Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gli Uomini che hanno Cambiato il Mondo

Da Aristotele a Einstein, da Confucio a Giovanni Paolo II, da Omero a Picasso centoventi biografie dei grandi protagonisti della storia, della cultura, dell'arte, della scienza e della religione di ogni tempo e paese

Michael Hart



Prezzo: € 6,90

43 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Rivisto in data 28 Settembre 2016 - Il volume, che è intitolato Gli Uomini che hanno Cambiato il Mondo, elaborato da Michael Hart puoi trovarlo nella categoria Attualità e temi sociali, più precisamente nella sottocategoria Saggistica e storia. Prodotto da Newton & Compton Editori e distribuito in data Dicembre 1999 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Questo libro costa Euro 6,90.

43 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Tra i miliardi di esseri umani che hanno popolato il pianeta, quali sono quelli che hanno maggiormente influenzato il corso della storia universale? Quali gli uomini che hanno condizionato il nostro destino con le loro opere, con le loro parole, con le loro imprese? Che hanno lasciato ai posteri l'eredità più preziosa o più pesante, comunque più evidente?

Quali gli uomini che hanno cambiato il mondo? Secondo Michael Hart - e non è detto che la sua scelta non sia destinata a suscitare polemiche - sono centoventi leader politici e religiosi, scienziati, scrittori, filosofi, artisti, musicisti, esploratori di ogni tempo e Paese. Uomini di ingegno, di genio, di cultura o di carisma, che hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio, segnando le sorti di tutti noi.

Da Asoka a Zoroastro, ecco sfilare in queste pagine nomi come Alessandro Magno e Aristotele, Bach e Beethoven, Buddha e Calvino, Carlo Magno e Cristoforo Colombo, Einstein e Fermi, Galilei e Gandhi, Gesù Cristo e Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Giulio Cesare, Che Guevara e Hitler, Kennedy e Martin Luther King, Lenin e Leonardo da Vinci, Machiavelli e Maometto, Mao Tse-Tung e Mussolini, Napoleone e Nietzsche.

Non si tratta sempre di personaggi "grandi" o meritevoli, quanto di personalità "influenti".

Il criterio adottato da Hart è infatti la valutazione dell'impatto avuto da ciascuno di essi sulla vita quotidiana dell'umanità.

EditoreNewton & Compton Editori
Data pubblicazioneDicembre 1999
FormatoLibro - Pag 480 - 13,5x20,5
Ultima ristampaAprile 2012
Lo trovi in#Saggistica e storia

Michael Hart vive ad Annandale, in Virginia. È laureato in Lettere e in Giurisprudenza e ha conseguito il Master of Science e il dottorato in Astronomia. Ha lavorato al Goddard Space Flight Center... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste