Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gerusalemme

Dove Dio e l'uomo si incontrano

Tiziano Zoli



Prezzo: € 24,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +48

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 05 Gennaio 2017 - Questo volume, denominato Gerusalemme, fatto da Tiziano Zoli, ha come tema Vacanze Alternative, approfondisce l'argomento Guide per Viaggiare. Pubblicato dalla casa editrice Polaris Edizioni e distribuito in data Dicembre 2010 , è attualmente in "Disponibilità: 10 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 24,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Che cosa avrà Gerusalemme di così particolare? Non è sul mare o nei pressi di un fiume; non è in una posizione strategica né dal punto di vista militare, né da quello commerciale. È nei pressi di un deserto e di uno dei luoghi più difficili da abitare come la depressione del Mar Morto. Non è nemmeno localizzata lungo le grandi vie che storicamente sono servite all’uomo per il commercio.

Perché Gerusalemme ha questo fascino unico, che imprevedibilmente ti offre in pochi secondi la possibilità di incontrare popoli e tradizioni diverse che riconoscono, in questa città, la Santa: un luogo talmente idealizzato che per alcune tradizioni come quella cristiana diventa “celeste, che scende dal Cielo, da Dio, come una sposa adorna per il suo sposo” (dal libro dell’Apocalisse).

Gerusalemme vecchia è, inoltre, una delle città meglio conservate: grazie alle scoperte archeologiche, unite alle tradizioni e alle culture che la abitano, può offrire uno spettacolo a cui non può resistere nemmeno il visitatore più indifferente all’aspetto religioso.

Tuttavia, come ogni luogo eccezionale, Gerusalemme deve essere scoperta con prudenza e discrezione, un poco alla volta. Questa è l’unica città al mondo in cui le tre grandi religioni monoteiste hanno vissuto per secoli gomito a gomito lasciando ovunque le tracce di una difficile ma inevitabile convivenza.

Gerusalemme è una città che ti affascina con i suoi profumi e con quella inconfondibile luce che cambia a seconda dell’ora del giorno; che ti colpisce attraverso l’incontro di suoni e preghiere allo stesso Dio e che si mescolano fino al punto di confondersi in un incredibile turbinio di lingue e tradizioni rituali che non lasciano indifferente qualsiasi tipo di persona, dal pellegrino al turista per caso.

In ebraico Gerusalemme è Yerushalaym: in questo nome è inserita la radice della parola shalom, che non è soltanto la tipica forma di saluto, ma è prima di tutto un augurio di pace profonda.

EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2010
FormatoLibro - Pag 239 - 13x21
NoteFoto a Colori e in B/N
Lo trovi in#Guide per Viaggiare

Tiziano Zoli è nato nel 1970. Dopo gli studi superiori, nel 1991 è entrato al Pontificio Seminario “Benedetto XV” di Bologna dove ha frequentato gli studi filosofico-teologici. E' docente di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste