Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Comunicazione Consuasiva - Libro

Tecniche di persuasione consapevole

Roberto Gasparetti


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 28,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 29 ore 31 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 13 Dicembre
  • Guadagna punti +56

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 08 Dicembre 2016 - Il prodotto, che ha come titolo Comunicazione Consuasiva - Libro, scritto da Roberto Gasparetti, compare nella categoria Formazione personale, ha come oggetto Raggiungere il successo. Editato dalla casa editrice Franco Angeli Editore e edito nel mese di Febbraio 2015 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è pari a Euro 28,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un metodo che insegna ad intercettare i bisogni del cliente attraverso una comunicazione consapevole e persuasiva

Basti pensare a quanto è fondamentale per presentare un preventivo, acquisire un cliente, risolvere una contestazione, negoziare un'offerta... Perché saper comunicare significa essere in grado di entrare in relazione con le persone.

Sono queste le premesse di questo volume, che propone un metodo, semplice ed efficace, per imparare a intercettare i reali bisogni di un interlocutore, evitando così di dover ricorre a verbose spiegazioni o puntigliosi chiarimenti per convincerlo di qualcosa (che sia acquistare un prodotto, scegliere un servizio, ma anche accettare un invito a cena!).

Il metodo illustrato prende il nome di Comunicazione Consuasiva; la parola consuasiva nasce dalla fusione di consapevole e persuasiva perché si tratta di persuasione consapevole.

E un metodo utile e replicabile che permette di dare alla nostra comunicazione la massima efficienza su tre livelli:

  • capire quello che le persone hanno in mente;
  • comunicare i vantaggi di qualcosa chiamando a supporto argomentazioni obiettive;
  • calibrare le argomentazioni in base ai benefici attesi dal nostro interlocutore.

Frutto di anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test. Seguite gli spunti e modificate, integrate, ampliate: in altre parole, create la vostra Comunicazione Consuasiva e otterrete risultati concreti.

Premessa

  • (Un libro fuori dagli schemi; Come è nato questo libro?; Grazie per la fiducia)

Introduzione

(A chi serve questo s'book?; Cosa possiamo ottenere?; Il coraggio di non mollare)

  • Le basi della comunicazione

(Siamo tutti comunicatori?; La comunicazione è il fulcro della relazione sociale; Comunicatore si nasce per diventarlo)

  • Comunicazione Consuasiva: un nuovo modo di comunicare

(Quale tipo di comunicazione adottare?; L'ambiente influenza la comunicazione; L'abito fa il monaco; Il primo contatto inizia con uno sguardo; Tipologie di linguaggio; Mezzi di comunicazione interpersonale; Se l'ambiente cambia, noi dobbiamo cambiare; Alla ricerca di una nuova comunicazione; Diffidate della vostra esperienza; Lavorate con la vostra testa; La creatività richiede solide basi e una buona vista)

  • Comunicazione Consuasiva: il metodo

(Introduzione al metodo; I principi della Comunicazione Consuasiva)

  • Kubo n. 1: l'identità

(Test di percezione; Il quadrante morfologico; Tipo A: Quadrato; Tipo B: Rettangolare; Tipo C: Rotondo; Tipo D: Ovale; Tavola riepilogativa delle quattro tipologie; Tre regole da seguire; Conoscenze integrative; Fine Kubo n. 1: controllo sulla promessa)

  • Kubo n. 2: la ragione

(Differenza tra convincere e persuadere; Caratteristiche oggettive e soggettive; Il quadrante motivazionale o DNA d'acquisto; Fine Kubo n. 2: controllo sulla promessa)

  • Kubo n. 3: l'azione

(Capirsi a prima vista; Intelligenze multiple; Il cervello questo sconosciuto: software al 10%; Il quadrante del linguaggio; Le quattro personalità: breve identikit; Qual è la tua capacità di relazione?; Fine Kubo n. 3: controllo sulla promessa)

  • Navigator Card: le 7 fasi per un piano consuasivo

(Raccomandazione; I sette passaggi della persuasione; Fase 1: l'approccio; Fase 2: l'analisi; Raccomandazione; Fase 3: l'ancoraggio; Fase 4: la presentazione; Fase 5: superamento obiezioni; Fase 6: tecniche di conclusione; Fase 7: Golden moment; Il ricalco ipnotico; Fine Navigator Card: controllo sulla promessa)

  • Aikido: tecniche per il superamento delle obiezioni

(Test introduttivo; Aikido: filosofia e tecnica; Cosa sono le obiezioni; Come classificare le obiezioni; Come affrontare le obiezioni; Il prezzo: come affrontarlo?; Fine Aikido: controllo sulla promessa)

  • Considerazioni finali

(Stabilire obiettivi consapevoli; L'uomo risparmiatore di energia; Vendere muove il mondo; Tante ragioni per non fare; Conclusioni)

  • Ringraziamenti

Test di apprendimento

  • (Risultati del test).
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2015
FormatoLibro - Pag 234 - 15x22,5
Lo trovi in#Comunicazione #Raggiungere il successo
Roberto Gasparetti

Roberto Gasparetti ha lavorato come marketing manager, direttore commerciale e strategic planner per numerose aziende. Da anni svolge attività di consulenza e formazione sui temi della vendita,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


giuseppina Acquisto verificato

ottimo libro

ottimo libro,da leggere sicuramente. Necessita ,però ,come dice lo stesso autore,di pratica per acquisire e fare sedimentare tutte le tecniche che qui sono ben sviscerate

Le 1 recensioni più recenti


icona

giuseppina
Acquisto verificato

ottimo libro

ottimo libro,da leggere sicuramente. Necessita ,però ,come dice lo stesso autore,di pratica per acquisire e fare sedimentare tutte le tecniche che qui sono ben sviscerate

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste