Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Fantastico Mondo dei Sogni

Capire e interpretare la vita onirica

Sabina Rellini


(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 27 Dicembre 2016 - Questo libro, che si intitola Il Fantastico Mondo dei Sogni, fatto da Sabina Rellini, è stato inserito nella categoria Psicologia, Manuali di psicologia. Realizzato dalla casa editrice Edup e venduto dal Novembre 2005 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il costo è Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Il testo esplora il fantastico e misterioso mondo del sogno in chiave psicologica, storica e antropologica. Indaga, inoltre, la funzione terapeutica dell'esperienza onirica e l'utilità di ricordarla, registrarla, analizzarla. In quanto riflette la personalità del suo autore, il sogno è un valido strumento che aiuta a scoprire le proprie potenzialità creative, a individuare e superare un problema, un conflitto o un momento di crisi; suggerisce anche utili spunti di riflessione relativi ad aspetti emozionali e cognitivi. L’esperienza onirica, dunque, consente di mettere in gioco se stessi e di confrontarsi con la propria realtà psicologica. Questa inesauribile risorsa della vita inconscia, puntando un fascio di luce su zone profonde oscure e inesplorate, diventa fondamentale ai fini dell’autoconoscenza e dell’equilibrio psico-fisico di ogni individuo.
EditoreEdup
Data pubblicazioneNovembre 2005
FormatoLibro - Pag 251 - 12x19,5
Lo trovi in#Manuali di psicologia

Sabina Rellini, psicologa e psicoterapeuta, è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche (articoli e saggi) per diverse riviste. Ha collaborato alcuni anni con la rivista Babele, per la quale... Leggi di più...


voto medio su 5 recensioni

3
2
0
0
0

Recensione in evidenza


Olga

Trattato con una visuale decisamente nuova

Trattato con una visuale decisamente nuova, il sogno percorre - senza pretese ma in modo pertinente e documentato - storia, antropologia, arte, mito e naturalmente psicologia.

Le 5 recensioni più recenti


icona

Olga

Trattato con una visuale decisamente nuova

Trattato con una visuale decisamente nuova, il sogno percorre - senza pretese ma in modo pertinente e documentato - storia, antropologia, arte, mito e naturalmente psicologia.

(0 )

icona

Lina

Pagine che mi hanno trasmesso bene...

Pagine che mi hanno trasmesso bene il valore dei sogni. Questi sono veramente collegati alla vita del giorno. Spesso mi hanno aiutato a conoscere meglio le preoccupazioni del momento e a confrontarmi con alcune difficoltà che non riuscivo a vedere nella loro complessità.

(0 )

icona

anna maria

i sogni sono molto importanti e...

i sogni sono molto importanti e molte volte vedo in essi un riflesso di me stessa. sono infatti molto interessata a questo fantastico mondo dei sogni.

(0 )

icona

Eugenio

C'è chi pensa che i sogni...

C'è chi pensa che i sogni siano una raccolta insensata e casuale di immagini. Questa opinione è smentita dall'autrice che argomenta con testimonianze documentate in bibliografia l'importanza che i significati del sogno hanno nell'antichità, nei popoli "primitivi", nella letteratura e nei vari settori dell'arte. Un orientamento decisamente originale che naturalmente tiene conto anche del livello psicologico.

(0 )

icona

Daniele

Un libro veramente originale che fa...

Un libro veramente originale che fa riferimento a riti, miti e simboli del sogno diversi e lontani nel tempo e nello spazio. Ho trovato anche tanti consigli utili per dormire bene e ricordare i miei sogni. Ho scoperto che questi rivelano aspetti di me e tanti punti di vista...non pensavo che il mio inconscio avesse tanto da raccontare!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste