Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



I Persuasori Occulti

Il potere subdolo della pubblicità in un libro poetico

Vance Packard

Nuova ristampa
(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 03 Gennaio 2017 - Il testo ha come titolo I Persuasori Occulti, il cui ideatore è Vance Packard, è stato inserito nella categoria Attualità e temi sociali e in particolare approfondisce il tema Critica sociale. Distribuito da Einaudi in data Dicembre 2005 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 13,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'Alleanza tra scienza e pubblicità per orientare i gusti del pubblico

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l'alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti.

I persuasori occulti è ancora oggi, a tanti anni di distanza, un testo urticante con cui fare i conti in un primo bilancio.

Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no?

All'edizione originale lo stesso Packard ha aggiunto l'epilogo I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta, che aggiorna ulteriormente il suo discorso.

EditoreEinaudi
Data pubblicazioneDicembre 2005
FormatoLibro - Pag 281 - 12 x 19,5 cm
Nuova RistampaAprile 2016
Lo trovi in#Disinformazione e Controinformazione #Critica sociale

Di Vance Packard, Einaudi ha pubblicato: I persuasori occulti, I cacciatori di prestigio, Gli arrampicatori aziendali, La società nuda, Il sesso selvaggio, Una nazione di estranei. Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Gabriele

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari...

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari sono state sostituite con altre più efficaci, ancor oggi, nonostante sia stato pubblicato negli anni '50, è un libro di fondamentale importanza per chi vuole capire l' occulto mondo della pubblicità, e le tecniche usate.Eccezionale è anche il modo in cui Vance Packard, sociologo che ha studiato la pubblicità, ci spiega tutto ciò che è bene sapere.Compratelo.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Gabriele

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari...

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari sono state sostituite con altre più efficaci, ancor oggi, nonostante sia stato pubblicato negli anni '50, è un libro di fondamentale importanza per chi vuole capire l' occulto mondo della pubblicità, e le tecniche usate.Eccezionale è anche il modo in cui Vance Packard, sociologo che ha studiato la pubblicità, ci spiega tutto ciò che è bene sapere.Compratelo.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste