Torna su ▲
Fruttalia - Libro

Luca Speranza, Silvio Sciurba

Fruttalia - Libro

Attivare le capacità innate del corpo per migliorare benessere e salute con buonsenso e semplicità

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 38 cartaceo di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Fruttalia - Libro - Attivare le capacità innate del corpo per migliorare benessere e salute con buonsenso e semplicità - Luca Speranza - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Fruttalia - Libro

Da Ippocrate, ad Arnold Ehret, alla conoscenza moderna.

Il metodo diffuso e praticato dai due autori è basato su pochi ma importanti principi naturali che riconducono il corpo e la mente ad uno stato di salute ottimale.

Lo sai che i carboidrati "ristagnano" nel corpo sotto forma di muco,
che i latticini in realtà impoveriscono di calcio l'organismo,
che una dieta sbagliata può farti sentire affaticato, annebbiato, di umore instabile?

Fruttalia ti spiega che il vero fabbisogno naturale di cibo è rappresentato da frutta e ortaggi freschi e descrive gli straordinari effetti positivi della dieta fruttariana: il cibo crudo cambierà la tua vita in meglio!

  • Il corpo si rigenera e diventa più snello
  • Il sistema immunitario si rafforza
  • L'energia fisica e la resistenza aumentano notevolmente
  • La mente diventa più chiara e tranquilla
  • Il buonumore diventa uno stato naturale
  • Il sonno e il riposo acquistano una rinnovata profondità
  • I dolori femminili vengono compresi e risolti in una nuova dimensione
  • Le conoscenze taciute dai mass-media vengono svelate

Fruttalia è un sistema completo di cura e prevenzione basato sulle capacità innate del corpo di vivere in perfetta, se non viene avvelenato da un’alimentazione inconsapevole.

È una vera e propria filosofia di vita che si ispira al celebre sistema di Arnold Ehret, rivisto e ampliato alla luce di nuove esperienze e nuovi studi. L’obiettivo è farti ottenere e mantenere benessere e salute partendo dal giusto approccio alimentare e giungendo a rendere “sani” tutti gli aspetti della tua vita grazie a un’alimentazione consapevole e naturale. 

Fruttalia ha ottenuto il marchio Vegan OK e Fruitarian come riconoscimenti etici per la promozione di uno stile di vita rispettoso per la natura e per gli animali.

E' un libro pratico, ricco di nozioni e di suggerimenti per trovare il giusto equilibrio nella vita di tutti i giorni; adatto per migliorare le conoscenze alimentari sia che siate onnivori, vegetariani, vegani o fruttariani.

Le vostre recensioni su "Fruttalia - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Libro molto interessante che aggiunge qualche nuova informazione ai libri "ufficiali" di Arnold Ehret. Prima però bisogno leggere almeno IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO tradotto da Luciano Gianazza. Gli autori, secondo me, han voluto creare questo libro per cercare di adattare "il sistema" ai giorni nostri, sperimentando su loro stessi i risultati. Un libro che può servire anche da ripasso alla dottrina di Ehret.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Libro troppo scontato, ho trovato più nozioni che cuore. Non sa molto coinvolgerti questo libro.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Onestamente una vera delusione, dopo essere stata stregata dal sito di fruttalia ho deciso di comprare il libro ma è davvero scarso. Quasi 17€ per leggere praticamente il riassunto dei libri di Arnold Ehret. In quest'ultimo periodo mi sono documentata molto sull'igienismo e ho letto molti libri, un po' per curiosità ma soprattutto per avvicinarmi ad uno stile di vita fruttariano. Il libro è scritto in un modo elementare, diviso in piccoli paragrafi di qualche pagina ciascuno per argomenti gia trattati in modo anche piu ampio e profondo da altri. L'ho letto in nemmeno un giorno, mi sembra quasi una presa in giro nei confronti di chi ci ha lavorato una vita sullo studio di certi argomenti. Nulla contro gli scrittori che ripeto hanno creato un sito attraverso il quale cercano di diffondere la teoria di Ehret e simili ma il libro è davvero una fregatura, mi sembra quasi una presa in giro nei confronti di chi vuole informarsi sull'argomento. Mi dispiace dirlo ma lo sconsiglio, basta e avanza il loro sito.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Ho letto con molto interesse questo libro, mi ha aperto la mente verso il fruttarianesimo, scorrevole e di semplice lettura, ringrazio per le informazioni inerenti la vitamina B12. Inoltre i due scrittori sono persone molto disponibili e gentili, contattate su fb hanno risposto ai miei messaggi e richieste di chiarimenti. Aspetto il prossimo libro! Barbara

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Consiglio vivamente la lettura di questo libro. Ho letto quattro libri di Ehret e anche se qui si ripetono molte cose, sono scritte in modo ben organizzato e forse più adatto per essere lette da un pubblico moderno. Ho intenzione di regalarne una copia ad ognuno dei miei figli perchè credo che il libro sia portatore di un sapere che deve essere conservato e vada anche riletto ogni tanto.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

La mia esperienza è che è stato copiato di sana pianta dai libri di Ehret, con pochissime cose in più, sono rimasta molto delusa, cercavo un libro di aiuto per seguire meglio la dieta senza muco di ehret, invece ho trovato solo una copia... non lo consiglio....

Rispondi al commento

Elisa, la tua recensione non è corretta né formalmente né moralmente. A te le cose in più sembrano poche eppure molti altri lettori (anche chi non l'ha recensito su questo sito) non sarebbero per nulla d'accordo con la tua opinione. Però prova a pensare a chi non conosce Ehret e avesse bisogno di un libro per iniziare? Perché Fruttalia non dovrebbe essere un libro valido? Tu non consiglieresti Fruttalia solo perché TU avevi un'altra aspettativa e non perché il libro non sia valido. Se recensisci un libro lo devi fare in modo oggettivo e non perché hai sbagliato acquisto. Inoltre fruttalia ha si citato Ehret, e non copiato come sostieni tu, ma ha anche menzionato il lavoro di molti altri ricercatori ed autori che meritano attenzione tanta quanta Ehret soprattutto quello di autori ostracizzati dai poteri forti. Se puoi, per favore cambia opinione sul libro e sulla votazione: dai un punteggio ai libri che leggi e non alle tue emozioni. Cordialmente, Silvio Sciurba

Rispondi al commento

Sono contenta che molte persone ne abbiano ricevuto benefici, questo è più che sufficente per consigliarlo, io personalmente rimango della mia opinione, avendo letto entrambi i testi ho scritto ciò che ritenevo opportuno, una grande importanza sicuramente è rivestita dal fatto che gli autori di fruttalia siano ancora in vita, questo è di grandissima utlità per ottenere un grande sostegno. Auguro a tutti un radioso cammino!

Rispondi al commento

Ti ringrazio Elisa per la risposta. Mi rammarico, come autore che ci tiene al punteggio, di non ricevere per il libro un voto almeno uguale a quello di Ehret (dico Ehret perché l'hai citato tu). Questo perché credo che Fruttalia sia scritto in un italiano più comprensibile, sia più attuale e aggiornato e sia più attento ad altre tematiche come l'etica e gli stili di vita in genere. Sul nostro blog abbiamo una pagina dedicata alle varie differenze che vi sono inoltre una serie di argomentazioni aggiuntive. Se tiva, ti invito a iscriverti sul nostro forum e magari a intraprendere lì un dialogo costruttivo insieme magari scoprendo che ognuno ha ancora tante cose da dire. Un caro saluto anche a te.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Sono vegetariana da quasi 4 anni, l'estate scorsa mi sono avvicinata al crudismo, perdendo senza stare male e soffrire quasi 8 kg in 3 mesi ca. ma senza un punto di riferimento preciso è difficile rimanere coerenti, preciso che non ho ripreso i kg. persi. Ho acquistato Fruttalia, ho ripreso il mio percorso e ne sono felice. E' incredibile descrivere come ci si sente bene. Tutte le mattine mi alzo alle 5,30 (vi garantisco che è dura!) ma non sento più la stanchezza fisica; la concentrazione, l'umore sono sensibilmente migliorati. Perdere peso non è l'obbiettivo principale, ma il mio corpo si sta tonificando sempre più. Del libro ho apprezzato immensamente la correttezza e la sensibilità degli autori, il loro modo avvicinare il lettore ad un argomento che inizialmente potrebbe disorientare, perchè cambiare fa sempre un pò paura...ma poi i risultati ci sono, eccome! Si è un libro che dovrebbe essere letto da tutti indipendentemente dal proprio regime alimentare. Un grande grazie! Cristina Sanvito

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

ottimo libro di facile lettura e comprensione per chi come me si è appena avvicinato ad una alimentazione priva di cibi di origine animale, l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho già passato a diverse persone che lo hanno trovato molto interessante, lo consiglio vivamente a tutti se non altro per farsi una idea e poi valutarne i reali benefici

Rispondi al commento


MI E' PIACIUTO TANTISSIMO, FACILE DA LEGGERE E SEGUENDOLO HO AVUTO SOLO MIGLIORAMENTI.

Rispondi al commento


Un libro prezioso per chi vuole intraprendere una dieta a base di frutta secondo i principi di Arnold Ehret. Ha il pregio di essere scorrevole, scarno e facilmente comprensibile, e racchiude una mole veramente notevole di informazioni per gestire da soli la propria alimentazione in modo ottimale. Inoltre aggiorna le conoscenze di Ehret ad oggi fornendo ulteriori dritte per alimentarsi e vivere sempre meglio, godendo così di una salute ottimale.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un ottimo libro che riassume e ri-contestualizza le scoperte di Ehret ai tempi moderni con argomentazioni scientifiche convincenti.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Libro di facile lettura. Costituisce una "integrazione" ad altri autori più noti. Per quanto mi riguarda, tuttavia, non mi ha trasmesso nozioni nuove.

Rispondi al commento

Ciao Raffaele, sono Silvio uno degli autori del libro. Per fortuna il libro risulta di facile lettura perché è proprio uno degli intenti che ci siamo posti e a quanto vedo ci siamo riusciti. Se il libro non ti ha trasmesso nozioni nuove, sei tra le pochissime persone che conoscono il lavoro ed i risultati di Kervran che chiude il discorso della Vitamina B12, sei tra i pochi che riconoscono la propaganda televisiva quando la vedono, e sei sempre tra i pochi che hanno adottato un régime alimentare fruttaliano ovvero privo di cibi non idonei al corpo fisico. Probabilmente sei anche un esperto di diete di transizione e di digiuni. Devo dire, quindi, che mi stupisce che una persona come te, che sa tutte queste cose, possa recensire con solo due stelle un libro che, uso parole tue, "integra", ovvero "completa" autori che, pur essendo più noti, non hanno saputo essere esaustivi come noi. Lo dico perché, come autore, vorrei migliorare e avere 5 stelle da tutti. Ti ringrazio per la lettura e ti aspettiamo sul forum

Rispondi al commento


Un libro che risponde in maniera molto semplice e breve a tutte le domande sul perchè scegliere di essere crudista.

Rispondi al commento


Quando per la prima volta ho preso in mano questo libro e ne ho sfogliato l'indice, mi aspettavo poco più che una buon riassunto dell'eccezionale lavoro di Ehret. Leggendolo, invece, mi sono dovuto ricredere alla grande; questo testo, infatti, non solo aggiorna le scoperte relative alla "Dieta senza muco" ma le colloca nella quotidianità dell'uomo moderno ricontestualizzandole e semplificandole. Molto valida, inoltre, la concezione di dieta SANA e NATURALE come stile di vita: non solo ciò che si mangia e beve, ma anche ciò che si pensa e che si respira. Concludendo, sicuramente un ottimo testo per chi desidera assumersi la responsabilità della propria salute anziché continuare a delegarla ad altri. Qual miglior Medico, per se stessi, della Natura e del proprio corpo?

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!