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Cinque Modi Efficaci per Crescere

Dalla customer care al customer service

Donatella Rampado



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Aggiornato in data 18 Novembre 2016 - Questo libro, intitolato Cinque Modi Efficaci per Crescere, creato da Donatella Rampado, appare nella categoria Formazione personale, in particolare tratta di Marketing. Realizzato da Franco Angeli Editore in data Giugno 2011 , attualmente è in "Disponibilità: 2 giorni". Il prezzo attuale è di € 18,00.

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Questo libro è dedicato a chi vuole rendere la propria organizzazione più ricettiva e orientata al cliente, nella costante lotta per conquistare i clienti in un contesto di mercato sempre più difficile e globale.

I responsabili del marketing sono sempre più spesso facile preda di trappole comuni e mode temporanee, che allontanano l'azienda da quello che conta davvero per il business: l'ascolto dei bisogni, delle aspettative e delle richieste dei clienti.

L'autrice, facendo tesoro di una profonda e concreta esperienza sia come imprenditrice che come consulente aziendale, ha sviluppato un testo agile ed essenziale proprio in aiuto di chi voglia evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti.

Una guida operativa che fornisce anche spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o necessariamente abbassare i prezzi.

In questo libro potrete trovare:

  • storie di vita vissuta in azienda e relative soluzioni pratiche;
  • indicazioni strategiche, tattiche e operative;
  • interrogativi e risposte;
  • cosa significa essere customer criented e come diventarlo davvero;
  • cosa significa customer care e come praticarla davvero;
  • cosa significa customer service e come praticarlo davvero;
  • cosa significa customer satisfaction e come ottenerla davvero;
  • infine la soluzione al quesito: "Chi devi soddisfare per primo, per fidelizzare i tuoi clienti?".

Indice

Introduzione

Customer oriented
(Che cosa significa essere orientati verso il cliente?; Perché è necessario e non solo strategico fidelizzare i clienti; Quando costa perdere un cliente?)

Customer care
(Che cosa significa customer care; Perché fare audit?; Utilità di indagini e sondaggi; Mystery Guest; Quali sono i bisogni dei clienti? Come si possono comprendere?; Come creare un ambiente favorevole all'ingresso di nuovi clienti)

Customer service
(Che cosa significa customer service; Skill e competenze di chi si occupa di customer service; La comunicazione causativa; Creare valore attraverso la comunicazione; Come superare obiezioni, critiche e lamentele; Come offrire un servizio d'eccellenza)

Customer satisfaction
(Che cosa significa customer satisfaction; Il valore dell'ovvio; Quanto costa acquistare un nuovo cliente?)

Vivere l'orientamento al cliente
(Ampliare gli orizzonti; Chi bisogna soddisfare per primo per fidelizzare i clienti?; Gli appartenenti; Come far lavorare i clienti; La responsabilità che procede risultati)

Ringraziamenti

Bibliografia.

Le soluzioni pratiche che troverete sfogliandolo hanno molto a che fare con il sapere ed il saper fare. Il lavoro ci accompagna durante la nostra vita ed è inutile credere che questo non abbia la benché minima influenza. Ci sono esperienze e consigli per imprenditori, manager e persone che desiderano avere una visione più amplia.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 138 - 15,5x23
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Donatella Rampado

Donatella Rampado è un'imprenditrice esperta in branding personale e comunicazione. Presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza e formazione. Membro del consiglio di amministrazione e... Leggi di più...

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