Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso

La Fisica Quantistica nella vita quotidiana

Joe Dispenza


(18 recensioni18 recensioni)


Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Alta disponibilità
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 20 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 21 Novembre 2016 - Il testo, denominato Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso, stilato da Joe Dispenza, compare nella categoria Scienza e più precisamente nella sottocategoria Fisica Quantistica. Editato dalla casa editrice My Life Edizioni e distribuito in data Ottobre 2012 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è pari a Euro 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un Ponte tra Scienza e Spiritualità

Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita.

Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all'individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere.

nel suo libro, il dottor Dispenza, autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare.

Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza.

Una volta che hai perso l'abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non sarà più la stessa!

PREFAZIONE

Ogni azione che fai, come pensare, provare emozioni, agire e interagire con gli altri, coinvolge il tuo cervello.

Esso è, infatti, l'organo in cui risiedono la personalità, il carattere, l'intelligenza ed è da lì che parte ogni tipo di decisione. Negli ultimi vent'anni si è scoperto, grazie a risonanze magnetiche effettuate su decine di migliaia di pazienti in tutto il mondo, che quando il cervello lavora nel modo giusto tu stai bene, ma quando il cervello è turbato, risulta molto più probabile che tu possa andare incontro a delle difficoltà. Una mente sana porta con sé maggior benessere, forma fisica, felicità, equilibrio, decisioni giuste, successo, longevità; ma, al contrario, se il cervello non è sano per qualsivoglia motivo (un trauma cranico piuttosto che uno shock emotivo legato al passato) si  è più. tristi, deboli, malati, dotati di scarsa capacità di giudizio e meno brillanti.

 È facile capire quanto un trauma possa danneggiare il cervello, ma i ricercatori hanno anche osservato quanto il pensiero negativo e i "programmi disfunzionali del passato" possano influire sfavorevolmente.

 Per esempio, io sono cresciuto con un fratello maggiore che si comportava da tiranno nei miei confronti. La tensione e la paura, a cui ero costantemente sottoposto, accrebbero il mio livello di ansia e mi portarono ad assumere un modello negativo di pensiero; e siccome non ero in grado di prevedere quando mi sarebbe accaduto qualcosa di brutto, stavo sempre in guardia. Questa paura fu la causa di un lungo periodo di iperattività, che nasceva da quella parte del cervello preposta all'ansia. Col passare del tempo, per fortuna, fui in grado di risolvere il problema.

In questo libro Cambia l'abitudine di essere te stesso, che si basa su solide teorie scientifiche, il mio collega, il dottor Joe Dispenza, ti guiderà  nell'ottimizzare sia l'"hardware" sia il "software" del tuo cervello, aiutandoti a raggiungere una nuova condizione mentale. Basandosi su solide teorie scientifiche, egli continua a parlare con sensibilità. e saggezza, come già aveva fatto nel pluripremiato film Ma che... bip... sappiamo veramente!? e nel suo primo libro. Io considero il cervello simile a un computer, dotato cioè di un hardware e di un software, ma, allo stesso tempo, ritengo che l'hardware (l'effettiva parte fisica funzionante del cervello) e il software siano inseparabili, come inseparabile è la loro costante programmazione e configurazione, che avviene continuativamente per tutto il corso della vita. Queste due parti esercitano una forte influenza l'una sull'altra. Nel corso dell'esistenza, la maggior parte di noi subisce dei traumi e ne riporta segni e cicatrici che si ripercuotono sulla quotidianità. Liberarsi da queste esperienze, divenute parte integrante della struttura cerebrale, può. rivelarsi incredibilmente terapeutico. Ovviamente, avere abitudini salutari per il cervello (come, per esempio, seguire una dieta e un esercizio corretti o assumere sostanze che lo nutrano) è indispensabile affinché il sistema funzioni nel modo giusto. Inoltre, attimo dopo attimo, i tuoi pensieri esercitano un potente effetto guaritore sul cervello... ma possono anche agire a tuo detrimento. Lo stesso vale per le esperienze passate: esse possono diventare veri e propri "programmi" del cervello, che si avviano automaticamente.

Lo studio che conduciamo nelle cliniche Amen è chiamato "tomografia SPECT cerebrale". La SPECT (tomografia computerizzata a emissione di fotone singolo) è una pratica adoperata in medicina nucleare e consiste nell'analisi del flusso sanguigno e dell'attività. degli schemi neurali. La tomografia computerizzata è diversa dalla TAC o dalla risonanza magnetica, perché queste ultime analizzano l'anatomia del cervello, mentre la SPECT ne studia il funzionamento. Il nostro lavoro sulle SPECT, che conta ormai un database di oltre settantamila scansioni, ci ha insegnato numerose e importanti lezioni sul cervello, come:

• le lesioni cerebrali possono rovinare la vita di una persona;

• l'alcol è deleterio e spesso causa danni significativi, rilevati dalle scansioni SPECT ;

• un gran numero di farmaci assunti comunemente, come gli ansiolitici, non fanno bene al cervello;

• malattie come l'Alzheimer si sviluppano decenni prima che se ne manifestino i sintomi.

Inoltre la SPECT ci ha mostrato che, in quanto società, dobbiamo prestare maggiore cura e rispetto per il cervello, e ci ha anche insegnato che permettere ai bambini di praticare sport da contatto (come il calcio o l'hockey) non è una buona idea. Una delle lezioni più. interessanti che ho imparato è che le persone possono letteralmente modificare il loro cervello e cambiare la propria vita assumendo abitudini cerebrali sane e regolari, possono inoltre abbandonare le convinzioni negative e utilizzare processi di meditazione come quelli illustrati dal dottor Dispenza.

 Da una serie di studi da noi pubblicati si evince che la pratica della meditazione, come suggerisce il dottor Dispenza, serve a incrementare il flusso sanguigno nella corteccia prefrontale, quella parte del cervello che più di ogni altra è predisposta al pensiero.

Le SPECT ci hanno permesso di notare che, dopo otto settimane di meditazione quotidiana, la corteccia prefrontale risulta più forte quando è a riposo e i ricordi dei nostri pazienti appaiono più nitidi. Esistono parecchi modi per curare e potenziare il cervello. Spero che, come me, svilupperai una sorta di "invidia del cervello" e desidererai migliorarne le prestazioni. Il lavoro che ho svolto con la tomografia cerebrale ha cambiato completamente la mia vita.

Infatti, quando nel 1991 iniziai a effettuare le SPECT , decisi di esaminare anche il mio cervello. All'epoca avevo trentasette anni. 

Quando scoprii il suo aspetto malsano e irregolare capii subito che non era in buone condizioni. Nella mia vita avevo fatto uno scarso uso di alcol, non avevo mai fumato n. mi era mai capitato di assumere sostanze illegali. Allora perché il mio cervello appariva così malridotto? Prima di diventare un esperto in salute del cervello umano, ero solito ricadere in cattive abitudini che danneggiavano il mio cervello: mangiavo nei fast food, e le bibite gassate, anche se senza zucchero, erano le mie migliori amiche; spesso dormivo dalle quattro alle cinque ore a notte e sentivo il peso di ferite passate mai definitivamente rimarginate. Ero sedentario, mi sentivo costantemente stressato ed ero in sovrappeso di una dozzina di chili.

Mi stavo facendo involontariamente del male... e non poco. In una scansione tomografica che ho fatto di recente, invece, il mio cervello appare più sano e molto più giovane di quanto non lo fosse vent'anni fa. Anche il tuo può migliorare se te ne prendi seriamente cura. Dopo aver esaminato la mia prima scansione, decisi di migliorare le mie condizioni cerebrali. Questo libro ti aiuterà a fare altrettanto. Spero che troverai la lettura interessante quanto lo è stata per me

Dottor Daniel G. Amen

INDICE

Prefazione del dottor Daniel G. Amen

Introduzione: La più grande abitudine da cambiare è essere se stessi

Prima Parte: La Scienza dell'Essere

Capitolo 1: Il sé quantistico

Capitolo 2: Superare i condizionamenti esterni

Capitolo 3: Superare il corpo

Capitolo 4: Superare il tempo

Capitolo 5: Sopravvivenza versus Creazione

Seconda Parte: Il tuo Cervello e la Meditazione

Capitolo 6: Tre cervelli: pensare, fare, essere

Capitolo 7: Il divario

Capitolo 8: Meditazione, demistificazione della mistica e onde del futuro

Terza Parte: Andare incontro a un nuovo Destino

Capitolo 9: I l processo meditativo: introduzione e preparazione

Capitolo 10: A prire le porte alla propria dimensione creativa

Capitolo 11: C ambiare l'abitudine di essere te stesso

Capitolo 12: A nnullare il ricordo del tuo vecchio modo di essere

Capitolo 13: C rea una nuova mente per il tuo nuovo futuro

Capitolo 14: Dimostrare ed essere trasparenti: vivi la tua nuova realtà

Conclusione: Abitare il sé

Appendice A: Induzione delle parti del corpo

Appendice B: I nduzione dell'innalzamento del livello dell'acqua

Appendice C: Meditazione guidata: tiriamo le somme


EditoreMy Life Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2012
FormatoLibro - Pag 352 - 15x21
Lo trovi in#Fisica Quantistica
Joe Dispenza

Joe Dispenza è considerato uno dei maggiori esperti sul cervello a livello mondiale. All’età di ventitre anni, durante una gara di triathlon, un’auto investì Dispenza provocandogli fratture... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Acquista “Tu sei il Placebo + Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso - 2 Libri”: Conviene!
Acquista questi 2 Libri di Joe Dispenza pubblicati da MyLife, approfitta dello sconto 15%

Placebo Effect Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso

Listino: € 32,90
Promo € 27,97
Risparmi € 4,94 !!

Acquista

Acquista “Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso - Libro + CD Audio”: Conviene!
Scopri come applicare la fisica quantistica nella vita quotidiana grazie al Dr. Dispenza! Acquista questo pacchetto libro+CD di meditazioni: sconto 15%

Cambia l'Abitudine di Essere te StessoCambia l'Abitudine di essere Te Stesso

Listino: € 46,00
Promo € 39,10
Risparmi € 6,90 !!

Acquista

Altre offerte


voto medio su 18 recensioni

15
3
0
0
0

Recensione in evidenza


giada Acquisto verificato

eccelseo

Ho letto numerosi volumi sulla fisica e psicologia quantistica. Alcuni davvero molto interessanti e ben fatti...ma a tutti mancava qualcosa. L'autore aggiunge poco di nuovo rispetto le nozioni quantistiche,ma al contrario degli altri Le rende evidenti!!! Con estrema chiarezza,schemi disegni accessibili a tutti. Incastra o meglio lega tutti i concetti spiegandoli ma anche invitandoti a superare i limiti che creiamo (troppi). E'un libro fantastico e credo bisogna rileggerlo più volte perchè è ricco di contenuti su cui meditare e lavorarci. Si può cambiare ma richiedete tanto lavoro su di se. E pochi sanno farlo Con costanza.

Le 18 recensioni più recenti


icona

giada
Acquisto verificato

eccelseo

Ho letto numerosi volumi sulla fisica e psicologia quantistica. Alcuni davvero molto interessanti e ben fatti...ma a tutti mancava qualcosa. L'autore aggiunge poco di nuovo rispetto le nozioni quantistiche,ma al contrario degli altri Le rende evidenti!!! Con estrema chiarezza,schemi disegni accessibili a tutti. Incastra o meglio lega tutti i concetti spiegandoli ma anche invitandoti a superare i limiti che creiamo (troppi). E'un libro fantastico e credo bisogna rileggerlo più volte perchè è ricco di contenuti su cui meditare e lavorarci. Si può cambiare ma richiedete tanto lavoro su di se. E pochi sanno farlo Con costanza.

(0 )

icona

Fabio
Acquisto verificato

Ottimo libro

Ottimo libro, semplice e scorrevole. Mi è stato consigliato da un amico che mi aveva accennato i contenuti. Effettivamente la lettura tocca dei temi che hanno valenza scientifica e che lasciano sbigottito il lettore che segue sempre certe...abitudini. Trovo solo difficile concretizzare ciò che viene descritto nella parte teorica. Devo ammettere che, a distanza di tre mesi, ho letto le opere di Vadim Zeland relativamente al Transurfing e mi hanno colpito maggiormente in quanto, pur molto vicine ai principi di Dispenza, sembrano essere più alla portata di tutti. Un opera comunque da cinque stelle.

(0 )

icona

Linda
Acquisto verificato

Non avevo mai letto niente di...

Non avevo mai letto niente di Joe Dispenza, anche se ne avevo sentito parlare ampiamente. Mi sono iscritta al corso che terrà sul Garda anche per curiosità e l'iscrizione presupponeva la lettura di "Cambia l'Abitudine di Essere Te Stesso". Per il momento ho letto solo una prima parte del libro, ma mi chiedo come mai non ci sono arrivata prima! Le spiegazioni sono chiare e la lettura è facile. E' uno di quei libri che tutti dovrebbero avere. Lo consiglio veramente a tutti.

(0 )

icona

Nicoletta
Acquisto verificato

Chiarisce molti dubbi su chi siamo...

Chiarisce molti dubbi su chi siamo realmente ed è anche un buon insegnamento per chi volesse realmente cambiare e migliorare la propria qualità di vita

(0 )

icona

Giampaolo
Acquisto verificato

Libro eccezionale davvero grande Joe.

Libro eccezionale davvero grande Joe., Prima ho letto Evolvi il tuo cervello, fantastico pure quello, ora ho preso Effetto placebo, scrive veramente bene un po tecnico ma grazie a lui ho imparato parecchio, e grazie a Joe la mia vita migliorerà considerevolmente consiglio di leggerli tutti e tre

(0 )

icona

Luigi
Acquisto verificato

Libro veramente interessante per una proficua...

Libro veramente interessante per una proficua evoluzione interiore, basato su insegnamenti spirituali antichi e studi scientifici contemporanei che confermano quegli insegnamenti.

(0 )

icona

Edoardo
Acquisto verificato

Joe dispensa è sostanzialmente uno scienziato...

Joe dispensa è sostanzialmente uno scienziato che indaga le potenzialità del nostro cervello e le spiega forse non con cosi grande semplicita '( ma in maniera piu' che comprensibile ) come migliorare le nostre potenzialità ,meditando con una particolare tecnica la quale ci svela come arrivare a certi livelli per ottenere cio' che vogliamo cambiando i nostri lati da negativi a positivi! E' bello seguire e provare l'iter di Joe, poichè si notano trasformazioni essere in atto e si hanno prove di cambiamenti imminenti! Come diceva un personaggio della Tv, diversi anni fa, " provare per credere "

(0 )

icona

RAFFAELLA
Acquisto verificato

Senza ombra di dubbio il libro...

Senza ombra di dubbio il libro più completo e soddisfacente sull'argomento "come creare la propria realtà": un'analisi approfondita sui meccanismi della mente e dei vari strati della coscienza, che, servendosi delle nuove teorie della fisica quantistica e di una conoscenza molto approfondita del cervello e dei suoi meccanismi, insegna a liberarsi delle credenze limitanti e dei pensieri che generano emozioni negative e intrappolano l'uomo in una realtà spesso insoddisfacente che non rispecchia minimamente i suoi desideri e le sue aspettative per ottenere la vita che si vuole e soprattutto la felicità e la completezza interiore. Lo consiglio a chiunque voglia avere un'idea di come si formano certe dimaniche mentali e certe forme di pensiero che ci portiamo dietro e che ci condizionano pesantemente. Bellissimo!

(0 )

icona

Carlo
Acquisto verificato

Ho trovato questo secondo libro di...

Ho trovato questo secondo libro di Joe Dispenza molto ben scritto e semplice da comprendere. I temi che affronta permettono di cogliere i cardini della fisica quantistica in modo diretto e facilmente accettabile anche da chi non è addetto ai lavori. E' senza dubbio un testo di fondamentale importanza per tutti coloro che vogliono consolidare le proprie conoscenze in materia. Suggerirei di abbinare la letture ai testi di Greg Braden e Bruce Lipton. La terza parte del libro, dedicata alla meditazione è quella più interessante da mettere in pratica. Occorre buona volontà, determinazione e convinzione, ma avendo appreso i concetti esposti nelle prime due sezioni del libro, l'impressa è tut'altro che impossibile. Da non perdere!!

(0 )

icona

claudio
Acquisto verificato

Per chi non vuole leggersi tutti...

Per chi non vuole leggersi tutti i libri del Trunserfing di Zeland, questo libro può rappresentare la soluzione. In modo più scientifico e meno fantastico, Dispensa affronta le tematiche della gestione del nostro cervello, del nostro mondo, del nostro passato e del nostro futuro. Capire come "lavora" il nostro cervello ci rende più consapevoli e quindi liberi di immaginare e creare un futuro più gradevole.

(0 )

icona

Loredana
Acquisto verificato

Le recensioni che ho letto mi...

Le recensioni che ho letto mi hanno incuriosito, anche se non ero del tutto convinta. Non volevo trovarmi a leggere un testo ostico sul cervello & Co., invece, è stata una scoperta entusiasmante. Pagina dopo pagina mi sono trovata catapultata in un mondo affascinante che spazia tra la biologia, la scienza, la metafisica, le ultime scoperte, il tutto avente come collante la spiritualità. L'autore rende argomenti impegnativi per i non addetti ai lavori, talmente semplici da capire, come un insegnante universitario si rivolge a studenti della scuola dell'obbligo. Si sente una grande passione; spiegate molto bene le abitudini tossiche che manteniamo nel tempo e possono "avvelenarci" la vita. Affascinante la fisica quantistica: noi possiamo determinare il nostro presente/futuro semplicemente cambiando modo di pensare, di sentire, e di conseguenza, di agire. Tutto il meglio è già lì a nostra disposizione, basta saperlo prendere. Ottima guida!!!

(0 )

icona

Manuela
Acquisto verificato

un gran libro che consiglio a...

un gran libro che consiglio a tutti, anche se uno non vuol fare la parte meditativa finale consiglio la prima parte dove viene spiegato il funzionamento del cervello e come noi solitamente lo usiamo inappropriatamente

(0 )

icona

paolo
Acquisto verificato

Molto semplice

Molto semplice, leggetelo, praticatelo e regalatelo a chi vi è caro!

(0 )

icona

paolo
Acquisto verificato

dopo tre letture di seguito è...

dopo tre letture di seguito è uscito dalla mia libreria per fare il giro nelle case dei miei amici, quasi devo ricomprarlo per se voglio rileggerlo, scherzi a parte molto buona come lettura la prima parte direi illuminante, diventa poi pesante la parte pratica di applicazione con sedute di meditazione guidata molto complesse.

(0 )

icona

francesca
Acquisto verificato

Forse niente di nuovo per quanto...

Forse niente di nuovo per quanto riguarda i contenuti per chi è già abituato a temi come questi: il potere del cervello e dell'intenzione. In ogni caso, è scritto in modo molto comprensibile e mi sono piaciuti molto tutti gli aneddoti personali che aiutano a rinforzare il messaggio del libro. Sono sicura, per esperienza personale, che non è necessario fare tutto il procedimento meditativo che propone Dispenza a fine libro, ma è un ottimo metodo di partenza che si può personalizzare con l'esperienza.

(0 )

icona

Giulio

Dopo aver letto tanto sull'argomento

Dopo aver letto tanto sull'argomento, dubitavo ormai di trovare qualcosa che colpisse sul serio.Il libro del dott. Dispenza,invece, mi ha davvero sorpreso ed arricchito.Le spiegazioni contenute in questo preziosissimo libro sono così accurate, meticolose da regalare quella vera comprensione che, a sua volta, genera anche la vera fede nella vita, nell'Universo o, se volete, in Dio.Dispenza è stato per anni insegnante nella scuola di Ramtha e direi che la cosa si nota.....ovviamente se si conoscono gli insegnamenti del Ram.Ottimo.

(0 )

icona

Stefano
Acquisto verificato

per me è un libro veramente...

per me è un libro veramente interessante che affronta il cervello ed i suoi mecccanismi sia da un punto di vista scientifico ma anche e soprattutto dal punto di vista, a mio avviso più interessante in questa mia fase di crescita. Al termine del libro utili consigli ed esercizi per modificare il proprio modo di pensare.

(0 )

icona

Dr Pasquale
Acquisto verificato

Se con "Evolvi il tuo cervello"...

Se con "Evolvi il tuo cervello" Joe Dispenza mi aveva illuminato sul funzionamento del cervello, in questo nuovo libro mi ha strabiliato perché tratta le tre parti del cervello in un modo chiarissimo e facile e ti fa capire come nascono le emozioni e come si intrecciano con la coscienza e l'inconscio. In questo libro Joe Dispenza insegna come far accadere gli eventi, anzii come realizzare i propri desideri, in maniera semplice e chiara! Un libro veramente indispensabile per chi si occupa di crescita interiore e non solo.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste