Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Come Avviare un’Attività di Promozione e Gestione di Alloggi Vacanze di Terzi e/o Propri - Libro + Cd-rom

Con Cd-rom contenente software economico-finanziario, modulistica e normativa di settore. Prima edizione aprile 2016

Massimo D'Angelillo, Maria Luisa Morasso, Flavia Stefanini, Daniela Montefinale, Antonio Montefinale



Prezzo: € 39,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +78

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 19 Novembre 2016 - Il testo, intitolato Come Avviare un’Attività di Promozione e Gestione di Alloggi Vacanze di Terzi e/o Propri - Libro + Cd-rom, composto da Massimo D'Angelillo, Maria Luisa Morasso, Flavia Stefanini, Daniela Montefinale, Antonio Montefinale puoi trovarlo nella categoria Formazione personale e fa parte della sottocategoria Kit Creaimpresa. Prodotto dalla casa editrice Crea Impresa e stampato nel mese di Aprile 2016 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo valore è di € 39,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Il Kit Creaimpresa, composto da Guida+Cd-Rom, consente di avviare la propria attività di successo senza perdere tempo e commettere errori.
E’ uno strumento di grande utilità anche per chi deve elaborare il Business Plan per una richiesta di finanziamento pubblico e/o privato.

Con il Kit Creaimpresa “Come avviare un’attività di promozione e gestione di alloggi vacanze di terzi e/o propri” puoi:

- individuare i finanziamenti, i contributi a fondo perduto e le agevolazioni pubbliche che puoi richiedere
- conoscere le leggi e le norme che regolano il settore
- conoscere le autorizzazioni e i requisiti necessari per avviare l’attività
- prevedere i guadagni
- prevedere l’investimento iniziale e i costi di gestione
- conoscere tutte le attrezzature necessarie
- progettare al meglio la gestione dell’impresa

Secondo il quotidiano britannico Guardian, In Italia ci sono due milioni e settecentomila case sfitte. Molte di queste sono seconde case, che i proprietari non hanno la voglia o la possibilità di far fruttare con un affitto o una vendita. Allo stesso tempo, a Roma e Milano - secondo i dati di FreeStyle Hospitality - più del 50% delle transazioni turistiche riguarda la ricettività extralberghiera: la maggioranza dei turisti, quindi, preferisce alloggiare in appartamenti liberi piuttosto che negli alberghi tradizionali.

Come conciliare l’abbondanza di case sfitte con la grande richiesta di soggiorni brevi in casa? È possibile, grazie alla nascita di una nuova formula imprenditoriale: l’attività di promozione e gestione di alloggi vacanza per conto terzi.

Si tratta di un’attività molto semplice da avviare, che consiste nella gestione a scopi turistici di immobili di terzi o propri.

Il vantaggio è doppio:

  • il proprietario ottiene dei ricavi dal proprio appartamento senza doversene occupare,
  • il turista ha a disposizione un professionista che lo assiste negli aspetti principali del suo soggiorno.

Senza necessità di competenze particolari, chi sceglie di avviare questa attività ha prospettive di guadagno consistenti. L’attività di promozione e gestione alloggi vacanze risponde, infatti, a numerose nuove esigenze, nate dall'evoluzione del turismo e della nostra società. In primis, è perfettamente in linea con il turismo dell’era della sharing economy, improntato al risparmio e alla condivisione. Inoltre, la possibilità di sviluppare un turismo sostenibile e innovativo può rivelarsi fondamentale per la promozione e rivalutazione del territorio, sia nelle zone ancora poco valorizzate e carenti di servizi turistici, sia nelle mete più note del turismo internazionale, ancora indietro nell'offerta di ricettività extralberghiera. Gli innovativi strumenti web, infine, velocizzano di molto sia la promozione che la gestione dei soggiorni.

Alloggi vacanze potenzialmente redditizi sono diffusi su tutto il territorio nazionale...serve solo un "professionista" in grado di valorizzarli!

Il Kit Creaimpresa “Come avviare un’attività di promozione e gestione di alloggi vacanze di terzi e/o propri ” si articola in 4 parti cosi dettagliate:

1-LA PROGETTAZIONE DELL'ATTIVITA'

  • L’idea d’impresa
  • L’idea
  • L’attrattività del business
  • Le condizioni di realizzabilità
  • I servizi che si possono offrire
  • Le caratteristiche e la gamma dei servizi
  • L'analisi del mercato potenziale 
  • Come promuovere al meglio l’attività
  • Le potenzialità del mercato
  • La segmentazione del mercato
  • La concorrenza
  • Le strategie di marketing
  • Come organizzare l’attività
  • Le attrezzature e gli arredi
  • I locali più adatti
  • Il personale

2-QUANTO CAPITALE SERVE E QUANTO SI PUO’ GUADAGNARE

  • Gli investimenti
  • I costi
  • I ricavi
  • Il reddito operativo lordo annuo
  • Dal reddito operativo lordo al reddito netto
  • I fabbisogni finanziari
  • I flussi di cassa relativi al primo anno di attività
  • L'elaborazione del piano economico finanziario

Come utilizzare il software del piano economico finanziario: Il software economico-finanziario permette di prevedere, attraverso simulazioni, in modo semplice e rapido, anche per chi non ha dimestichezza con il computer:
- l'investimento necessario per l'avvio dell'attività
- il fatturato annuo realizzabile
- i costi annui da sostenere per la gestione
- il guadagno conseguibile nel corso dell'anno
e di elaborare, il piano degli investimenti, il conto economico e il piano dei flussi di cassa (entrate mensili, uscite mensili, fabbisogno finanziario mensile e cumulato).

Grazie al software dedicato è possibile definire con facilità e rapidamente la configurazione ottimale da dare all'attività. Il software funziona su Excel.

3-LA REALIZZAZIONE DELL'ATTIVITA'

  • Le autorizzazioni e gli adempimenti burocratici
  • I contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati e ordinari che si possono ottenere
  • I finanziamenti ordinari
  • La scelta della forma giuridica
  • La legislazione del settore
  • L'acquisizione dei locali
  • I contratti di lavoro

Il Cd-Rom riporta la modulistica relativa ai principali adempimenti burocratici e autorizzazioni da richiedere per l'avvio dell'attività. Per evitare code negli innumerevoli uffici competenti per raccogliere informazioni e ritirare i moduli da compilare, con grandi perdite di tempo e rischio di sbagliare... forniamo già i moduli e gli allegati necessari.

Il Cd-Rom riporta inoltre una ricca documentazione con schede riguardanti:
- principali agevolazioni pubbliche: contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati per l'avvio dell'attività
- contratti di lavoro per l'eventuale assunzione del personale
- forme giuridiche possibili

4-PER SAPERNE DI PIU'

Come trovare ulteriori informazioni mediante:

  • Le associazioni di categoria e di settore
  • Le mostre, i saloni e le fiere
  • I libri e le riviste

Nel Cd-Rom è presente anche una ricca PHOTO-GALLERY con immagini che abbiamo selezionato per dare una rappresentazione visiva dell’attività, chiara e semplice, anche piacevole… Tante idee per mettere a punto con successo questa nuova iniziativa imprenditoriale.

Se acquisti ADESSO il KIT, la casa editrice Genesis, ti offre la CONSULENZA on line sui FINANZIAMENTI PUBBLICI  per trovare i contributi a fondo perduto, i finanziamenti agevolati e altre agevolazioni finanziarie ottenibili per realizzare la tua attività.

In più, Gratis se acquisti il Kit, la consulenza on-line, comodamente da casa, in videoconferenza: "Le 10 cose da sapere sulla finanza agevolata"

EditoreCrea Impresa
Data pubblicazioneAprile 2016
FormatoLibro - Pag 216 - 14 x 19 cm
Note
Il libro presenta tutte le informazioni e gli strumenti necessari per avviare una nuova impresa autonoma, mentre il CD Rom è più specifico per l'argomento trattato. Tutti i kit Crea Impresa contengono all'interno il medesimo libro, le cui indicazioni sono valide per ogni settore.
Lo trovi in#Kit Creaimpresa

Massimo D'Angelillo è economista e consulente per l'avvio di nuove imprese e attuale presidente di Genesis srl, Bologna Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste