Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Idee Strampalate che Funzionano

Come promuovere la creatività e l'innovazione nell'ambiente di lavoro

Robert I. Sutton



Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

24 Novembre 2016 - Il libro, avente titolo Idee Strampalate che Funzionano, elaborato da Robert I. Sutton, è stato inserito nella categoria Formazione personale e in particolare approfondisce il tema Carriera e lavoro. Distribuito da Elliot e distribuito dal mese di Ottobre 2008 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". L’importo è Euro 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Robert I. Sutton, autore de Il metodo antistronzi, propone in questo nuovo libro un decalogo di idee strampalate da applicare nell’ambiente di lavoro.

Suddivise in undici punti e mezzo, queste idee si fondano su teorie e ricerche comprovate sia a livello accademico che pratico, per promuovere la creatività e l’innovazione. Qualche esempio? Chi avrebbe mai pensato che assumere persone di cui non si ha bisogno o ignorare gli ordini dei superiori fossero sane abitudini aziendali? Secondo Sutton le normali pratiche di management funzionano quando si tratta di gestire l’ordinaria amministrazione, ma sono le idee più eccentriche e apparentemente folli che stimolano il progresso di un’azienda.

Pensate qualcosa di ridicolo e impraticabile e realizzatelo, trovate persone positive e fatele litigare, premiate il successo e il fallimento, punite l’immobilismo, evitate, distraete e annoiate i clienti, i critici e chi parla solo di soldi. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che l’autore rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il futuro della loro attività e dei loro progetti. Bisogna avere il coraggio di mettere in discussione, e spesso sovvertire, le convinzioni più radicate su come si gestiscono le risorse e si prendono le decisioni.

Anche se ciò vuo dire fare scelte che qualcuno – soprattutto chi si concentra sul guadagno immediato – potrebbe considerare contrarie al senso comune. Senza dimenticare che per trovare un’idea innovativa bisogna provarne molte che potrebbero essere un buco nell’acqua.

EditoreElliot
Data pubblicazioneOttobre 2008
FormatoLibro - Pag 331 - 14x21
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Carriera e lavoro

Robert I. Sutton è docente di Scienze dell'Ingegneria gestionale presso la Stanford University, co-direttore del Center for Work, Technology, and Organization e direttore delle ricerche dello... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste