Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Fondamenti di Eudinamica

Angela Gentile



Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 10 Novembre 2016 - Il volume, che è intitolato Fondamenti di Eudinamica, di Angela Gentile, compare nella categoria Medicina alternativa e si trova nella sottocategoria Energie di guarigione. Editato da Centro studi italiano di Parapsicologia e edito nel mese di Novembre 2010 , è in stato di "Disponibilità: 5 giorni". L’importo è Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

La Disciplina Eudinamica

È una disciplina complementare volta all'ottimizzazione dei potenziali elettromagnetici endogeni sviluppata e registrata dalla D.ssa in Fisioterapia Angela Gentile secondo i principi di:
Biofisica, Fisica quantistica, Sistema dei Canali di Comunicazione-Informazione Energetica, Bio-Foto-Modulazione, Risonanza Passiva dei campi Elettromagnetici Endogeni e risposta muscolare all'aumento di capacitanza delle membrane cellulari.

L'organismo vivente è un sistema in grado di mantenere stabile la propria morfologia e costanti le proprietà generali, grazie ad un continuo flusso di materiali, di energia ed informazioni (proprietà che si chiama omeostasi).

Poiché l'essere umano è un sistema aperto che subisce l'influenza delle sostanze cui viene esposto (sostanze ingerite, inalate, ecc.) e dalle radiazioni elettromagnetiche prodotte dai manufatti umani, sia l'espressione che la condizione dell'omeostasi dinamica nell'organismo dipenderà dalle informazioni endogene ed  ambientali.

La prima cellula è già un sistema in grado di auto-regolazione, con la capacità di generare l'energia attraverso il suo potenziale di membrana. Ha un metabolismo proprio, capacità di crescere e riprodursi ed inoltre, la possibilità di comunicare attraverso processi chimici e specifiche frequenze elettromagnetiche con le altre cellule.
Ogni essere vivente emette oscillazioni elettromagnetiche di diversa intensità frequenza e durata che si propagano con la velocità della luce e che informano costantemente l'intero organismo.

Gli altri mezzi di informazione organica (vie nervose, neurotrasmettitori, sinapsi, ecc.) sono notevolmente più lenti delle onde Elettro Magnetiche Endogene (EEM).

Frequenze EEM incoerenti e disarmoniche, come osservato dagli studiosi degli aspetti di fisica cellulare come F.A. Popp e molti altri, sono causa di squilibri e blocchi dei suddetti potenziali, di problematiche organiche e da lì, della successiva insorgenza di malattie. E' stato dimostrato come nei sistemi coerenti, privi di disarmonie del flusso energetico si ha lo stato di salute ed il massimo rendimento del sistema organico, cosa che i Cinesi, da migliaia di anni, affermano nei propri testi definendo il risultato dell'attività coerente dei canali energetici dei Meridiani: armonia del C'hi.

A quest'armonia tende la Disciplina Eudinamica che si avvale di mezzi capaci di interagire con i campi elettromagnetici endogeni e/o di dialogare col sistema, per ricondurre il flusso dei canali energetici alla massima coerenza e all'ottimizzazione della dinamica di flusso.

Ciò avviene nel rispetto estremo dell'organismo stesso ovvero non introducendo sostanze nel corpo, né sollecitando lo stesso con energie arbitrarie (quali temperature specifiche o cariche elettriche e/o magnetiche per indurre forzatamente ad una reazione le cellule dei tessuti esposti).

Avviene con l'offerta di quell'incremento di armonia che ottimizza le capacità del sistema organico, poiché, giungendo ad una maggiore coerenza, può meglio ridistribuire le energie all'intero corpo, non essendo più privato di una quota di energia (dissipata in precedenza attraverso un canale energetico deficitario).

Mentre se proposta ove non necessario, non influenza la risposta organica, poiché il corpo stesso manterrà in ogni caso quella sottrazione di energie in altre aree, che impediranno comunque il massimo rendimento del sistema stesso.

La Disciplina si avvale di mezzi (come strumentazioni o test muscolari) per la valutazione della coerenza iniziale e la registrazione istantanea dell'effettiva variazione per guidare il processo eudinamico di coerenza energetica, poiché le comunicazioni EEM viaggiano alla velocità della Luce.
Sia le Discipline Naturali che Sanitarie, possono essere integrate con l'Eudinamica™ che è una vera e propria Disciplina Complementare.

Il rendimento del proprio operato viene amplificato nell'interazione multidisciplinare. Il risultato Universale di miglioramento della coerenza di campo energetico, potrà essere ottenuto solamente nel rispetto dell'espressione della Singolarità del sistema energetico individuale.

 

Approfondimenti

Cos'è e a cosa serve l'Eudinamica™

Eudinamica è un neologismo che deriva dalla lingua Greca EU «buono o vero» e DINAMICA «Studio del movimento e delle sue cause».

L'Eudinamica™ è una Disciplina Complementare, nata per sostenere l'Individuo nelle proprie naturali capacità di rivitalizzazione. Una disciplina che si occupa di ottimizzare la dinamica dell'energia elettromagnetica circolante nel nostro organismo, il suo primo scopo è quello di migliorare il rendimento nella persona in salute e nello sportivo.

Come fa l'Eudinamica a raggiungere questo scopo?

Utilizza i vantaggi che derivano dalla conoscenza della Biofisica e della Medicina Tradizionale Cinese per raggiungere e mantenere le migliori condizioni di benessere.Essa si integra perfettamente con le pregresse conoscenze formative dell'Operatore essendo una vera e propria Disciplina Complementare.

Chi è interessato a seguire un Corso di Eudinamica?

Il percorso formativo prevede una differenziazione legata al background del futuro Corsista:

la tipologia A racchiude la formazione per Operatori del Benessere come gli Operatori Shiatzu, i Naturopati, i Riflessologi, i preparatori Sportivi, i Massaggiatori Sportivi, i Bioterapeuti, gli Operatori Socio Assistenziali, gli Erboristi ecc.la tipologia B comprende la fascia dei Laureati non Medici, come i Laureati in Scienze Motorie, i Fisioterapisti, gli Infermieri Professionali, gli Psicologi, i Biologi, i Farmacisti ecc.la tipologia C è riservata alla formazione in Eudinamica dei Laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medici Agopuntori e Veterinari.

Chi segue un Corso di Eudinamica cosa apprende?

Conosce approfonditamente:

gli aspetti biofisici della comunicazione elettromagnetica tra cellulei meccanismi che portano all'incremento di energia a disposizione delle cellule espresso dai mitocondri e dal potenziale di membrana

ciò permette di impiegare al meglio ogni nutritivo introdotto nel corpo e ottimizzare le funzioni cellulari in maniera naturale.

Parlando di comunicazione elettromagnetica tra cellule:

Si pensi alla capacità di sintetizzare la melanina e la vitamina D in seguito alla stimolazione dei raggi solari. Questa capacità di sfruttare l'attività elettromagnetica del sole è già nota ma da poco abbiamo appreso i meccanismi attraverso cui accade.

‏La cellula grazie a recettori specifici per l'attività elettromagnetica [Ludwig,1993] può captare le radiazioni elettromagnetiche provenienti da altre cellule o dal sole e reagire a queste sollecitazioni.

Ogni cellula può armonizzare istantaneamente le sue attività con il resto dell'organismo utilizzando questo meccanismo, senza attendere la (lenta) velocità dei processi chimici.

Osservando il rapporto tra potenziale di membrana e salute cellulare:

Possiamo affermare che dove c'è un disturbo, un problema, c'è una diminuzione sempre maggiore dell'energia espressa dalla membrana cellulare e viceversa la diminuzione del potenziale è il primo segnale che anticipa le condizioni di sofferenza cellulare.

La grande capacità dei sistemi utilizzati in Eudinamica permette al corpo l'incremento della qualità delle attività cellulari.

Tutto ciò

  • sostiene un miglior controllo degli stati infiammatori
  • favorisce i processi per un dimagrimento armonico
  • migliora le capacità di resistenza e di risposta dei tessuti muscolari
  • incrementa la tonicità della pelle e dei tessuti sottostanti
  • armonizza le funzioni organiche con i ritmi circadiani
  • Tutto questo senza che l'Operatore ricorra all'uso di integratori.

Nel caso l'Operatore qualificato sia un Medico e stia svolgendo la propria professione, la Disciplina Eudinamica può essere facilmente integrata in quei pazienti che stiano seguendo delle cure farmacologiche senza che ciò porti problemi di interazione.

Quando la fornitura energetica a disposizione delle nostre cellule è ottimale, il nostro corpo viene messo in condizione di produrre i propri antiossidanti, molecole  in grado di ripulirlo dalle tossine, dai metalli pesanti e dai radicali liberi. Gli anti ossidanti endogeni sono in grado di innalzare le capacità di difesa del sistema immunitario, quando il loro valore è elevato, aumenta la capacità di trattenere nel corpo maggiori livelli di vitamine A, C ed E assunti con la dieta.

Alcuni antiossidanti endogeni hanno la capacità di riparare i danni e di rigenerare le cellule, migliorare la qualità dei tessuti e aumentare la forza e la resistenza fisica.

Attraverso questi meccanismi possiamo contrastare efficacemente il processo di ossidazione cellulare.

Dalla Medicina Tradizionale Cinese alla Biofisica.

Le ricerche occidentali hanno scoperto che il nostro corpo, se idratato, è percorso da flussi elettromagnetici. Più di 16.000 le pubblicazioni su PUB MED.

Questi sono costituiti da microfilamenti di acqua altamente ionizzata e sono in grado di veicolare le informazioni nell'intero organismo all'istante.

I meridiani sono presenti dalla formazione dell'embrione e sono definiti 4° sistema circolatorio poiché le informazioni e l'energia nella coordinazione delle cellule durante lo sviluppo fetale vengono veicolate da queste linee di superconduzione.

Gli studi effettuati con Risonanze Magnetiche funzionali e attraverso sistemi SQUID (Magnetometri) comprovano l'accuratezza delle descrizioni del decorso, delle funzioni e delle competenze di queste linee energetiche come da sempre descritte dalla Medicina Tradizionale Cinese.

Secondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) [Geneva, 1991 ], esistono dei punti sulla cute, chiamati punti singolari, che presentano un'emissione elettromagnetica molto elevata ed una  bassa impedenza, rispetto alle aree circostanti.

Questi sono al contempo emergenze sulla cute del flusso Energetico Endogeno  tanto quanto sono passaggi per l'accesso dell'informazione/energia proveniente dall'esterno.

I canali di superconduzione ed i punti singolari sulla cute non possono essere considerati solamente secondo la visione orientale, se pure sia vastissimo e ricchissimo il patrimonio custodito dalla Medicina Tradizionale Cinese. L'Eudinamica può interagire con questi flussi senza utilizzare gli aghi, sebbene possa ottimizzare il lavoro di chi conosce l'Agopuntura.

È necessario che queste conoscenze vengano integrate e fruite da noi occidentali poiché i canali elettromagnetici hanno un'enorme importanza per il loro ruolo di comunicazione e fornitura energetica, quando si voglia ottimizzare una risposta organica.Essi sono misurabili ed i loro effetti precedono quelli chimici dato che le reazioni chimiche avvengono alla velocità nell'ordine di m/sec mentre le reazioni fisiche da cui dipendono avvengono alla velocità di 300.000 Km/sec.

L'ottimizzazione dei flussi dei canali di superconduzione (meridiani) è verificabile con un approccio scientifico grazie all'Eudinamica.

  • L'impiego di questi fenomeni biofisici nell'esercizio della propria professione permette di ottimizzare i risultati ottenuti dai clienti o pazienti
  • aggiungere nuovi aspetti che apportano risposte immediate nel proprio lavoro
  • padroneggiare nuove competenze scientifiche.
EditoreCentro studi italiano di Parapsicologia
Data pubblicazioneNovembre 2010
FormatoLibro - Pag 200 - 15x21
Lo trovi in#Energie di guarigione

Angela Gentile, Dottoressa in Fisioterapia, dopo approfondimenti e specializzazioni nella sua professione, ha tracciato il proprio per­corso lavorando da più di dieci anni con terapie innovative... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste