…E venne chiamata Due Cuori è il racconto romanzato della straordinaria avventura umana e spirituale di una donna.
Tutto ha inizio quando Marlo Morgan, l’autrice, un’americana che per motivi i lavoro si trova a vivere in Australia, accetta l’invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare ad una cerimonia in suo onore quale riconoscimento per l’attività svolta.
Con sua grande sorpresa, Marlo viene invece portata nel cuore di una foresta, dove le viene richiesto di indossare gli abiti tribali e di seguire la “Vera Gente”, come la tribù si definisce, in una sorta di vagabondaggio. Marlo accetta, ignara di quanto l’attende: 1.400 miglia nell’Outback australiano, a piedi nudi, cibandosi di quanto la Natura offre, vermi compresi, sotto un sole implacabile, a volte senz’acqua. Marlo scopre un altro modo di essere, in completa armonia con la Natura, con se stessa e con gli altri, e comprende il vero significato della parola esistere.
Rientrata in America, è così forte il messaggio che porta con sé che Marlo Morgan decide di pubblicare a proprie spese la sua storia, romanzandola appena proprio per proteggere la Vera Gente dalla curiosità e salvaguardandone il riserbo. E scoppia il “caso”: 400.000 copie vendute in pochi mesi, un successo inatteso che non è sfuggito alla grande editoria americana che ne ha acquistato i diritti pagandoli quasi tre miliardi di lire, una cifra astronomica persino oltreoceano.
Entrato immediatamente nella classifica dei bestseller, il libro è stato acquistato dai principali editori di tutto il mondo.
TATIANA
Uno splendido viaggio, fuori e dentro...
Barbara
Un libro fantastico che ci porta in luoghi lontani, dove il silenzio della consapevolezza alla fine porta tutti noi. Un insegnamento di rispetto ed accettazione per ciò che è, una vera rivelazione di quello che viene definito Universo, amorevole padre che ha tutto per tutti. Spogliati da ruoli e credenze, ognuno di noi dovrebbe sentirsi puro come gli aborigeni di cui si parla imparando ad amare ciò che si ha, cogliendo ogni piccolo evento come il movimento creato per la nostra crescita. Un viaggio splendido che, raccontato, fa vivere molto intensamente ogni cosa, creando nella mente immagini di paesaggi splendidi e carichi di emozioni. Ascoltare un libro è un’emozione quasi infantile, silenzio c’è una nuova storia da creare.
Tutte le recensioni...