Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Confessioni di una Mamma Pericolosa

Pedagogia spericolata per bambini da zero a tre anni

Silvia Colombo



Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 22 Dicembre 2016 - Questo volume, intitolato Confessioni di una Mamma Pericolosa, realizzato da Silvia Colombo, è stato inserito nella categoria Genitori e figli, fa parte della sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Prodotto da Fazi Editore e pubblicato in data Luglio 2008 , è in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il costo è Euro 14,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

"Aiuto! Sono incinta. E ora che faccio?". È la domanda che si pone una donna come tante alle prese con la nascita del primo figlio.

Una giovane madre che si trova improvvisamente a scontrarsi con problemi a cui non era preparata: come prendere in braccio un neonato? Cosa fare quando piange? Come allattarlo, cambiarlo, cullarlo, metterlo a dormire?

Piccolo manuale per genitori alle prime armi, questo libro non è scritto da un docente di psicologia dell'età evolutiva, da un pedagogo o da un pediatra, ma da una mamma.

Proprio per condividere la sua esperienza con altre madri "allo sbaraglio", Silvia Colombo racconta, in una sorta di autobiografia semiseria, le difficoltà incontrate dopo la nascita dei figli e le soluzioni concrete apprese sul campo a furia di sbagliare.

Con una buona dose di sarcasmo e di ironia, l'autrice si scaglia contro i luoghi comuni che circondano l'argomento: la mistica del lettone, il buonismo a tutti i costi, le tante bugie che si dicono sulla maternità.

E propone un'alternativa praticabile alle "regole d'oro" che nonne, amiche, psicologi ed educatori vorrebbero imporre e che spesso non servono a risolvere le urgenze di tutti i giorni. Quando, di fronte a un neonato che piange, c'è una donna sola, e non una schiera di esperti sempre pronti a dispensare buoni consigli.

EditoreFazi Editore
Data pubblicazioneLuglio 2008
FormatoLibro - Pag 172 - 14x21
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Donna e Mamma

Silvia Colombo farmacista, è laureata a Pavia con la tesi "Farmacologia della pastasciutta", inizia così la sua passione per la medicina naturale. Specializzata in naturopatia, omeopatia e fiori... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste