Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa - Libro

Rinforza il tessuto osseo per prevenire le fratture e l'osteoporosi - 85 deliziose ricette naturali

Annemarie Colbin


(6 recensioni6 recensioni)


Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 39 ore 23 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 12 Dicembre
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

22 Novembre 2016 - Questo libro, che ha come titolo Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa - Libro, scritto da Annemarie Colbin, compare nella categoria Donna e tratta di Salute della donna. Dato alle stampe da Macro Edizioni e pubblicato in data Settembre 2013 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Questo libro costa € 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Catalogo Generale Macro

Catalogo Gruppo Macro 2017

E' uscito il nuovo catalogo 2017 del Gruppo Editoriale Macro, edizione speciale "Fermati Vivi" per i 30 anni di attività!

Scaricalo gratuitamente

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

È essenziale per la tua salute mantenere le ossa forti. Ma come fare?

Bevendo tanto latte come ti hanno insegnato da piccolo?
No, mangiando cibi integrali e seguendo i consigli dell’esperta di nutrizione Annamarie Colbin.

Oggi i medici sempre più spesso prescrivono farmaci per la salute delle ossa, la Colbin invece ci suggerisce di mangiare alimenti integrali, i soli in grado di fornire in forma naturale i necessari nutrienti, unitamente all’esercizio fisico e all’esposizione alla luce del sole.

Annemarie Colbin è stata una delle prime a capire i numerosi effetti che lo stile di vita e la dieta hanno sulla salute delle nostre ossa. In questa preziosa guida ti spiegherà in maniera chiara e dettagliata:

  • come rafforzare il tessuto osseo attraverso il cibo
  • come ricostruire la massa ossea in maniera naturale
  • quali alimenti indeboliscono le ossa e ne diminuiscono la massa
  • perché una terapia a base di estrogeni, coadiuvata da calcio e famarci non è consigliabile ed efficace

Ma non solo, la Colbin propone 85 deliziose ricette, facili da preparare per ottenere ossa forti. Dalla quiche di verdure e porri al pesto di basilico e coriandolo, dai ceci mediterranei alle erbe aromatiche alle pere in camicia con crema di cocco.
Tutti piatti facili da preparare a base di verdure, alimenti integrali e piccole quantità di proteine animali, per ottenere le ossa forti.

Gli alimenti integrali di qualità sono infatti, i soli in grado di fornire in forma naturale i necessari nutrienti, unitamente all’esercizio fisico e all’esposizione alla luce del sole.

Scopri, in queste pagine, gli straordinari consigli per la tua salute: solo conoscendo la verità potrai prendere la giusta strada del benessere permanente. Ricordati che, una volta che il corpo muore, le ossa possono rimanere intatte per millenni. E visto che possono durare così a lungo non c’è ragione per cui debbano indebolirsi e rompersi mentre noi siamo ancora in vita. 

Migliora adesso la salute del tuo tessuto osseo
attraverso gli straordinari suggerimenti di AnneMarie colbin

Introduzione a "Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa"

Come capita a tanti, sto diventando vecchia.

Tuttavia sento acutamente che il diventare vecchia può essere un ulteriore processo gioioso di crescita e di apprendimento non trattandosi né di una malattia né di una tragedia.

La società in cui viviamo, invece, tende a farci credere che per una donna la vecchiaia rappresenti entrambe queste situazioni.

Continua a leggere: > Introduzione a "Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa"

Succhi verdi fatti in casa - "Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa"

A volte è difficile consumare adeguate quantità di verdure: magari non ne abbiamo tempo o voglia di cucinarle o magari mangiamo spesso fuori e le opzioni di menu sono scarse e poco entusiasmanti.

Se non mangiate abbastanza verdura, ma volete fare qualcosa per le vostre ossa, questa è la soluzione perfetta.

Continua a leggere: > Succhi verdi fatti in casa

Pilaf di riso e miglio con mandorle e coriandolo - "Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa"

Si tratta di un contorno buono e gustoso. Non c’è bisogno di mettere in ammollo i cereali se non avete voglia di farlo.

È un ottimo piatto vegetariano da servire con dei legumi e un’insalata.

Continua a leggere: > Pilaf di riso e miglio con mandorle e coriandolo

I Commenti

“Con la saggezza contenuta in questo libro
potrete aiutare le vostre ossa a fornire una solida struttura al corpo”.
Mehmet C. Oz (famoso medico, chirurgo e conduttore televisivo)

“È una lettura obbligata per chiunque
voglia mantenere o recuperare la salute delle proprie ossa”.
Joel M. Evans (medico olistico e autore)

“Un libro fondamentale per chi è a rischio di osteoporosi”.
Carol Ellis (direttore medico del Natural Medicine and Rehabilitation di Branchburg)

“Questo libro di Annemarie Colbin, una delle più autorevoli esperte in alimentazione,
fornisce un vademecum definitivo atto a massimizzare la salute delle ossa”.
Woodson Merrell (titolare del Dipartimento di Medicina Integrata al Beth Israel Medical Centre)

Indice

Hanno detto del libro...
Prefazione
Introduzione

Parte prima – Capire le proprie ossa
1 - Filosofia della nutrizione: il nostro punto di vista
2 - Osteoporosi o fratture? Definizione del problema
3 - Oltre al calcio di che cosa hanno bisogno le ossa per essere sane
4 - Perché le ossa si indeboliscono? Qualcosa di più che la menopausa
5 - Consigli standard per il rafforzamento delle ossa: alcuni funzionano e altri no

Parte seconda– Prendersi cura delle proprie ossa
6 - L'approccio col cibo integrale: ovvero come la dieta può favorire le ossa sane
7 - Movimento ed esercizio fisico: un'importante parte del programma
8 - L'aspetto spirituale: la forza interiore
9 - Mettere tutto insieme: come riguadagnare il tessuto osseo perduto

Parte terza – Ricette per ossa sane
Le ricette
Ricette che prevedono cibi proteici
Cucinare con il brodo
Ricette a base di alimenti integrali
Ricette con cibi ricchi di minerali traccia
Ricette con ossa commestibili
Ricette a base di grassi sani
I dessert

Bibliografia
Note sull'Autrice

EditoreMacro Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2013
FormatoLibro - Pag 300 - 17x24
Lo trovi in#Osteopatia #Alimentazione e Salute #Ricette per la salute #Salute della donna
Annemarie Colbin

Annemarie Colbin, nata in Olanda da padre ungherese e madre olandese, emigrò con i genitori in Argentina dopo la seconda guerra mondiale. L'influenza della sua famiglia la spinse a divenire... Leggi di più...

Acquista “Osteoporosi + Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa - 2 Libri”: Conviene!
Acquista assieme questi 2 libri per scoprire come mantenere in salute le tue ossa! Sconto 15%

Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa Osteoporosi

Listino: € 22,40
Promo € 19,04
Risparmi € 3,36 !!

Acquista


voto medio su 6 recensioni

5
1
0
0
0

Recensione in evidenza


vita Acquisto verificato

Una fra le letture più semplici...

Una fra le letture più semplici da mettere in pratica, che soprattutto motiva a farlo. Chi scrive trasmette alla lettrice la cura che mette nel suo lavoro di divulgatrice del metodo naturale senza farmaci. Si sente in ogni pagina il suo impegno, in ogni ricetta la ricerca di sapori diversi per non avere scuse: curarci cambiando abitudini alimentari si può fare ! !

Le 6 recensioni più recenti


icona

vita
Acquisto verificato

Una fra le letture più semplici...

Una fra le letture più semplici da mettere in pratica, che soprattutto motiva a farlo. Chi scrive trasmette alla lettrice la cura che mette nel suo lavoro di divulgatrice del metodo naturale senza farmaci. Si sente in ogni pagina il suo impegno, in ogni ricetta la ricerca di sapori diversi per non avere scuse: curarci cambiando abitudini alimentari si può fare ! !

(0 )

icona

Paola
Acquisto verificato

E' un libro utilissimo che tutti...

E' un libro utilissimo che tutti dovrebbero leggere. Moltissimi dei consigli e suggerimenti ero già a conoscenza e pratico da alcuni anni, però è servito a confermarmi che sono sulla strada giusta. Non è mai troppo tardi per cambiare stile di vita. Alla fine del libro ci sono moltissime ricette semplici ma utili alle ossa.

(0 )

icona

daniela
Acquisto verificato

Un libro interessante

Un libro interessante, di facile comprensione, con ricette inusuali ma utili e da provare

(0 )

icona

Edda
Acquisto verificato

Quando ho scelto questo libro non...

Quando ho scelto questo libro non pensavo che mi avrebbe dato così tante informazioni utili da cambiare la mia visione sul modo di affrontare il problema della demineralizzazione ossea. Dovrebbe essere letto da tutte le donne anche le più giovani. Ho 66 anni, avrei dovuto leggerlo molto prima. Grazie Edda

(0 )

icona

Angela
Acquisto verificato

Ottimo libro

Ottimo libro, sia da leggere piacevolmente che per studiare la nutrizione sia per le ossa che per tutto l'organismo. Autrice veramente valida! Angela

(0 )

icona

Angela
Acquisto verificato

Ottimo libro.

Ottimo libro. Chiaro semplice e funzionale. Da leggere sia per cultura personale che per benessere che per le ricette.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste