Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


I Nativi Americani - Libro

Miti e leggende

Lewis Spence, Jon E. Lewis



Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 15 ore 31 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 20 Gennaio
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 10 Gennaio 2017 - Il testo ha come titolo I Nativi Americani - Libro, realizzato da Lewis Spence, Jon E. Lewis, compare nella categoria Paganesimo e sciamanesimo, Indiani d'America. Distribuito dalla casa editrice Odoya e pubblicato in data Gennaio 2014 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". L’importo di vendita è di Euro 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Un grande classico di Lewis Spence, arricchito dai contributi di Jon E. Lewis, che apre le porte del mondo dei nativi americani: dalla loro religione allo stile di vita, dagli usi e costumi alle tradizioni e leggende.

Il racconto entra nei dettagli della vita degli indiani d'America, fornendo anche una mappa dell'insediamento delle diverse tribù con le loro specifiche credenze. Il mondo dei nativi americani è reso attraverso la narrazione del mito delle tribù dell'intero Nord America e illustrato in tutto il suo fascino grazie a contributi eccezionali come un glossario degli dèi, degli spiriti e degli esseri mitici della Nazione.

Quali sono le divinità alle quali gli Indiani intonano canti propiziatori? Qual è l'origine dei totem?

Quali sono le leggende in cui credono? A queste e a tante altre domande Spence risponde con uno stile vivace che, unito all'esattezza delle ricerche storiche, ne fa un volume di riferimento imperdibile sia per gli appassionati del genere che per i neofiti.

La storia degli indiani d'America non comincia nel 1492 con l'arrivo di Cristoforo Colombo, né nel 1620 con lo sbarco del Mayflower: I nativi americani traccia infatti un percorso ideale nel tempo e nello spazio per farci conoscere un mondo antico fatto di tradizioni, costumi e usanze sociali che si sono sviluppate in relazione al territorio e al rapporto con la natura.

Un percorso e una riflessione che si rivelano illuminanti per l'uomo contemporaneo.

Lewis ci accompagna con passione e maestria alla scoperta di questo universo magico e meraviglioso.

EditoreOdoya
Data pubblicazioneGennaio 2014
FormatoLibro - Pag 400 - 15x20,5
Lo trovi in#Indiani d'America

Lewis Spence (1874-1955) è stato un giornalista scozzese esperto in occultismo e storia del Nord America. Durante la sua carriera ha pubblicato oltre quaranta saggi, assumendo cariche di alto... Leggi di più...

Jon E. Lewis è uno storico inglese i cui numerosi libri includono: The Mammoth Book of Native Americans e The Mammoth Book of the West. Vive nello Herefordshire con la moglie e i figli. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste