Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Haiku e Sakè - In viaggio con Santoka - Libro

Un viaggio, attraverso dodici tappe, nel mondo degli Haiku e dei suoi girovaghi autori

Susanna Tartaro



Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 15 Gennaio 2017 - Questo prodotto, avente titolo Haiku e Sakè - In viaggio con Santoka - Libro, redatto da Susanna Tartaro, fa parte della categoria Terapie e discipline orientali, ha come oggetto Tradizioni orientali. Distribuito da Add Editore in data Settembre 2016 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo prezzo è Euro 13,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La poesia giapponese riscoperta attraverso gli occhi di Susanna Tartaro!

Il libro di Susanna Tartaro è un viaggio, attraverso dodici tappe, nel mondo degli haiku e dei suoi girovaghi autori; Santōka su tutti, ma anche Bashō e Issa, letti oggi con l'occhio di chi abita una città con tutte le sue piccole e continue trappole alla nostra felicità.

Susanna Tartaro – che lavora a Radio3 e da anni cura Fahrenheit, storico programma di "libri e idee" – nel suo blog Dailyhaiku, racconta la propria passione per la poesia giapponese fatta di 5-7-5 sillabe, in cui si racchiudono, miracolosamente, saggezza e dolcezza, sapere e fantasia.

L'haiku è una forma d'arte che ha origini lontane e nel libro Susanna Tartaro ne ripercorre la strada, restituendo questi piccoli e perfetti poemi alla nostra contemporaneità.

Nelle pagine, i versi del monaco viandante Santōka dialogano con la quotidianità di motorini che sfrecciano nel traffico, con il lavoro alla radio, con l'attesa di un certificato o di un autobus, ma anche con gli improvvisi istanti di bellezza che spuntano da un marciapiede o da un sorriso intravisto dal finestrino.

Haiku e sakè, accompagnato da alcune fotografie che segnano i capitoli del racconto, è un libro che trasmette passione e amore per la parola e per la scrittura, ed è capace di avvicinare i secoli e rendere universale il linguaggio di una poesia solo apparentemente semplice, carica invece di mille sfaccettature.

Basta imparare a osservarle.

EditoreAdd Editore
Data pubblicazioneSettembre 2016
FormatoLibro - Pag 157 - 12x16
Lo trovi in#Tradizioni orientali
Susanna Tartaro

Susanna Tartaro è nata a Roma e lavora a Radio3 dove cura Fahrenheit, la più amata trasmissione italiana dedicata ai libri e alla cultura. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste