Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gli Dei dell'India - Libro

Storia, civiltà, cultura

Vito Salierno



Prezzo: € 17,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 1 ora 38 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Gennaio
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 22 Gennaio 2017 - Il libro, dal titolo Gli Dei dell'India - Libro, il cui ideatore è Vito Salierno, è disponibile nella categoria Terapie e discipline orientali, approfondisce il tema Tradizioni orientali. Editato da Mursia ed edito in data Luglio 2016 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 17,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Un libro per conoscere un intero popolo attraverso i loro Dei!

Una guida storica indispensabile per il viaggiatore, una lettura appassionante per chi vuole conoscere l'anima di un continente dove passato e presente sono legati indissolubilmente.

Un libro di storia della civiltà e della cultura, in cui si mescolano sacro e profano, il dato storico e quello letterario, il tempo e la miniatura, il festival e l'aneddoto per dare al lettore una visione completa dell'India.

Capire l'India attraverso la sua storia le cui radici affondano nel mondo mitico delle civiltà dell'Indo e del Gange, nei Veda e nei poemi epici, nelle culture e nelle religioni che hanno condizionato la vita di questo paese millenario.

In queste pagine sono raccolti trent'anni di studi sul fenomeno «India» - visto e raccontato dalle più diverse angolazioni: storiche, letterarie, religiose, artistiche - insieme al resoconto di un viaggio durato quattro anni attraverso i luoghi che hanno visto alternarsi gli imperi famosi - quello di Alessandro Magno, del pio Ashoka, di Chandragupta - le invasioni musulmane (araba, afghana, mongola), la penetrazione europea e il fasto del gran Mogol, la Compagnia delle Indie, l'impero della Regina Vittoria e i leader dell'India indipendente.

 

EditoreMursia
Data pubblicazioneLuglio 2016
FormatoLibro - Pag 385 - 14x21 - cartonato
Lo trovi in#Saggistica e religione #Tradizioni orientali
Vito Salierno

Vito Salierno (Bari 1935-Mila-no 2013) è stato uno dei massimi islamisti italiani oltre che studioso della cultura indiana. Ha tradotto numerose opere della letteratura indiana e dalla lingua urdu... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste