Fate dei Fiori - Diario 2012

Cicely Mary Barker

Fate dei Fiori - Diario 2012

Un fedele compagno per le bambine sognatrici. con gli splendidi acquarelli di Cicely Mary Barker

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi per primo una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

  • Editore:Fabbri Editore
  • Data pubblicazione:Agosto 2011
  • Formato:Libro - Pag 120 - 19x23,5
  • Modificato il 28 Aprile 2012 - Il volume, che si intitola Fate dei Fiori - Diario 2012, realizzato da Cicely Mary Barker, è stato inserito nella categoria Agende e Calendari, in particolare tratta di Agende. Realizzato dalla casa editrice Fabbri Editore e stampato nel mese di Agosto 2011, è attualmente "Esaurito". Il suo valore è di Euro 14,50.
  • Prodotti simili per categoria :
    Libro > Agende e Calendari > Agende

Descrizione di Fate dei Fiori - Diario 2012

Un compagno per le bambine che amano le Fate dei Fiori, un luogo magico dove, giorno per giorno, annotare pensieri, incollare foto, disegnare, conservare bigliettini.

Tante bellissime fate fanno capolino qua e là per custodire le pagine di questo regno segreto.

Con le splendidi illustrazioni ad acquerelli di Cicely Mary Barker.

Cicely Mary Barker, ideatrice delle Fate dei Fiori, ebbe fama mondiale e grandissimo successo con i suoi libri, eppure visse una vita tranquilla. Nata a Croydon, a sud di Londra, si dedicò ai libri e alla pittura fin dall'infanzia. Incoraggiata dai genitori, si iscrisse ai corsi serali della Croydon Art Society. A quindici anni, vide pubblicata la sua prima opera, una raccolta di cartoline.

Il primo libro delle Fate dei Fiori, pubblicati nel 1923, procurò a Cicely la fama di artista. Cicely impiegò i bambini della scuola materna di sua sorella come modelli per le fate e disegnò personalmente i loro costumi. Ispirandosi alla natura e prestando meticolosa attenzione ai dettagli, trascorse molte vacanze disegnando fiori.

Gli acquerelli di Cicely sono raffigurazioni particolareggiate di piante e, nello stesso tempo, affascinanti ritratti di bambini. Oltre ai famosi libri delle Fate dei Fiori, Cicely scrisse e illustrò libri di racconti e raccolte di rime.

Devota cristiana praticante, collaborò con sua sorella Dorothv alla stesura di un libro di storie tratte dalla Bibbia. Più tardi si trasferì a Storrington. nel Sussex, per essere più vicina alla campagna che amava moltissimo. Cicely Mary Barker morì nel 1973, ma le sue Fate dei Fiori continuano ad affascinare i lettori, piccoli e grandi.

torna su