Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

E-Patient e Social Media - Libro

Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità

Letizia Affinito, Walter Ricciardi



Prezzo: € 38,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 42 ore 12 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +76

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 12 Novembre 2016 - Il testo, avente titolo E-Patient e Social Media - Libro, di Letizia Affinito, Walter Ricciardi puoi trovarlo nella categoria Formazione personale, approfondisce l'argomento Comunicazione. Stampato dalla casa editrice Pensiero Scientifico Editore e venduto dal Febbraio 2016 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di € 38,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Walter Ricciardi e Letizia Affinito spiegano come poter utilizzare al meglio le moderne strategie di comunicazione per mettere i pazienti al primo piano nel nostro sistema sanitario.

Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute.

È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica.

Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone.

Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave della strategia comunicativa vincente: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.

EditorePensiero Scientifico Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2016
FormatoLibro - Pag 264 - 17.5 x 24.5 cm - cartonato
Lo trovi in#Monografie sulla salute #Comunicazione
Letizia Affinito

LETIZIA AFFINITO, professore di management, lavora da oltre 20 anni nella comunicazione strategica di marketing ed è pioniera nello sviluppo di strategie digitali per la salute. Ha ideato e... Leggi di più...

Walter Ricciardi

WALTER RICCIARDI, professore ordinario di Igiene Generale ed Applicata, è Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Past President della European Public Health Association (EUPHA), è membro... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste