Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Consumatore Lavorato

Renato Curcio

Remainder


Prezzo di listino: € 14,00
Prezzo: € 7,00
Risparmi: € 7,00 (50 %)

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Revisione del 13 Novembre 2016 - Il volume, dal titolo Il Consumatore Lavorato, di Renato Curcio che trovi nella categoria Attualità e temi sociali e ha come oggetto Critica sociale. Dato alle stampe dalla casa editrice Sensibili alle Foglie in data Gennaio 2005 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 7,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Società dei consumi. Abbiamo sentito così spesso nella nostra vita questa frase che ciò a cui essa rimanda ci sembra ovvio, familiare, naturale. E percepirci come ‘consumatori’ è talmente scontato che se qualcuno ci chiedesse ragione di questa ovvietà gli risponderemmo scoraggiati: ma che domanda è questa?

Il lavoro che presentiamo muove dal dubbio che quanto più qualcosa ci appare evidente di per sé, tanto meno esso lo è davvero. Cosa sia oggi e qui la ‘società dei consumi’ e più ancora chi siamo noi ‘consumatori’ nelle nostre pratiche quotidiane, quali dispositivi e quali routine precedono o sotterraneamente ci muovono nel nostro agire, ci è sembrato non meno malsicuro di cosa sia diventato, o stia diventando in questa stessa società, il lavoro, e di chi siamo davvero noi in quanto ‘lavoratori’.

Il libro si snoda intorno ad alcuni assi portanti.
La caccia, l’inseguimento e la cattura del cliente.
La caccia etica e la caccia del lavoro futuro.
L’osservazione e il controllo del cliente.
L’interazione programmata cliente-lavoratore.
La fidelizzazione, ovvero, l’impresa criminosa.

L’esplorazione, effettuata con gli strumenti della socioanalisi narrativa, ha assunto come analizzatore il territorio dei supermercati, degli ipermercati e dei grandi centri commerciali, epicentro spettacolare dei processi e delle trasformazioni in questione. La storia e l’evoluzione di queste ipermacchine del consumo sono anche il tema del breve saggio di Stefano Franzoni che accompagna la ricerca.

EditoreSensibili alle Foglie
Data pubblicazioneGennaio 2005
FormatoLibro - Pag 135 - 14x21
Lo trovi in#Critica sociale #Disinformazione e Controinformazione

RENATO CURCIO è direttore editoriale della cooperativa Sensibili alle foglie. Su temi complementari a questa ricerca ha pubblicato, in queste edizioni: nel 2002 L'azienda totale, nel 2003 il... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste