Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Guida pratica alla DietaGIFT

Attilio Speciani, Luca Speciani


(4 recensioni4 recensioni)


Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale.

Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo.

Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente.

In sintesi le regole fondamentali sono:

  1. tre pasti al giorno, con colazione da re
  2. frutta e verdura libere, ai pasti e fuori pasto
  3. cibi sì e cibi no
  4. il monopiatto per pranzo e cena
  5. imparare a muoversi con intelligenza

Il libro contiene anche ricette e uno schema di menu per portare avanti un ciclo di tre settimane di DietaGIFT.

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2007
FormatoLibro - Pag 117 - 14x21
Lo trovi in#Dieta gift #Alimentazione e Salute #Dietetica

Update del 23 Agosto 2016 - Questo testo, che è intitolato Guida pratica alla DietaGIFT, elaborato da Attilio Speciani, Luca Speciani, compare nella categoria Alimentazione e cucina e fa parte della sottocategoria Alimentazione e Salute. Distribuito da Tecniche Nuove Edizioni ed edito in data Aprile 2007 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di questo libro è pari a Euro 9,90.

Attilio Speciani

Attilio Speciani, medico chirurgo, specialista in Allergologia e Immunologia clinica e in Anestesiologia e Rianimazione, è profondo conoscitore della medicina naturale. Da molti anni si dedica... Leggi di più...

Luca Speciani

Luca Speciani, medico chirurgo a Monza, e già agronomo alimentarista fin dal 1986, è inventore, con il fratello Attilio (immunologo) del metodo dietaGIFT, di cui dirige da alcuni anni la rete... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 4 recensioni

3
1
0
0
0

Recensione in evidenza


ELENA Acquisto verificato

Dopo aver letto il libro sulla...

Dopo aver letto il libro sulla DietaGift questo é un validissimo aiuto pratico per attuare nella vita di tutti i giorni il cambiamento che si vuole ottenere. Eccellente!

Le 4 recensioni più recenti


icona

ELENA
Acquisto verificato

Dopo aver letto il libro sulla...

Dopo aver letto il libro sulla DietaGift questo é un validissimo aiuto pratico per attuare nella vita di tutti i giorni il cambiamento che si vuole ottenere. Eccellente!

icona

Gisella
Acquisto verificato

Ho acquistato questo libro con un...

Ho acquistato questo libro con un intnto preciso: utilizzarlo come guida per comprendere meglio il funzionamento del mio corpo a seconda del tipo di "carburante" che introduco. Avevo, inoltre, la necessità di avere a portata di mano una serie di regole pratiche da poter applicare a stretto giro e con facilità. Un altro punto a favore del libro è che mi consente di portarlo con me, essendo di dimensioni contenute, e poichè in questo periodo sto approfondendo le mie ricerche su una sana 'alimentazione, posso rivedere alcuni punti anche quando vado a fare la spesa al market, per non commettere errori. Per quanto riguarda le ricette contenute all'interno del libro, essendo una neo vegetariana, ho apprezzato molto il fatto che ne contenga parecchie senza ingredienti di origine animale.

icona

Eva

Come spesso accade quando sento parlare...

Come spesso accade quando sento parlare della dieta del momento, anche alla scoperta dell'esistenza di dieta GIFT ho fatto orecchie da mercante pensando alla solita strategia dimagrante commerciale. Poi, incuriosita dai commenti di un collega, ho deciso di dare una letta a questa guida riassuntiva e...sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle chiare spiegazioni sui meccanismi fisiologici di dimagrimento e ingrassamento, e sulle strategie di controllo degli stessi. Anche solo per essere dei consumatori più consapevoli o capire come funziona la nostra macchina meravigliosa, vale la pena averne una copia.

icona

ludovica
Acquisto verificato

Come tutti i libri dei fratelli...

Come tutti i libri dei fratelli Speciani anche questo è un must!


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste