Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



I Bambini Indaco - Libro

Una nuova evoluzione della razza umana

Lee Carroll, Jan Tober


(21 recensioni21 recensioni)


Prezzo: € 14,50
Formati alternativi
Formato Prezzo


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 44 ore 55 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 12 Dicembre
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 21 Novembre 2016 - Il prodotto, dal nome I Bambini Indaco - Libro, il cui autore è Lee Carroll, Jan Tober, ha come tema Psicologia e più dettagliatamente nella sottocategoria Psichiatria e Psicofarmaci. Stampato dalla casa editrice Macro Edizioni e pubblicato nel mese di Marzo 2013 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è di Euro 14,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Catalogo Generale Macro

Catalogo Gruppo Macro 2017

E' uscito il nuovo catalogo 2017 del Gruppo Editoriale Macro, edizione speciale "Fermati Vivi" per i 30 anni di attività!

Scaricalo gratuitamente

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

La maggior parte delle persone tende a considerare l’essere umano e l’umanità nel suo insieme come un modello statico e non in evoluzione. Nei bambini di oggi invece, stanno emergendo in misura sempre più frequente nuove caratteristiche e modelli di comportamento. Il fenomeno è in continua espansione e questi bambini veramente speciali rappresentano una grande percentuale di quelli che attualmente nascono in tutti i paesi del mondo.

I Bambini Indaco sembrano dotati di un nuovo patrimonio genetico, di straordinari e rari attributi psicologici molto diversi da quelli riscontrati fino ad ora e potrebbero realmente rappresentare il prossimo livello dell’evoluzione umana.
I Bambini Indaco sono anticonformisti rispetto ad ogni sistema, precoci, intuitivi, creativi, innovatori, sensitivi. Faticano ad accettare metodi educativi tradizionali e rifiutano a priori l’autorità di genitori e insegnanti. Troppo spesso a questi bambini vengono diagnosticati disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione e iperattivismo. A volte vengono narcotizzati con psicofarmaci come il Ritalin per frenare la loro esuberante energia, giudicata eccessiva.

Per aiutarli a raggiungere l’equilibrio e l’armonia, è necessario che genitori e insegnanti diventino consapevoli delle loro eccezionali caratteristiche e instaurino un rapporto basato su amore, rispetto e benevolenza; infatti atteggiamenti rigidi e repressivi possono provocare reazioni imprevedibili, talvolta anche molto violente, e causare gravi danni psicologici.

Medici, educatori, psicologi, spiegano il fenomeno dei Bambini Indaco per aiutare a identificare le strategie utili e proporre ai genitori alternative naturali agli psicofarmaci. Metodi, resoconti, commenti, storie di esperti qualificati che si occupano dell’infanzia.

La nostra cultura è basata sul concetto di evoluzione, che però si riferisce solo al passato: l’idea dell’arrivo, sul pianeta, di una nuova coscienza umana, non è facilmente ammissibile.

Un libro fondamentale per i genitori e gli educatori di bambini particolarmente intelligenti e attivi e di Bambini Indaco!

 

Se sei interessato a questo argomento
clicca qui per vedere anche la scheda del libro "RITALIN E CERVELLO"

Indice

Indice
Prefazione all'edizione italiana di Nicoletta Cherubini
Introduzione

  • Cos'è un Bambino Indaco?
  • Cosa potete fare voi?
  • Aspetti spirituali degli Indaco
  • Questioni di salute
  • Messaggi dagli Indaco
  • Sommario

Appendice
Bibliografia di appoggio in lingua italiana di Nicoletta Cherubini

EditoreMacro Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2013
FormatoLibro - Pag 336 - 13.5x20.5 cm
Lo trovi in#Salute dei bambini #Guide per genitori ed educatori #Bambini Indaco #Psichiatria e Psicofarmaci

Approfondimenti PDF

Lee Carroll

Lee Carroll, californiano, laureato in ingegneria e imprenditore, ha vissuto la vita di ogni comune uomo d’affari americano del XX secolo fino al 1989, quando, a 48 anni, ebbe la prima... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 21 recensioni

14
3
2
1
1

Recensione in evidenza


barbara Acquisto verificato

L'argomento è molto interessante bel raccontato

L'argomento è molto interessante bel raccontato

Le 20 recensioni più recenti


icona

barbara
Acquisto verificato

L'argomento è molto interessante bel raccontato

L'argomento è molto interessante bel raccontato

(0 )

icona

carla francesca
Acquisto verificato

L'argomento è molto interessante e mi...

L'argomento è molto interessante e mi ha portata a confermare una cosa che già sapevo: sono mamma di un bambino indaco. Purtroppo però devo convenire con altre recensioni nel dire che alcune considerazioni e alcuni consigli sono un po' banali e ovvi. Se compro un libro sui bambini è ovvio che sono interessata al loro mondo e che li ascolto e li seguo (questo vale sicuramente sia per i genitori che per gli educatori). Ci sono comunque spunti interessanti e la lettura è piacevole e scorrevole. Non riscontro col mio bambino i problemi che indicano nel libro, forse perchè fortunatamente mio figlio non ha incontrato insegnanti che danno regole rigide, mi pare un modello di insegnamento che non si usa più molto. Per es. in 1a elementare, nonostante un rendimento molto alto, la maestra lamentava una forte tendenza alla distrazione da parte del bimbo. Ma, invece di castigarlo, lo interrogava, attivando così la sua attenzione senza punizioni e scoprendo che sapeva esattamente di cosa si stesse parlando in classe

(0 )

icona

lorella
Acquisto verificato

è un libro che mi ha...

è un libro che mi ha aperto gli occhi su un mondo a me sconosciuto e solo adesso posso guardare con una diversa consapevolezza alcuni bambini che conosco, considerati fino a poco tempo fa solamente.......... ...un pò diversi

(0 )

icona

Simona
Acquisto verificato

Ho apprezzato l'intento del libro ma

Ho apprezzato l'intento del libro ma, forse, è da considerare un pò superato dato che è uscito diversi anni fa. Mi sono riproposta di leggere qualcosa di più recente sull'argomento.

(0 )

icona

Stefano
Acquisto verificato

ottimo

ottimo, a me è piaciuto davvero tanto e mi ha consentito un'evoluzione profonda nel riavvicinamento a me stesso! Lo consiglio a tutti genitori e figli!

(0 )

icona

Angela
Acquisto verificato

Speravo in qualcosa di più approfondito...

Speravo in qualcosa di più approfondito e stimolante. L'ho trovato pieno di ovvietà, molto fantasioso, a tratti assolutamente disinformato (scientificamente) e fazioso. I suggerimenti su come rapportarsi ai Bambini Indaco sono le minime attenzioni che qualsiasi genitore dovrebbe avere nei confronti dei propri figli e genericamente tutti gli adulti nei confronti dei piccoli. Peccato perché realmente ci sono bambini "misteriosi" che sollevano interrogativi e meraviglia e andrebbero seguiti e "studiati" con rispetto.

(0 )

icona

jacopo

Non vedo l'ora di leggere questo...

Non vedo l'ora di leggere questo libro e di capire se sono un vero indaco! Tante persone si fanno la mia stessa domanda da tanto e finalente ci sono persone che hanno aperto gli occhi e il cuore ad un argomento che è sempre più controverso e presente in ognuno di noi. Spero che la gente si accorga sempre più del cambiamento imminente a livello spirituale che il mondo presto dovra compiere.

(0 )

icona

antonietta
Acquisto verificato

Davvero interessante.

Davvero interessante. Molto precisi i numerosi riferimenti.

(0 )

icona

tania

Un ottimo libro!

Un ottimo libro! Mi ha aperto ad un nuovo mondo... quello del mio bambino! Fatto di percezioni così impercettibili che solo facendo molta attenzione si possono scoprire. Grazie di cuore a chi ha scritto questo libro per meglio capire questi straordinari bambini a volte difficili da gestire! Lo consiglio vivamente a tutti!!!

(0 )

icona

alessio
Acquisto verificato

ciao a tutti anche io sono...

ciao a tutti anche io sono un bambino indaco e l'ho scoperto adesso a 14 ANNI.....io ho passato tutta la mia vita a cercatre di capire il perche' ero diverso dalle altre persone e il perche' ero nato in un mondo che nn mi apparteneva che nn lo sento mio....che pero' mi piacerebbe cercare di trasmettere i miei pensieri che nn sono mai riuscito a farli capire...e ora sono contento di aver trovato persone come me che mi possono capire...io ho fatto delle visite e sentendo i miei pensieri hanno dichiarato che sono un INDACO CON SCOPO cioè sono diverso dagl'altri indachi io sono nato e mandato sulla terra per uno scopo preciso..ora nn mi va di dirlo perche' nn capireste...pero' chi è indaco come me mi piacerebbe rivelare questo mio piccolo segreto...io non mi sento superiore a nessuno e amo tutti veramente tutti e essendo indaco con scopo posso essere estremamente buono ed estremamente cattivo come tutti gli indachi credo...perche' noi siamo mandati in pace e nn in guerra giusto ragazzi....ciao vi voglio bene.....


(0 )

icona

alessio
Acquisto verificato

ciao a tutti anche io sono...

ciao a tutti anche io sono un bambino indaco e l'ho scoperto adesso a 14 ANNI.....io ho passato tutta la mia vita a cercatre di capire il perche' ero diverso dalle altre persone e il perche' ero nato in un mondo che nn mi apparteneva che nn lo sento mio....che pero' mi piacerebbe cercare di trasmettere i miei pensieri che nn sono mai riuscito a farli capire...e ora sono contento di aver trovato persone come me che mi possono capire...io ho fatto delle visite e sentendo i miei pensieri hanno dichiarato che sono un INDACO CON SCOPO cioè sono diverso dagl'altri indachi io sono nato e mandato sulla terra per uno scopo preciso..ora nn mi va di dirlo perche' nn capireste...pero' chi è indaco come me mi piacerebbe rivelare questo mio piccolo segreto...io non mi sento superiore a nessuno e amo tutti veramente tutti e essendo indaco con scopo posso essere estremamente buono ed estremamente cattivo come tutti gli indachi credo...perche' noi siamo mandati in pace e nn in guerra giusto ragazzi....ciao vi voglio bene.....

(0 )

icona

stefania
Acquisto verificato

molto kiaro e limpido soprattutto per...

molto kiaro e limpido soprattutto per ki è indaco :) .....consiglio vivamente l'acquisto.

(0 )

icona

elvira

beh.

beh......anch'io sono una bambina indaco(di 28 anni....), sono contenta che si sia scoperta questa cosa, perchè con genitori repressivi come mia madre l'infanzia nn è delle migliori, tendo ad essere asociale con chi nn è simile a me, nn ragiono a schemi, e tante altre cose........... nn ho ancora letto il libro ma lo farò, voglio conoscermi meglio, ho scoperto questa cosa da poco e mi ha quasi scioccato..........ma ho sempre percepito di essere molto, ma tanto diversa dagli altri..... un abbraccio a tutti, soprattutto alle mamme che hanno bimbi indaco e vogliono trattarli nel modo giusto, senza aggressioni.

(0 )

icona

Francesca
Acquisto verificato

Bellissimo libro

Bellissimo libro, penso che tra quelli che trattano questo argomento sia il più completo d'informazioni. Utile per genitori e insegnanti, ricco anche di interviste ed esperienze vissute direttamente dagli interessati! Lo consiglio!

(0 )

icona

elena
Acquisto verificato

soddisfatta e in continua evoluzione spirituale

soddisfatta e in continua evoluzione spirituale, grazie anche ad un libro come questo che mi ha dato input molto importanti, da mettere subito in atto con la mia bimba super speciale!!!! con tanta umilta' ,di fronte alla nuova generazione, voglio solo imparare,osservando e ascoltando,con gli occhi e con l anima,orgogliosa di essere madre di un indaco

(0 )

icona

Valeria
Acquisto verificato

che libro!

che libro!!!... l'ho letto in modo trasversale... studiato benissimo in questo senso... ora lo sto rileggendo perchè alcuni passi sono importanti a livello personali...

(0 )

icona

alice

non ho letto il libro

non ho letto il libro,ma posso darvi una prova inconfutabile che esistono i bambini indaco...io sono uno di loro...x farvi capire vorrei raccontarvi di quando a campagnano c'è stato un enorme black out, io ero al computer e con la mia energia interiore lo tenevo acceso...come mi sono allontanata il computer si è spento...non vi sembra incredibile...?vi prego contattatemi se anche voi pensate di essere "speciali" come me... o se volete chiarimenti, sarò lieta di rispondervi.

(0 )

icona

luca

Molto spesso la semplicita' dello stampato...

Molto spesso la semplicita' dello stampato offende la lettura di una parte dei lettori, ma la conoscenza in quanto tale a volte va descritta in maniera che tutti possano accedere alla fonte di sapienza.

(0 )

icona

Giuseppe

MERAVIGLIOSO SCOPRIRSI GENITORI DI BIMBI SPECIALI.

MERAVIGLIOSO SCOPRIRSI GENITORI DI BIMBI SPECIALI. QUESTO LIBRO MI HA APERTO MOLTI ORIZZONTI.

(0 )

icona

Tiziana
Acquisto verificato

Il mio commento molto positivo riguarda...

Il mio commento molto positivo riguarda il libro "I bambini indaco" di L. Carroll e J. Tober. Mi ha aiutata molto nel migliorare il rapporto con i miei bimbi. Lo consiglio a tutti i genitori che hanno dei bimbi un pò vivaci e alle persone che hanno a che fare con loro!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste