Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Chiroterapia

La medicina manuale per prevenire e curare le malattie di origine vertebrale

Luigi Gori


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 44 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 23 Gennaio
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 04 Gennaio 2017 - Questo volume ha come titolo Chiroterapia, scritto da Luigi Gori, fa parte della categoria Massaggi e Trattamenti, ha come oggetto Chiropratica. Realizzato dalla casa editrice Tecniche Nuove Edizioni e pubblicato in data Ottobre 2005 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 24,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
La chiroterapia è una disciplina che desta sempre più l’interesse dei medici, degli operatori del settore e del pubblico, in quanto è in grado fornire un trattamento efficace e rapido per una malattia sempre più frequente, che colpisce praticamente tutti gli esseri umani almeno una volta nella vita e che può trasformarsi in un problema: il dolore cronico di origine vertebrale.
L’autore tratta nel modo più esauriente possibile le problematiche anatomiche, biomeccaniche e neurofisiologiche alla base dei trattamenti manipolativi della colonna vertebrale. Nella strutturazione dei capitoli ha inteso non solo divulgare la materia, ma anche rendere il terapeuta quanto più possibile autonomo nella diagnosi e nel trattamento. I trattamenti vengono descritti in modo semplice e chiaro, con l’aiuto di fotografie e disegni, per renderli eseguibili da chiunque desideri studiare e applicare questa disciplina.
Un particolare accento è posto sul problema della diagnosi differenziale del dolore vertebrale: se l’esecuzione del trattamento manipolativo in molti casi è semplice, in una significativa percentuale di casi la diagnosi e la terapia sono veramente complesse e rischiose per il malato. In questi casi, allora, occorre tutta l’esperienza e la conoscenza delle discipline mediche per realizzare un trattamento di successo. L’intento del volume è quello di diffondere la disciplina non solo tra i medici, ma anche tra altri operatori del settore come infermieri, fisioterapisti, massaggiatori, i quali possono e devono eseguire i trattamenti sotto la supervisione scientifica e clinica di un medico.
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2005
FormatoLibro - Pag 301 - 17x24
Lo trovi in#Chiropratica

Luigi Gori si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1992. Perfezionato in Medicina Manuale, dal 1998 collabora come ricercatore presso il Centro di Medicina... Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza


domenico Acquisto verificato

un libro buono per la completezza...

un libro buono per la completezza dei contenuti trattati ....l'unico limite è che chi l'ha scritto è un medico chirurgo e ciò influenza tantissimo le diverse conclusioni. Tanta teoria utile ma altrettanto scarso nelle immagini che avrebbero dovuto mostrare le diverse sequenze delle manipolazioni utili alla risoluzione dei problemi.

Le 1 recensioni più recenti


icona

domenico
Acquisto verificato

un libro buono per la completezza...

un libro buono per la completezza dei contenuti trattati ....l'unico limite è che chi l'ha scritto è un medico chirurgo e ciò influenza tantissimo le diverse conclusioni. Tanta teoria utile ma altrettanto scarso nelle immagini che avrebbero dovuto mostrare le diverse sequenze delle manipolazioni utili alla risoluzione dei problemi.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste