Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Come Vivere da Ricchi Senza Soldi

I consigli di un nobile spiantato

Alexander Von Schonburg



Prezzo: € 16,50

17 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornato il 03 Gennaio 2017 - Il testo, dal nome Come Vivere da Ricchi Senza Soldi, elaborato da Alexander Von Schonburg, è disponibile nella categoria Migliorare se stessi, in particolare approfondisce l'argomento Ricerca della felicità. Editato da Mondadori in data Maggio 2006 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Il titolo in questione ha un costo di Euro 16,50.

17 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Impoverire, in realtà, può farci scoprire una dimensione più autentica e originale. Lo sostiene provocatoriamente Alexander von Schönburg, discendente di un nobile casato costretto a cimentarsi da diverse generazioni con i problemi connessi al declino sociale ed economico.

In questo saggio divertente e brillante l'autore sottopone a un'analisi implacabile le contraddizioni e le insensatezze di molti aspetti del nostro tempo. Il culto del denaro, la dipendenza dal lavoro e dallo status sociale, la frenesia consumistica, l'omologazione imposta dalla moda suonano come vere e proprie condanne all'insoddisfazione e all'infelicità.

Così come la brama di beni di lusso, ormai ridotti a prodotti di largo consumo, il culto dell'automobile, l'ossessione per il fitness, la mania dei ristoranti più in voga e delle specialità enogastronomiche, l'insana passione per i viaggi verso mete esotiche e per le vacanze organizzate.

Essere costretti a ridimensionare il proprio tenore di vita non significa allora solo subire le conseguenze della cattiva sorte e della difficile congiuntura economica, né tanto meno condannarsi a rinunce e privazioni. Può rivelarsi invece un modo per affrancarsi dalla schiavitù del denaro, del benessere a tutti i costi, dell'appagamento compulsivo dei bisogni indotti dalla pubblicità e dai media. Per ridefinire i concetti stessi di lusso, di ricchezza e di povertà. Per acquisire un consapevole distacco dalla congestione mediatica e dalla spettacolarizzazione dell'arte e della cultura.

Per conquistare uno stile di vita più libero, autonomo e dignitoso, in cui la realizzazione personale non sia esclusivamente quella del successo economico. E per considerare la povertà con nuovo spirito: come conquista della sobrietà, dell'indipendenza di gusto, della signorilità, dell'eleganza, della capacità di riconoscere e godere pienamente di ciò che davvero è più prezioso.
EditoreMondadori
Data pubblicazioneMaggio 2006
FormatoLibro - Pag 202 - 15x22,5 - cartonato
Lo trovi in#Ricerca della felicità

 Alexander von Schönburg, giornalista, ha lavorato al "Frankfurter Allegemeinen Zeitung" e collaborato a "Esquire", "Die Zeit" e "Vogue". Nel 2003 ha pubblicato "Der fröhliche Nichtraucher.... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste