Vuoi regalare questo articolo? Scopri come!
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui per parlare con noi!
09/02/2012 - Il testo, avente titolo Da Ragazzo a Papà, curato da Stephen Giles puoi trovarlo nella categoria Genitori e figli e ha come oggetto Guide per genitori ed educatori. Dato alle stampe dalla casa editrice Sonda Edizioni e distribuito in data Settembre 2008, attualmente è "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo è di Euro 10,00.
Quando un giovane uomo scopre che sta per avere un figlio, in genere
oltre che dalla gioia viene assalito anche dal panico di non essere
all’altezza della nuova situazione.
Dopo le congratulazioni di rito,
le attenzioni di familiari e amici si concentrano sulla moglie o
compagna e lui diventa l’ultima ruota del carro.
Il futuro papà dovrà imparare a gestire le frequenti visite dal ginecologo e le ecografie, le intromissioni di genitori e suoceri, le discussioni sul nome da dare al pargolo, l’acquisto del corredo (e il budget che lievita), le voglie e gli inevitabili malesseri della gravidanza, per concludere con le sedute preparto e il parto stesso.
In Gran Bretagna, oltre 50.000 aspiranti padri hanno già letto il manuale di Stephen Giles, facendosi accompagnare per mano come da un fedele compagno di viaggio. Dai dubbi alle paure che si potrebbero avere prima che il bambino sia addirittura concepito, allo sconosciuto, e talvolta bizzarro, mondo della gravidanza e dell’assistenza medica, fino agli orrori che ancora si ignorano della sala parto o al momento incredibile in cui si stringe per la prima volta la nuova vita che si ha contribuito a creare.
L’autore fa tesoro della sua esperienza di padre di due bambini piccoli per offrire una miniera di consigli e di indicazioni pratiche per prepararsi a diventare un buon papà e un marito e compagno felice.
Anna Grazia
mah...mi pare , più che il racconto di una epserienza, la PARODIA din una esperienza...piuttosto esagerato da tanti piunti di vista...ma forse proprio questoa è la particolarità del libro: il romanzare , con un punto di vista ironico ed eccessivo, l'esperienza di un papà alla prima gravidanza. DIvertente, scorrevole.
Tutte le recensioni...