Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Dalla Parte della Bibbia - Libro

La risposta di uno psicologo cristiano a un matematico impertinente

Rocco Quaglia



Prezzo: € 17,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +35

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 11 Gennaio 2017 - Il prodotto, denominato Dalla Parte della Bibbia - Libro, di Rocco Quaglia che trovi nella categoria Nuove rivelazioni e religioni, più precisamente nella sottocategoria Saggistica e religione. Prodotto dalla casa editrice Arethusa Snc e pubblicato in data Giugno 2012 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". Il costo del libro è di Euro 17,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Dopo che per anni alcuni colossi editoriali hanno tentato in ogni modo di impedirne la pubblicazione, arriva finalmente in libreria "Dalla parte della Bibbia": un libro ritenuto decisamente troppo "scomodo". Il motivo?

Perché è in grado di smascherare, con coraggio, le inesattezze contenute nel bestseller di Piergiorgio Odifreddi e di difendere il cristianesimo e la Bibbia dalle accuse mosse dal matematico torinese.

Attraverso una meticolosa e puntuale disamina del libro "Perché non possiamo essere cristiani", Rocco Quaglia ci fornisce una lettura della Bibbia diametralmente opposta rispetto a quella di Odifreddi e ci invita a leggere il Libro Sacro sospendendo ogni giudizio, evitando così di incorrere in facili conclusioni che portino a liquidarlo come un testo anacronistico e pieno di fatti irrazionali.

Per la prima volta ci troviamo di fronte a un'analisi davvero limpida e oggettiva delle Scritture nella loro essenza più pura: "Certo, Dio non è un concetto scientifico, ma senza Dio quel che a noi sembra funzionare in modo intelligente, in realtà non sarebbe intelligente, ma soltanto funzionante".

Rocco Quaglia non solo smonta tassello per tassello ogni inesatto passo interpretativo compiuto da Odifreddi, ma ci permette di comprendere quanto la Bibbia abbia molte più cose da dirci di quelle che umanamente e razionalmente riusciamo a comprendere.

EditoreArethusa Snc
Data pubblicazioneGiugno 2012
FormatoLibro - Pag 244 - 14x21
Lo trovi in#Saggistica e religione

È professore di Psicologia dello sviluppo e di Psicologia dinamica all?Università di Torino. I suoi attuali ambiti di ricerca riguardano le interazioni familiari, le risorse del ciclo di vita... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste