Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Come Motivare le Persone - Libro

I sette principi di base e le strategie che permettono di ottenere grandi risultati nel lavoro e nella vita personale

Susan M. Weinschenk



Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

15 Novembre 2016 - Il prodotto ha come titolo Come Motivare le Persone - Libro, creato da Susan M. Weinschenk, fa parte della categoria Formazione personale e approfondisce il tema Carriera e lavoro. Dato alle stampe da Tecniche Nuove Edizioni e edito nel mese di Maggio 2014 , è attualmente in "Disponibilità: 2 giorni". Il prezzo è pari a Euro 24,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Vogliamo che le persone facciano qualcosa per noi: un cliente acquisti o un fornitore ci accordi un buon prezzo, i dipendenti e i collaboratori siano attivi e dimostrino iniziativa, il nostro partner o i nostri amici siano coinvolti nei progetti a cui stiamo pensando... Molte dinamiche sono legate a stimolare le persone che ci circondano.

Al posto di usare le solite 'tattiche' comuni e scontate perché non sfruttare il potere della psicologia e del cervello per motivare le persone a fare le cose, quasi che fosse veramente ciò che desideravano?

In questo libro l'autrice analizza i sette 'drive' di base che motivano le persone: il desiderio di padronanza, il senso di appartenenza, il potere dell'affabulazione, il concetto di 'bastone e carota', l'istinto, le abitudini e gli scherzi (o il potere) della mente.

Per ognuno di questi principi spiega le ricerche che si sono sviluppate e offre strategie specifiche per applicarli con successo. Si parlerà anche di scelte, di riconoscimenti, di indipendenza e collaborazione, di come e quando delegare, di come far ricordare le 'cose da fare' e molto altro ancora.

Insomma un verso arsenale a disposizione del 'buon trascinatore'.

Indice

L'autrice
Ringraziamenti

1. I sette driver
2. Necessità di appartenenza
3. Abitudini
4. Potenza dei racconti
5. Carote e bastoni
6. Istinti
7. Desiderio di padronanza
8. Scherzi della mente
9. Studi analitici: usare i driver motivazionali e le strategie per casi reali
10. Prontuario delle strategie

Bibliografia

Estratto dal Libro

Siete bravi in cucina? A me piace pensare di esserlo. Certe volte cucino dei veri manicaretti, altre volte no. Ho imparato osservando mia madre ai fornelli, seguendo scrupolosamente le ricette e sperimentando per conto mio. Poco tempo fa ho preso un libro sulla scienza culinaria. Ora sto imparando perché alcune ricette riescono bene e altre no, o perché alcune soluzioni che scelgo non sono le più adatte.

Invece di seguire una ricetta pedissequamente, o di sperimentare senza sapere quello che succederà, ora posso mettere in pratica quello che so di culinaria: quali agenti chimici reagiscono con altri, contribuendo a dare sapore al cibo o a renderlo tenero. Posso sempre dare il mio tocco personale, ma, in una data situazione e con determinati ingredienti, le mie conoscenze nel campo mi permettono di creare piatti eccellenti.

Proviamo ad applicare lo stesso principio alle persone.

Come ve la cavate col prossimo?
Siete capaci a spingere gli altri ad agire?

Mettete in pratica consigli e tecniche che avete raccolto da altri, o li avete sperimentati di persona? In tal caso scommetto che, come succedeva a me in cucina prima di studiare la scienza culinaria, le vostre strategie a volte funzionano e a volte no.

Ma cosa succederebbe se conosceste la scienza della motivazione?

In questo caso, sapendo come applicarla a una singola persona o a un gruppo di persone in una determinata situazione, dovreste essere in grado di spingerle ad agire. Non dovrete più inventarvi quale strategia usare: lo saprete. Ecco cosa può offrirvi questo libro.

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2014
FormatoLibro - Pag 272 - 13x21
Lo trovi in#Comunicazione #Coaching #Crescita personale #Carriera e lavoro
Susan M. Weinschenk

Susan Weinschenk lavora da circa 30 anni nel campo dell'usabilità e dell'esperienza utente. Dottore di ricerca in Psicologia e a capo del reparto tecnico dello Human Factors International, lavora... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste