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Come Misurare la Soddisfazione del Cliente

Una guida per realizzare un servizio di qualità

Richard F. Gerson



Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

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19 Novembre 2016 - Questo testo, intitolato Come Misurare la Soddisfazione del Cliente, il cui ideatore è Richard F. Gerson che trovi nella categoria Formazione personale e in particolare tratta di Carriera e lavoro. Stampato dalla casa editrice Franco Angeli Editore e pubblicato nel mese di Dicembre 2003 , in questo momento è in "Non disponibile". Il prezzo attuale è di € 18,00.

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Un libro che indica concretamente come misurare se stiamo o meno soddisfacendo la nostra clientela (e come farlo meglio!). Le istruzioni proposte sono efficaci e alla portata di tutti: titolari d’imprese industriali e commerciali, di servizi, proprietari di alberghi, di ristoranti, negozianti, funzionari di banca, commessi di negozio, venditori...

Il primo libro che indica concretamente come è possibile misurare quanto riusciamo a soddisfare la nostra clientela, come definire con precisione le sue aspettative e individuare i singoli aspetti in cui otteniamo ai suoi occhi risultati soddisfacenti, quelli in cui potremmo migliorare e le cose che, se venissero fatte, ci darebbero "una marcia in più", renderebbero entusiasti i clienti e li legherebbero a noi per tutta la vita.

Un libro rivolto a tutti: dai titolari d'imprese industriali, artigianali, di servizi, ai proprietari di alberghi, ristoranti e negozi, ai funzionari di banca, ai commessi, ai venditori, a quanti operano sul front-line in qualsiasi campo, ai loro responsabili.

Inizia descrivendo le modalità per definire la soddisfazione del cliente, i costi di un servizio inadeguato, gli effetti che ne derivano alle imprese e i metodi per sviluppare un sistema avanzato di servizio al cliente. Prosegue illustrando i vantaggi di misurare la qualità e il servizio al cliente e spiega come utilizzare i 7 strumenti base per la misurazione e il miglioramento della qualità. Descrive poi in forma piana e concreta le tecniche impiegabili per conoscere in cosa abbiamo o non soddisfatto il cliente e perché. Illustra, infine, i metodi proattivi nella gestione, come misurare la performance del servizio e come gestire i reclami, trasformandoli in occasione per vendite addizionali.

Come tutti i volumi della collana 50 Minuti, non è un libro da leggere, ma da usare. La struttura personalizzata e i molti esercizi aiutano a sperimentare idee nuove e ad acquisire subito la sicurezza necessaria per applicarle. Provate!

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2003
FormatoLibro - Pag 137 - 16x22,5
Ultima ristampaOttobre 2009
Lo trovi in#Crescita personale #Vendita #Carriera e lavoro

Approfondimenti PDF

Richard F. Gerson è uno dei più famosi esperti americani, noto anche da noi per il suo best-seller Oltre il servizio al cliente. Come conservare i clienti per una vita (4ª edizione, 2009).   Leggi di più...

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