Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Beppe Grillo Parlante - Libro

Luci e ombre sotto "le 5 stelle"

Francesco Oggiano



Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 03 Gennaio 2017 - Il testo ha come titolo Beppe Grillo Parlante - Libro, redatto da Francesco Oggiano, ha come tema Attualità e temi sociali, più dettagliatamente nella sottocategoria Politica. Stampato dalla casa editrice Cairo Editore e venduto dal Aprile 2013 , attualmente è in "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo è attualmente pari a Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Febbraio 2013: il Movimento 5 Stelle, in poco più di tre anni dalla sua nascita, diventa il partito più votato alla Camera e il secondo al Senato (senza tenere conto dei voti all'estero).

Un autentico tsunami che ha travolto anche le più ottimistiche previsioni. Ma come nasce il fenomeno Grillo? Come è riuscito in così poco tempo a conquistare tanti italiani? Attraverso le testimonianze dei protagonisti e la consultazione di documenti mai pubblicati, "Beppe Grillo parlante" racconta retroscena finora rimasti in ombra: dalle prime avventure imprenditoriali di Gianroberto Casaleggio attraverso i racconti dei suoi dipendenti al rapporto di Grillo con la stampa, a partire dalla tormentata liaison con il Fatto Quotidiano.

Dai primi dissensi intestini fino alle espulsioni, da quelle più gridate a quelle meno conosciute ma altrettanto significative.

Tutti i paradossi della formazione politica che ha dato la scossa all'Italia: da una parte i meriti indiscutibili di un gruppo agguerrito di "puri" che si propongono di ripristinare la buona politica; dall'altra le inevitabili storture tipiche della vecchia partitocrazia.

E poi i particolari inediti: il vero motivo per cui le firme del Referendum del V2-Day vennero bocciate; il contenuto della chat tra attivisti delusi che fece imbestialire Grillo e Casaleggio; le modalità con cui venne bloccata la nomina di Valentino Tavolazzi a direttore generale di Parma.

Un libro che, dopo il trionfo elettorale, racconta luci e ombre del partito-non partito.

In appendice, l’alfabeto del Movimento 5 Stelle: dalla A alla Z, tutte le parole del movimento.

EditoreCairo Editore
Data pubblicazioneAprile 2013
FormatoLibro - Pag 302 - 15x21
Lo trovi in#Politica
Francesco Oggiano

Francesco Oggiano, 28 anni, è un giornalista professionista. Ha collaborato con varie testate, tra cui Il Sole 24Ore, Tgcom, Corriere della Sera Magazine, Repubblica.it e Affaritaliani.it. Vive a... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste