Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Farsi Capire

Annamaria Testa


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 15 ore 36 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 9 Dicembre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 29 Novembre 2016 - Il prodotto, intitolato Farsi Capire, fatto da Annamaria Testa, è stato inserito nella categoria Formazione personale, più precisamente nella sottocategoria Comunicazione. Stampato da BUR e pubblicato nel mese di Maggio 2009 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di € 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Comunicare è una partita a ping pong che possiamo giocare bene o male, ma che non possiamo non cominciare a giocare né interrompere.

Non facciamo altro, in fondo, dalla mattina alla sera: comunicare esprimendo intenzioni, desideri, emozioni, bisogni. E un'attività essenziale, ed è un talento che si può sviluppare.
Annamaria Testa racconta i presupposti della comunicazione, spiega i linguaggi e le tecniche per comunicare in modo comprensibile, interessante, persuasivo. Mostra come la comunicazione in tutte le sue forme (scritta, parlata, sui media o nel web) può trasformarsi in un atto creativo in cui la nostra visione del mondo, ciò che pensiamo e, in sostanza, ciò che siamo trovano - nella relazione con l'altro - tutto il loro significato.

EditoreBUR
Data pubblicazioneMaggio 2009
FormatoLibro - Pag 421 - 13x20
Lo trovi in#Comunicazione

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività e ha scritto diversi testi sull'argomento. Realizza interventi di carattere strategico e progetti di comunicazione per imprese e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


STEFANO Acquisto verificato

Un vero e proprio trattato sulle...

Un vero e proprio trattato sulle scienze della comunicazione, non proprio così semplice, nonostante sia un’opera divulgativa. Molta teoria (modelli di comunicazione, linguistica, semiotica…) con molti spunti di famosi linguisti. Il punto cruciale è il fatto che comunicare è un processo creativo complesso in cui entrano in gioco innumerevoli fattori. Emittente e ricevente si muovono come in una partita a scacchi a seconda del feedback reciproco, e ognuno riesce così a riconfermare anche la propria identità e sentirsi bene. Per questo la scelta di parole comprensibili, il modo di dire/scrivere le cose – che metacomunica emozioni e significati (dentro un codice comune) - sono fondamentali. Di qui l’autrice passa in rassegna i possibili modi pratici per far sì che il destinatario comprenda – secondo la sua mappa d’ interpretazione delle cose e dunque con suoi giudizi e aspettative – oltre alla forma, anche il senso di quanto trasmesso dall’emittente, affinché si abbiano feedback positivi e si evitino conflitti.

Le 1 recensioni più recenti


icona

STEFANO
Acquisto verificato

Un vero e proprio trattato sulle...

Un vero e proprio trattato sulle scienze della comunicazione, non proprio così semplice, nonostante sia un’opera divulgativa. Molta teoria (modelli di comunicazione, linguistica, semiotica…) con molti spunti di famosi linguisti. Il punto cruciale è il fatto che comunicare è un processo creativo complesso in cui entrano in gioco innumerevoli fattori. Emittente e ricevente si muovono come in una partita a scacchi a seconda del feedback reciproco, e ognuno riesce così a riconfermare anche la propria identità e sentirsi bene. Per questo la scelta di parole comprensibili, il modo di dire/scrivere le cose – che metacomunica emozioni e significati (dentro un codice comune) - sono fondamentali. Di qui l’autrice passa in rassegna i possibili modi pratici per far sì che il destinatario comprenda – secondo la sua mappa d’ interpretazione delle cose e dunque con suoi giudizi e aspettative – oltre alla forma, anche il senso di quanto trasmesso dall’emittente, affinché si abbiano feedback positivi e si evitino conflitti.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste