Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Biopep di Nonantola

Sostenibilità tra piano e progetto per un quartiere residenziale

Francesca Sorricaro

Remainder


Prezzo: € 12,50

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Update del 25 Dicembre 2016 - Il volume, dal nome Il Biopep di Nonantola, stilato da Francesca Sorricaro, fa parte della categoria Bioarchitettura, approfondisce l'argomento Bioedilizia. Stampato da Edicom Edizioni e distribuito dal mese di Marzo 2006 , attualmente è in "Fuori Catalogo". Il suo prezzo è Euro 12,50.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Il Biopep di Nonantola è l’esito del tentativo di applicare i principi della sostenibilità ambientale ad una scala più ampia di quella architettonica.

Nella predisposizione del piano per l’intero quartiere residenziale, nonché delle relative attrezzature collettive, servizi e opere di urbanizzazione, i principi della bio ed ecocompatibilità – restituiti in norme relative al risparmio energetico, all’attenzione ai materiali, alle condizioni del contesto e alla conseguente traduzione nell’elaborazione progettuale degli edifici - hanno rappresentato per i progettisti incaricati della pianificazione di ogni singolo comparto il riferimento complementare alle usuali norme urbanistiche.
La progettazione sostenibile è stata dunque assunta come filo conduttore tanto per la progettazione urbanistica, quanto per la progettazione dei singoli edifici residenziali e della struttura scolastica prevista nel quartiere.

Gli otto gruppi di progettisti – a cui l’incarico è stato conferito tramite bando, fatta eccezione per la struttura scolastica la cui progettazione è stata affidata tramite incarico diretto – partendo dai vincoli fissati nelle Norme Tecniche di Attuazione sono giunti all’elaborazione di edifici contraddistinti da differenti qualità formali e compositive. In tutti i casi, il processo di valutazione delle relative scelte è stato mirato ad individuare la migliore combinazione tra esigenze dei futuri utenti, criteri ecosostenibili del piano, costo di costruzione e realizzabilità degli edifici.
EditoreEdicom Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2006
FormatoLibro - Pag 79 - 21x29,5
NoteIllustrato con Foto a Colori
Lo trovi in#Bioedilizia #Bioarchitettura


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste