Torna su ▲
Il Contadino e il Suo Mondo

Daniele Garota

Il Contadino e il Suo Mondo

I campi, gli animali, gli attrezzi, la vita di tutti i giorni

Remainder
(1)
Prezzo € 5,40 invece di € 10,80 Sconto 50 %
Solo 3 disponibili: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 37 di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Il Contadino e il Suo Mondo - I campi, gli animali, gli attrezzi, la vita di tutti i giorni - Daniele Garota - ★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Contadino e il Suo Mondo

Uno splendido racconto illustrato di quella che per secoli, se non addirittura per millenni, è stata la più comune forma di vita dell’uomo, quella del contadino. Un susseguirsi di immagini semplici e accattivanti unite a efficaci istruzioni per documentare un patrimonio di inestimabile valore, che oggi può essere riscoperto e rivisitato.

Come si viveva in campagna? Secondo quali ritmi si svolgeva la vita di tutti i giorni? Quali attrezzi si usavano nei campi? Come si faceva il bucato? Con quali giocattoli si divertivano i bambini? Come erano arredate le case?

Un’importante raccolta di antiche tradizioni popolari che non può essere ridotta a uno sguardo nostalgico dei tempi che furono, ma piuttosto vissuta come una prospettiva pratica per chi oggi desidera abbracciare un nuovo stile di vita, fondato sui principi della semplicità volontaria, della sostenibilità e dell’equilibrio tra uomo e terra. Una scommessa credibile sul nostro futuro.

Figlio di contadini e un poco artista, Daniele Garota vive con la sua famiglia in campagna, nei pressi di Urbino. Si occupa di attività legate al lavoro della terra e incontra giovani e bambini sulle colline della Cooperativa Alce Nero, di cui è socio fondatore.

La prima volta che questo libro venne pubblicato da Macro Edizioni nel 1999, la rivoluzione verde non era ancora scoppiata.

L’intento di allora era quello di documentare e ricordare un mondo ormai perduto, affinché quel patrimonio di inestimabile valore non venisse completamente smarrito.

Quella che per secoli, addirittura per millenni, è stata la più comune forma di vita degli uomini, cioè la vita del contadino, sotto i nostri occhi, è diventata oggi un oggetto da museo”, si legge nella prefazione.

Oggi, più di dieci anni dopo, il libro torna in libreria con una volontà rinnovata. Quella di offrire spunti e suggerimenti a tutti coloro che stanno abbracciando un nuovo stile di vita, quello della sostenibilità, della decrescita e dell’equilibrio tra uomo e terra.

Ed è così che Il Contadino e il suo mondo, con le sue semplici illustrazioni e le sue simpatiche istruzioni, che strizzano un occhio alla tradizione popolare, si trasforma da documento a strumento, da sguardo nostalgico a prospettiva pratica.

Dedicato a chi desidera scoprire come si svolgeva la vita di tutti i giorni, quali attrezzi venivano usati nei campi, come si faceva il bucato, con quali giocattoli si divertivano i bambini e come erano arredate le case.

Per scoprire, certo. Ma anche per provare.

 

  • IL LIBRO E' UNA RACCOLTA DI IMMAGINI E DISEGNI

 

Le vostre recensioni su "Il Contadino e il Suo Mondo"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

onestamente mi aspettavo di più da questo libro ci sono solo immagini e qualche piccolo commento

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Luglio 2014