Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Come Selezionare un Venditore di Successo

Il mio modo di fare interviste approfondite

Marco Galleri



Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiornato il 16 Novembre 2016 - Il libro, dal titolo Come Selezionare un Venditore di Successo, realizzato da Marco Galleri, è stato inserito nella categoria Formazione personale e tratta di Vendita. Stampato da Franco Angeli Editore e distribuito dal mese di Dicembre 2007 , si trova in stato di "Non disponibile". Il costo di questo libro è pari a Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Questo libro spiega dettagliatamente come condurre un’intervista per assumere un venditore. Marco Galleri, professionista nella consulenza di direzione aziendale, grazie a quasi mille interviste ha messo a punto un modello molto efficace!

del volume: Questo libro spiega dettagliatamente come condurre un'intervista approfondita per una decisione importante: assumere un venditore di successo. È utile a chi opera professionalmente nella selezione del personale (cui sono dedicati due esercizi) e a chi è selezionato, ma anche ad altre categorie professionali (giornalisti, uomini d'affari, avvocati, imprenditori, direttori generali, direttori commerciali, ecc.). Contiene infatti la descrizione delle interviste analitiche in ambito organizzativo, il modello del perfetto stile di vendita e un'appendice sulle tecniche della menzogna.

Il tempo necessario per un'intervista approfondita può essere giustificato molto semplicemente: introdurre in azienda un nuovo collaboratore è un processo costosissimo; l'intervista si ripaga ampiamente perché è solo piccola parte dell'insieme dei costi complessivi della ricerca, ma riduce sensibilmente la probabilità di errori.

I principali costi sono per l'identificazione del profilo del candidato ideale, la ricerca del profilo identificato, la selezione a tavolino dei curriculum, le interviste approfondite con i candidati più promettenti, la seconda serie di colloqui mirati, talvolta una terza serie di colloqui, la richiesta di informazioni personali a un'agenzia autorizzata, la formazione e il percorso di graduale inserimento nel ruolo.

Sbagliare scelta significa doversi liberare della persona assunta con troppa superficialità e riprendere il processo da capo. Se ne va quasi un anno di tempo molto mal impiegato poiché, se il soggetto inserito non è all'altezza, probabilmente avrà combinato anche dei guai con i clienti. È assai più saggio scegliere bene, anche se ciò comporta un'intervista della durata di due ore o più.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2007
FormatoLibro - Pag 105 - 15,5x23
Lo trovi in#Vendita

Marco Galleri, professionista nella consulenza di direzione aziendale, divide la sua attività tra le consulenze operative, la formazione imprenditoriale, lo studio e la ricerca teorica. Grazie... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste