Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Come Fallire Completamente la Propria Vita in 11 Lezioni

Dominique Noguez



Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 20 Dicembre 2016 - Il volume ha come titolo Come Fallire Completamente la Propria Vita in 11 Lezioni, elaborato da Dominique Noguez, si trova nella categoria Migliorare se stessi, si trova nella sottocategoria Crescita personale. Prodotto dalla casa editrice Castelvecchi e pubblicato in data Aprile 2009 , è in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

«Non basta essere infelici, è necessario anche che questa infelicità non serva assolutamente a nulla». L'umorismo di Dominique Noguez è tagliente, caustico, «nero». Attraverso una lunga carrellata di aneddoti che spaziano dalla letteratura ai grandi avvenimenti storici, prende vita una piccola scienza del fallimento con tanto di formule ed equazioni matematiche: la Fallimentologia.

Calcolando il TFV (Tasso di Fallimento di una Vita) e valutando la possibilità di aumentare il TMN (Tasso Moltiplicatore di Nocività), Noguez disegna in maniera implacabile il ritratto del «perdente assoluto».

Come fallire completamente la propria vita è un vero e proprio manuale di paradossi da leggere al contrario, attraverso il quale si potrà alla fine stabilire quali siano le caratteristiche che difiniscono il fallimento in tutti i campi dell'esistenza (affetti, lavoro, salute, sesso, relazioni sociali, aspetto fisico e vita artistica). Potrete divertirvi a capire quali sono i metodi migliori per fallire se si è scrittori, politici, giornalisti, cuochi, insegnanti e persino panettieri, ma alla fine comprenderete che il vero fallito è soltanto «un pappamolle e un vile», mentre la vostra vita merita fino in fondo di essere vissuta, e con gusto.

EditoreCastelvecchi
Data pubblicazioneAprile 2009 - in lingua originale: 2002
FormatoLibro - Pag 202 - 14x21
Lo trovi in#Crescita personale #Umorismo
Dominique Noguez

Dominique Noguez è professore di Estetica della Letteratura e del Cinema alla Sorbona - in particolare del cinema di avanguardia ed affianca a questa attività quella di scrittore. Scrive e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste