Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Comunicazione e Personalità

Come leggere le emozioni e il carattere di noi stessi e degli altri nella vita sociale e nelle professioni per persuadere e conquistare

Maurizio D'Ambra



Prezzo: € 15,00

7 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

21 Novembre 2016 - Il testo, dal titolo Comunicazione e Personalità, stilato da Maurizio D'Ambra che trovi nella categoria Formazione personale, più precisamente nella sottocategoria Raggiungere il successo. Dato alle stampe da Zelig ed edito in data Aprile 2006 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". L’importo è € 15,00.

7 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Da vincenti a convincenti. Comunicazione e Personalità inizia dimostrando come nelle interazioni professionali e umane sia molto più vantaggioso convincere anziché vincere, assicurandosi in questo modo una proficua e costruttiva collaborazione delle persone con le quali vogliamo entrare in relazione.
Le tecniche di comunicazione per raggiungere questo obiettivo prendono in considerazione la necessità e la possibilità di conoscere se stessi e gli altri attraverso l'esame della comunicazione non verbale del corpo, l'analisi della «personalità colore» formulata da Gianni Camattari che fa riferimento al test cromatico di Max Luscher, la valutazione e l'utilizzazione qualitativa e quantitativa «dell'energia emozionale», secondo il modello proposto da Stefano Benemeglio, la lettura dei tratti del volto in rapporto alla teoria dello psichiatra Louis Corman, e la consapevolezza delle dinamiche dei ruoli dominante e gregario, one-up e one-down, in riferimento alla logica proposta da Paul Watzlawich.
Fino a esaminare la tecnica di gestione della «leadership situazionale» secondo il modello prospettato da Hersey e Blanchard, una schematizzazione che riconosce quattro tipologie di collaboratori, classificati in ragione di due parametri riferiti alla loro capacità e maturità lavorativa.

In ognuno di noi esiste una doppia natura, una logica e razionale e una irrazionale. Il nostro modo di rapportarci con gli altri è spesso governato da scelte fondate sulla ragione ma anche su valutazioni che a volte non riusciamo a spiegarci.Tutto questo avviene perché siamo soggetti a spinte emotive che, se non sappiamo riconoscere e gestire, ci possono fare perdere importanti opportunità o nei casi peggiori procurarci ingenti danni.
Alcune forze che regolano le nostre emozioni e le nostre relazioni possono derivare da associazioni mentali inconsapevoli o inconsce, o dall'influenza dell'educazione e della cultura, o da pulsioni primordiali, istintuali e genetiche, che ci portano ad agire come se fossimo sotto il controllo di una specie di «set mentale».

Questo libro, che esclude la concezione di «competizione nella relazione», ci guida attraverso l'apprendimento di diverse tecniche di comunicazione, efficaci, originali e innovative, facili da imparare e da mettere in pratica, verso la conoscenza di noi stessi e degli altri, per raggiungere insieme il reciproco appagamento dei nostri bisogni e degli obiettivi prefissati, dando vita a motivazioni prodotte dalle pulsioni che orientano le scelte e i comportamenti, utili e convenienti nella vita sociale, nella professione, per persuadere e conquistare.
EditoreZelig
Data pubblicazioneAprile 2006
FormatoLibro - Pag 240 - 14,5x21
Lo trovi in#Comunicazione #Raggiungere il successo

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste