Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Guida al Consumo Critico 2012

Tutto quello che serve sapere per una spesa giusta

Centro Nuovo Modello di Sviluppo


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 18,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 04 Dicembre 2016 - Il volume, dal nome Guida al Consumo Critico 2012, scritto da Centro Nuovo Modello di Sviluppo puoi trovarlo in Attualità e temi sociali, in particolare approfondisce l'argomento Decrescita. Editato da Ponte alle Grazie e pubblicato in data Ottobre 2011 , attualmente è in "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 18,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Dal 1985 il Centro Nuovo Modello di Sviluppo lavora per mostrare che vendere e comprare non sono atti così innocui come può sembrare.

Hanno un fortissimo impatto, non solo economico.

Dietro a questo semplice gesto quotidiano si nascondono problemi di portata planetaria, di natura sociale, politica ed ambientale.

Chi sono i gruppi italiani ed esteri che forniscono le nostre botteghe?

Cosa fanno?

Chi rappresentano? Quali le loro priorità?

Hanno responsabilità nei confronti dell'ambiente?

Quali rapporti hanno con i paesi poveri?

Con il mondo delle armi?

Con i paradisi fiscali?

Quale il grado di trasparenza delle informazioni che diffondono?

Quale l'affidabilità?

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneOttobre 2011
FormatoLibro - Pag 590 - 13,5x20,5
Lo trovi in#Economia e Finanza etica #Decrescita

Il Centro Nuovo Modello di Sviluppo, coordinato da Francesco Gesualdi, è sorto a Vecchiano (Pisa) nel 1985. La sua attività consiste nella stesura di guide sul comportamento delle imprese, ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Chiara

PRIMA PARTE:

PRIMA PARTE: Per un consumo responsabile: introduzione al consumo sobrio che privilegia il kilometro zero, l’equo e solidale, il cruelty free e il ruolo sovrano e democratico del consumatore,cifre sulla raccolta differenziata e l’efficienza degli inceneritori. SECONDA PARTE: Settori Sotto la Lente: prodotti alimentari e dell’igiene vengono analizzati per il loro grado di utilità e dannosità all’ambiente con delle schede su: Grado di Utilità,Impatto ambientale,Retroscena Sociale,Consigli PARTE TERZA Le Imprese. A questo si aggiunge una griglia valutativa per ogni marca di prodotti (scelte tra quelle più diffuse in Italia segnalando i criteri aziendali di: Trasparenza, Abuso di Potere,Sicurezza dei diritti dei lavoratori,Ambiente,Armi ed Esercito. Regimi oppressivi,Paradisi fiscali,Consumatori e legalità,Animali.Boicottaggio,Impresa di appartenenza PARTE QUARTA: Approfondimenti : aiuta a conoscere il significato dei simboli sulle confezioni e aiuta a scegliere i prodotti con gli imballaggi più eco sostenibili

Le 1 recensioni più recenti


icona

Chiara

PRIMA PARTE:

PRIMA PARTE: Per un consumo responsabile: introduzione al consumo sobrio che privilegia il kilometro zero, l’equo e solidale, il cruelty free e il ruolo sovrano e democratico del consumatore,cifre sulla raccolta differenziata e l’efficienza degli inceneritori. SECONDA PARTE: Settori Sotto la Lente: prodotti alimentari e dell’igiene vengono analizzati per il loro grado di utilità e dannosità all’ambiente con delle schede su: Grado di Utilità,Impatto ambientale,Retroscena Sociale,Consigli PARTE TERZA Le Imprese. A questo si aggiunge una griglia valutativa per ogni marca di prodotti (scelte tra quelle più diffuse in Italia segnalando i criteri aziendali di: Trasparenza, Abuso di Potere,Sicurezza dei diritti dei lavoratori,Ambiente,Armi ed Esercito. Regimi oppressivi,Paradisi fiscali,Consumatori e legalità,Animali.Boicottaggio,Impresa di appartenenza PARTE QUARTA: Approfondimenti : aiuta a conoscere il significato dei simboli sulle confezioni e aiuta a scegliere i prodotti con gli imballaggi più eco sostenibili

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste