Torna su ▲
Conoscersi è Guarire

Steven Shafarman

Conoscersi è Guarire

Le sei lezioni pratiche del metodo Feldenkrais

Prezzo € 16,50
Solo 1 disponibile: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento

Ti piace questo libro?
    Conoscersi è Guarire - Le sei lezioni pratiche del metodo Feldenkrais - Steven Shafarman
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Conoscersi è Guarire

Queste sei lezioni semplici ed efficaci, ma anche estremamente piacevoli e rilassanti, costituiscono la base pratica del Metodo Feldenkrais, un utilissimo approccio al movimento e all’esercizio fisico e soprattutto un modo rivoluzionario di considerare la salute, il comportamento e i meccanismi della guarigione del corpo e della mente.

Il metoso Feldenkrais, fondato su una concezione globale della persona umana, ha aperto una nuova strada nel campo della rieducazione e della terapia corporea.

Il Metodo Feldenkrais, riconosciuto a livello mondiale, rappresenta uno dei sistemi di pedagogia motoria più sofisticati oggi esistenti.

Per Moshe Feldenkrais l’unità di corpo e mente è una realtà completa. Non li considera aspetti in qualche modo collegati tra di loro, ma li vede nella loro funzione una unità inscindibile.

L’apprendimento organico, particolarmente presente nell’età evolutiva, rappresenta una necessità biologica della specie umana ; Esso è essenziale e può anche essere terapeutico.

Nel corso della sua vita, l’uomo, nella cultura occidentale, perde progressivamente questa capacità innata specifica di apprendimento ; il che può condurre, nel tempo, a gravi deficit psicofisici ed alla degenerazione dell4apparato scheletrico muscolare.

Moshe Feldenkrais intende il suo Metodo primariamente come possibilità di accrescimento della consapevolezza (awareness) che deve favorire il ripristino della dignità umana lesa e il pieno accesso al potenziale delle risorse individuali.

Egli, Fisico - Ingegnere - Ricercatore - Esperto di Judo, contrappone ai fattori inevitabili della vita, cioè l’ereditarietà genetica e l’ambiente sociale, la sua idea di autoeducazione.

  • lo strumento utilizzato è il movimento, nella sua forma più essenziale
  • l’interlocutore è il cervello, con la sua intelligenza senso-motoria
  • l’intenzione è riordinare i circuiti del sistema nervoso ed attingere alle sue capacità (pensare, percepire, sentire, fare).

Il Metodo promuove il miglioramento della persona attraverso un processo di sperimentazione in un contesto che assicura la libera scelta e permette un trattamento creativo dei propri errori. Il risultato è una maggiore conoscenza di se, una organizzazione propria più efficiente ed un riconoscimento maggiore delle proprie risorse.

Il Metodo Feldenkrais si adatta a persone di tutte le età ed in qualsiasi condizione fisica.

 

 

 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Ottobre 2014