Torna su ▲
Guida Pratica all'Uso delle Apparecchiature Estetiche

Andrea Paolorosso

Guida Pratica all'Uso delle Apparecchiature Estetiche

Edizioni ricerche Dr.G.Hunger Ricci

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 36 di ViviConsapevole eBook per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Guida Pratica all'Uso delle Apparecchiature Estetiche - Edizioni ricerche Dr.G.Hunger Ricci - Andrea Paolorosso
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Guida Pratica all'Uso delle Apparecchiature Estetiche

Guida pratica all’uso delle apparecchiature estetiche è un testo che che tratta in maniera scientifica un argomento su cui c’è molta curiosità e interesse.

Esso arricchisce la conoscenza dell’estetetista e offre alla scuola uno strumento didattico in più. Nel corso degli anni infatti il mondo dell'estetica si è arricchito di apparecchiature sempre più numerose e complesse.

Si è passati da pochi strumenti base, che fungevano da esclusivo appoggio ai trattamenti manuali, ad un fiorire di proposte capaci in certi casi di rivoluzionare abitudini consolidate. Questo testo che si connota per la grande chiarezza e rigore scientifico, propri dell’autore, spiega i meccanismi di funzionamento delle apparecchiature: “come e perché funzionano , quali controindicazioni hanno, su cosa hanno effetto, ecc”.

Come valutare la qualità e la sicurezza di un'apparecchiatura estetica. Apparecchiature a corrente elettrica: Principi di elettricità e tipologie di corrente; Apparecchi per epilazione elettrica; Apparecchi elettrostimolatori; Apparecchi ad alta frequenza; Disincrostanti; Apparecchi per jonoforesi e metodiche simili (scelta del prodotto da veicolare, iperidrosi, crioelettroforesi, apparecchi con elettrodo a nastro, elettrolipolisi e cellulolipolisi); Elettroporatori; Apparecchi generatori di campi elettromagnetici.

Apparecchiature che sfruttano l'energia termica: Vaporizzatore; Sauna a calore secco (sauna finlandese); Sauna a calore umido (bagno turco); Apparecchi a calore secco o umido parziali; Termocoperta ed apparecchiature derivate; Apparecchi a raggi infrarossi.

Apparecchiature ad energia luminosa ed elettromagnetica: Il sole e lo spettro delle radiazioni elettromagnetiche; Apparecchiature abbronzanti o solarium (eritema, acantosi); Apparecchi per cromoterapia; Luci intense e LED; Apparecchi a luce pulsata (IPL); Apparecchi laser; Apparecchi a radiofrequenza.

Apparecchiature ad azione meccanica, pressomeccanica ed idro-meccanica: Apparecchi per pressoterapia; Vasche ed apparecchi per bagni e per idromassaggio; Apparecchi ad ultrasuoni; Apparecchi per cavitazione; Apparecchi per microabrasione meccanica; Apparecchi per massaggio vibratorio; Apparecchi per massaggio ad aspirazione, vacuum o “connet-tivali”; Pedane vibranti. Apparecchiature per micropigmentazione. Apparecchiature per la diagnosi estetica.

Elenco degli apparecchi elettromeccanici per uso cosmetico ammessi dalla legge 1/90.. 45 immagini didattiche e un Glossario dei termini tecnici con 186 voci esplicative che spiegano in maniera dettagliata termini tecnici relativi alla pelle e alle apprecchiature.

 

 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI