Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Consumatori del nord, lavoratori del sud

Il successo di una campagna della societa` civile contro la Del Monte in Kenya

Francesco Gesualdi, Stephen Ouma, Willy Mutunga



Prezzo: € 10,00


Modificato in data 26 Novembre 2016 - Questo prodotto, avente titolo Consumatori del nord, lavoratori del sud, dell'autore Francesco Gesualdi, Stephen Ouma, Willy Mutunga, è disponibile nella categoria Attualità e temi sociali e in particolare tratta di Economia e Finanza etica. Prodotto dalla casa editrice Emi - Editrice Missionaria Italiana ed edito in data Gennaio 2003 , attualmente è in "Non disponibile". Il costo del libro è di € 10,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Questo volume presenta la versione italiana del Rapporto della Kenya Human Rights Commission sulla campagna per i diritti dei lavoratori nell’impianto della Del Monte a Thika, in Kenya. All’iniziativa parteciparono, oltre a nove associazioni locali, il Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (Pisa), il missionario comboniano Alex Zanotelli e Coop Italia.

Il fenomeno della globalizzazione ha portato all’attenzione di tutti il problema delle strategie mondiali dell’economia, finora considerate questioni riservate ai “tecnici” dei governi. Ovunque nel mondo va diffondendosi la consapevolezza che il rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori non può avere pesi e misure diverse in differenti regioni o presso popoli distinti. E se l’attuale mondializzazione del mercato allarga la forbice tra ricchi e poveri, è anche vero che la globalizzazione dell’informazione favorisce i contatti e la comunicazione tra le nazioni e le realtà più lontane.

Sono nate così, insieme a tante altre iniziative, alleanze e collaborazioni tra organizzazioni del Nord e associazioni del Sud, impegnate a tracciare le vie di una società e di un’economia più giuste e solidali anche a livello internazionale. Questa sensibilità sta crescendo lentamente e costantemente.

Talvolta, però, le lotte per i diritti riscontrano successi più rapidi e inaspettati che danno soddisfazione e rafforzano la motivazione per andare avanti. È il caso della campagna kenyana presentata in questo libro e raccontata non per mettersi contro qualcuno, ma per testimoniare a favore della giustizia e della solidarietà tra consumatori del Nord e lavoratori del Sud.
EditoreEmi - Editrice Missionaria Italiana
Data pubblicazioneGennaio 2003
FormatoLibro - Pag 123 - 17x24
Lo trovi in#Ecologia #Economia e Finanza etica
Francesco Gesualdi

Francesco Gesualdi è stato allievo di Don Milani alla Scuola di Barbiana. È coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI), un centro di documentazione che si occupa di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste