Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gesù è Davvero Esistito? - Libro

Un'inchiesta storica

Bart D. Ehrman



Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 20 Gennaio 2017 - Questo testo, denominato Gesù è Davvero Esistito? - Libro, di Bart D. Ehrman, è stato inserito nella categoria Nuove rivelazioni e religioni e in particolare tratta di Saggistica e religione. Dato alle stampe dalla casa editrice Mondadori ed edito in data Settembre 2013 , in questo momento è in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo è Euro 19,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Più di duemila anni fa, in Palestina, un predicatore itinerante e sconosciuto, un uomo semplice, diventò agli occhi di molti il Figlio di Dio.

Attorno alla sua parola nacque una chiesa destinata ad affermarsi rapidamente e con inaspettata fortuna, e ad acquisire un potere eccezionale: raccolta da narratori orali e seguaci, la sua testimonianza avrebbe raggiunto gli angoli più remoti della Terra.

Che l'esistenza di Gesù di Nazaret sia una realtà è un'opinione sostanzialmente condivisa da storici e biblisti, ma a livello globale è diffuso un radicale scetticismo.

Dai miticisti, convinti che la figura di Gesù appartenga al mito, ai teorici della cospirazione, che vedono in lui un clamoroso falso, un'invenzione della Chiesa delle origini prima e uno strumento di potere e di controllo sulle masse impugnato dalla Chiesa cattolica poi: i detrattori si rivelano una minoranza ostinata e rumorosa, capace di affermarsi in passato in paesi come l'Unione Sovietica e di conquistare attualmente un consenso crescente nel mondo occidentale.

Dunque, Gesù è davvero esistito?

Bart D. Ehrman, autorevole storico della Chiesa delle origini, affronta apertamente la domanda e prende in considerazione le prove che gli scettici più radicali portano a discredito della storicità di Gesù, analizzandole e confutandole in maniera rigorosa fino a costruire un'indagine dettagliata, condotta con la precisione a cui Ehrman ha abituato i suoi lettori.

EditoreMondadori
Data pubblicazioneSettembre 2013
FormatoLibro - Pag 363 - 15x22 - cartonato
Lo trovi in#Gesù e Vangeli #Saggistica e religione
Bart D. Ehrman

Bart D. EHRMAN è a capo del Dipartimento di Studi religiosi dell’Università della North Carolina a Chapel Hill. In italiano è stato tradotto il suo La verità sul Codice Da Vinci (Milano 2005). Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste