Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Corso di Sopravvivenza per Consumisti in Crisi - Libro

Lia Celi



Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 05 Novembre 2016 - Il libro, che si intitola Corso di Sopravvivenza per Consumisti in Crisi - Libro, redatto da Lia Celi, è disponibile nella categoria Letture, approfondisce il tema Umorismo. Redatto da Laterza Edizioni e distribuito dal mese di Aprile 2012 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Ti è capitato di perdere il tuo partner in un centro commerciale durante i saldi? E dopo quante ore te ne sei accorta? Se le creme antirughe non fanno miracoli, perché costano come un viaggio a Lourdes? È vero che Barbablù fu incastrato da uno scontrino del Castorama? Hai mai acquistato un prodotto con la scritta 'Made in PRC pensando che non significasse 'Made in China'?

La quinoa si vende nei negozi di alimenti bio in quelli di nautica?

Le statistiche parlano chiaro: sotto i morsi della crisi, consumi degli italiani sono tornati ai livelli del 1982, l'anno del Mundial. Solo che al posto di Rossi e Conti oggi ci sono i conti in rosso.

Con il Pil sottozero anche le spese sono congelate e le compere senza pensieri sono un lontano ricordo. Agli spendaccioni cronici non resta che scegliere il programma di riabilitazione più convincente: fuggire nel deserto, bruciare il bancomat, uscire con i paraocchi per non guardare le vetrine.

Oppure rinunciare ai superpoteri d'acquisto e rieducarsi alla moderazione. Come?

Ridendo di se stessi e delle mille seduzioni con cui il mercato, ultimo erede di Don Giovanni, tenta di conquistare cuori e portafogli.

Questo libro racconta le tappe dello shopping quotidiano (dall'ipermercato all'emporio cinese, dalla megalibreria al magazzino del fai da te) come un'esilarante commedia sulla bugia più antica del mondo: "la felicità si può comprare".

EditoreLaterza Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2012
FormatoLibro - Pag 178 - 14x21
Lo trovi in#Decrescita #Umorismo
Lia Celi

Lia Celi è nata a Parma, e dopo anni trascorsi a Pordenone e Rimini, è approdata a Bologna, dove vive e lavora. Autrice di satira, per sei anni ha fatto parte della redazione di Cuore. Ha scritto... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste