Vuoi regalare questo articolo? Scopri come!
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui per parlare con noi!
Aggiornato in data 08/02/2012 - Questo volume ha come titolo Cucinare per il corpo e lo Spirito, scritto da Elena Roggero Guglielmo puoi trovarlo nella categoria Alimentazione e cucina, in particolare tratta di Ricette per la salute. Redatto dalla casa editrice Macro Edizioni e pubblicato in data Giugno 2007, è attualmente "Disponibile in pronta consegna". Il costo del libro è di € 13,50.
Un libro di cucina macrobiotica non può essere semplicemente un ricettario, ma deve anche spiegare i principi di quest'arte offrendo, a chi desidera praticarla, indicazioni per l'approfondimento.
Questo libro assolve pienamente al suo compito. Infatti, accanto alle quasi trecento ricette di piatti gustosi e equilibrati, offre un'ampia informazione sulle caratteristiche e le proprietà degli alimenti; guida alla preparazione e alla cottura dei cereali integrali, delle verdure, dei legumi, delle alghe e dei dessert; dedica alcuni capitoli ai cibi fermentati e ai condimenti; dà indicazioni sugli strumenti
per la cucina e sui fornelli da utilizzare. Inoltre, introduce il lettore, che segue un'alimentazione prevalentemente o del tutto vegetariana, alla preparazione e all'uso di alimenti ricavati dalla soia e del grano (tofu, tempeh, natto e seitan) e ricchi di proteine vegetali ad alto valore nutritivo, che permettono di sostituire, senza problemi, i cibi di derivazione animale.
Un libro indispensabile per chi pratica la macrobiotica o il vegetarismo, e utilissimo anche per chi vuole semplicemente migliorare la qualità della sua alimentazione senza rinunciare a gustare piatti appetitosi.
Paolo
Ottimo
Tutte le recensioni...