Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Digital Content Marketing - Libro

Storytelling - Strategia - Engagement

Francesco Gavatorta, Alberto Maestri



Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 03 Gennaio 2017 - Questo libro, che si intitola Digital Content Marketing - Libro, il cui autore è Francesco Gavatorta, Alberto Maestri, fa parte della categoria Formazione personale, in particolare tratta di Marketing. Prodotto da Anteprima e pubblicato nel mese di Giugno 2013 , in questo momento è in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 19,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Oggi il mondo della pubblicità è cambiato:
 le maggiori opportunità passano dal Web.

Tantissime idee e opzioni per raggiungere i risultati prefissati

Tuttavia nella grande rete è anche facile perdersi
tra blog e social network, tra webinar, infografiche e white paper

"Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto.

Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.

La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro.

L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.

Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.

INDICE

  • La civiltà del contenuto: intervista ad Alessandro Baricco
  • Il contesto digitale: engagement, presumer, contenuti
  • In principio era la storia: la nascita del digital storytelling
  • Tra contenuto ed esperienza: pianificare una strategia di digital content marketing
  • Personal inbound marketing: il digital marketing al servizio delle persone
  • Conclusioni: la check-list minimale del chief content officer

Appendice

  • Le 95 tesi del Cluetrain Manifesto
  • Le interviste ai protagonisti


EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2013
FormatoLibro - Pag 235 - 14x21
Lo trovi in#Network Marketing #Marketing
Francesco Gavatorta

Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste