Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Bambini Super Vaccinati

Saperne di più per una scelta responsabile

Eugenio Serravalle


(22 recensioni22 recensioni)


Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 37 ore 28 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 12 Dicembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

21 Novembre 2016 - Questo volume ha come titolo Bambini Super Vaccinati, dell'autore Eugenio Serravalle puoi trovarlo nella categoria Genitori e figli e più dettagliatamente nella sottocategoria Pericoli delle vaccinazioni. Prodotto dalla casa editrice Il Leone Verde e distribuito in data Maggio 2009 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Eugenio Serravalle, medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale, da quasi trenta anni visita bambini e cerca di curarli "in scienza e coscienza". Per molti anni ha vaccinato i bimbi, convinto dell'utilità dell'immunizzazione di massa.

Ma nel corso della sua attività ha avuto modo di incontrare bimbi non vaccinati, rendendosi conto che aveva accettato senza riserve e riflessioni il concetto secondo cui i vaccini sono sempre efficaci e sicuri. Iniziando a vedere questa pratica con occhi diversi, ha cominciato a porsi domande sulle vaccinazioni, cercando risposte non conformiste o obbedienti a logiche di routine, studiando quanto disponibile nella letteratura scientifica internazionale, mettendo a confronto dati e ricerche cliniche.

Questo testo è la risposta di anni di studi, di riflessioni e di attento interesse pediatrico, per poter dare davvero la possibilità ai genitori di compiere scelte responsabili per la salute dei propri figli.

 

Introduzione - Bambini Super Vaccinati

Da quasi trenta anni visito bambini, e cerco di curarli "in scienza e coscienza". Durante gli studi universitari ho appreso la pratica vaccinale. E per molti anni ho vaccinato i bimbi affidati alle mia cure con ogni vaccino disponibile, convinto dell'utilità dell'immunizzazione di massa.

Ho dedicato buona parte del mio tempo ai bambini, ai miei pazienti, spinto dalla voglia di andare al fondo dei problemi, senza fermarmi alla superficie, mantenendo uno spirito critico. Nel corso della mia attività ho avuto modo di incontrare bimbi non vaccinati, e ho iniziato a rendermi conto che avevo accettato senza riserve e riflessioni il concetto secondo cui i vaccini sono sempre efficaci e sicuri.

Ho cominciato a constatare che la frequenza delle malattie pediatriche più comuni erano ridotte nei bimbi non vaccinati rispetto a quelli sottoposti alle vaccinazioni. Ho conosciuto genitori i cui figli si erano ammalati gravemente, o che addirittura erano morti a causa della somministrazione di un vaccino.

Ho iniziato a vedere questa pratica con occhi diversi, ho dato altre interpretazioni alle malattie che avevo visto insorgere dopo la vaccinazione, provocate a volte anche da me, e che non avevo messo in relazione al vaccino.

Ho cominciato a pormi altre domande, a cercare risposte non conformiste o obbedienti a logiche di routine, studiando quanto disponibile nella letteratura scientifica internazionale, mettendo a confronto dati e ricerche cliniche...

Continua a leggere : > Introduzione - Bambini Super Vaccinati

EditoreIl Leone Verde
Data pubblicazioneMaggio 2009
FormatoLibro - Pag 352 - 15x21
Ultima ristampaMaggio 2012
Lo trovi in#Pericoli delle vaccinazioni
Eugenio Serravalle

Eugenio Serravalle, pediatra, è un qualificato studioso degli effetti delle vaccinazioni nella prima infanzia.   Curriculum Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 22 recensioni

21
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Salvatore

Un gran bel libro per chi...

Un gran bel libro per chi ha dei seri dubbi sulle vaccinazioni obbligatorie e non. Compratelo,capirete molte cose.

Le 20 recensioni più recenti


icona

Salvatore

Un gran bel libro per chi...

Un gran bel libro per chi ha dei seri dubbi sulle vaccinazioni obbligatorie e non. Compratelo,capirete molte cose.

(0 )

icona

francesca
Acquisto verificato

ottimo libro per chi ha dei...

ottimo libro per chi ha dei dubbi sulle vaccinazioni,in modo che prima di prendere qualsiasi decisione ci si informi bene...

(0 )

icona

Manuela

Testo utile per chi voglia avere...

Testo utile per chi voglia avere informazioni sulle vaccinazioni e i loro effetti. La trattazione è esaustiva, infatti si parla del funzionamento del sistema immunitario, delle caratteristiche delle principali malattie e della loro evoluzione nel tempo e nello spazio e delle vaccinazioni esistenti per tali malattie. A me è stato di grande aiuto nella difficle decisione del se e come vaccinare mia figlia.

(0 )

icona

Chiara

Consiglio questo libro a tutti i...

Consiglio questo libro a tutti i genitori che devono decidere se far vaccinare o meno i/le loro bambini/e. Non è necessario essere medici o esperti per capire i contenuti del testo,é scritto in modo chiaro e tutti i dati e le affermazioni sono accompagnati da bibliografia. L'autore vuole fornire tutta la propria conoscenza affinché i genitori possano prendere una scelta in totale libertà,non cerca mai di convincere il lettore,riporta semplicemente i fatti. É molto interessante e fa riflettere.

(0 )

icona

valentina
Acquisto verificato

Libro illuminante sulle vaccinazioni.

Libro illuminante sulle vaccinazioni. Un autore unico nel suo genere che espone in modo chiaro i dati relativi alle vaccinazioni e all'epidemiologia delle singole malattie contro cui "obbligatoriamente" ci si vaccina. Un libro che tutti i genitori dovrebbero leggere prima di vaccinare i propri figli.

(0 )

icona

Rosanna
Acquisto verificato

E' un libro che consiglio a...

E' un libro che consiglio a tutti i genitori perchè è di semplice lettura e apre la mente facendo capire i meccanismi che ci sono dietro le malattie e dietro le vaccinazioni che ci vengono proposte senza nessuna spiegazione e che spesso sono inutili. Rosanna

(0 )

icona

ENRICO
Acquisto verificato

Libro molto interessante da leggere con...

Libro molto interessante da leggere con attenzione,io mi sento di consigliarlo per capire che non sempre i vaccini fanno bene anzi....

(0 )

icona

Moira
Acquisto verificato

Ho letto questo libro dopo che...

Ho letto questo libro dopo che abbaimo deciso di fare un persorso diverso sulle vaccinazioni, sentendo pareri molto discordanti abbiamo deciso di acquistare il libro. I'autore spiega molto bene l'origine della malattie e i vaccini e valutare le tue scelte di genitore Ci ha aiutato a capire sempre di più questo mondo! se ho dei dubbi vado a rileggermi i vari argomenti Lo consiglio sicuramente per approfondire la tematica sui vaccini.

(0 )

icona

Stefano

Ottimo libro!

Ottimo libro!!!!!! Lo consiglio a tutti!!!!! Avevo 1000 dubbi se far vaccinare o meno il mio bimbo nato nel 2010. Ho letto il libro, scritto molto bene, che analizza tutti i vaccini e le malattie connesse. In particolare mi sono piaciuti molto i grafici dove mostra la regressione di alcune malattie sia in paesi dove si vaccina, sia in paesi dove non si vaccina. Da quei grafici ho dedotto che i vaccini non servono a niente e abbiamo deciso di non vaccinare il bimbo. Col senno di poi sono contentissimo della scelta. Il bimbo non è vaccinato e segue una dieta prevalentemente vegetariana/vegana. Risultato: il bimbo non si ammala praticamente mai. La pediatra la vede solo ai bilanci di salute.

(0 )

icona

Roberto

Ho letto questo libro poiché io...

Ho letto questo libro poiché io e mio marito avevamo molti dubbi sul "se vaccinare" e "su che cosa vaccinare". Mi erano arrivate all'orecchio tante voci positive sul dott. Serravalle. Per i genitori che sono in dubbio sul tema vaccinazioni, consiglio vivamente questo libro come primo da leggere, perché racconta la storia delle malattia e dei vaccini spiegando davvero bene la correlazione con le conseguenze da vaccino. È una scrittura molto scorrevole e leggera, piena di grafici e tabelle che aiutano a comprendere davvero le parole di Serravalle.

(0 )

icona

Diana
Acquisto verificato

Sono stata educata di non abusarne...

Sono stata educata di non abusarne mai delle medicine, e di prenderne soltanto quando è veramente necessario. (Per me una medicina equivale a una droga.) E ne trago tanti benefici. Adesso che stiamo cercando un bambino, mi sono chiesta, ma è veramente necessario di sparare tutti questi veleni in un corpicino così piccolo e così vulnerabile, come dice la legge? Ho anche una gattina, che, purtroppo, ho dovuto vaccinare un paio di volte, perché viaggiavo con lei. Ma dopo ogni vaccino si nascondeva e non voleva vedere nessuno. Non mi riconosceva neanche. Quando ho visto il libro "Bambini super vaccinati", non ho esitato di acquistarlo. Autore è un pediatra con 30 anni di esperienza. Parla delle malattie, come si trasmettono, come si evolvono e delle loro complicazioni e dei vaccini contro queste, cosa contengono, i pro e i contro. E dei profitti. Lo consiglio a tutti (con bambini o senza). Per capire meglio di cosa si nasconde dietro il mercato farmaceutico..

(0 )

icona

Maria
Acquisto verificato

E' un testo che spiega molto...

E' un testo che spiega molto bene l'origine della malattie e i vaccini. Mi ha aiutato a capire sempre di più questo mondo! Lo consiglio sicuramente per approfondire la tematica sui vaccini.

(0 )

icona

Martina
Acquisto verificato

Abbiamo acquistato questo libro quando è...

Abbiamo acquistato questo libro quando è nata la nostra bimba. E' un testo scorrevole, di facile lettura e molto esaustivo, fondamentale per poter fare una scelta davvero consapevole.

(0 )

icona

daniele
Acquisto verificato

Super consigliato a tutti i futuri...

Super consigliato a tutti i futuri genitori per fare la scelta migliore per i propri figli

(0 )

icona

Manuela Maria
Acquisto verificato

Il dottor Serravalle è una persona...

Il dottor Serravalle è una persona veramente squisita, preparato e molto disponibile nei confronti di tutti. Il suo libro è stato il primo che ho letto sul tema dei vaccini, essendomi posta il problema già prima di rimanere incinta. Molto scorrevole, semplice nella sua comprensione, immediato e diretto. Lo consiglio veramente a tutti, soprattutto ai neo-genitori.

(0 )

icona

marcello
Acquisto verificato

Da tempo seguivo il dottor Serravalle

Da tempo seguivo il dottor Serravalle, tramite pubblicazioni in materia vaccini su internet, quando ho saputo del libro non ho esitato nell'acquisto, le mie aspettative nel leggerlo sono state pienamente realizzate, il libro spiega in modo molto semplice ed esauriente,il tema vaccini, ampliando in ogni singolo vaccino, il relativo argomento sulla malattia specifica, morbillo, tetano...i tanti perchè dell'esavalente, i grandi dubbi sulla meningite.... lo consiglio come buon approccio a chi vuole iniziare a capirci finalmente qualcosa.........

(0 )

icona

Antonella
Acquisto verificato

Il libro che mi ha permesso...

Il libro che mi ha permesso di scegliere al meglio per mia figlia.. Leggetelo prima di decidere...

(0 )

icona

emmanuele
Acquisto verificato

Un libro che TUTTI dovrebbero leggere...

Un libro che TUTTI dovrebbero leggere sia che si abbia figli o no perchè il discorso vaccini ci interessa a tutti. L'autore scrive con impeccabile rigore scientifico e senza essere fazioso o lasciarsi travolgere dalle emozioni spiega per filo e per segno con dati alla mano quella verità sui vaccini che le multinazionali di big pharma e i loro vassalli medici non ci diranno mai e poi mai. Proprio grazie alla chiarezza espositiva dell'autore questo testo è perfetto per chi ha la necessità di un supporto per comprendere e dare forza alle proprie scelte. Dovrebbe stare nelle biblioteche di tutte le case e se questo mondo andasse leggermente per il verso giusto libri come questo dovrebbero essere divulgati proprio da medici e pediatri che invece spesso sono succubi della logica criminale delle multinazionali della sofferenza (i.e. big pharma).

(0 )

icona

Antonella
Acquisto verificato

per una scelta consapevole.

per una scelta consapevole.. ogni genitore dovrebbe leggerlo prima di decidere se vaccinare o meno il proprio bimbo..

(0 )

icona

monika

un libro meraviglioso

un libro meraviglioso , un libro che ogni madre ogni genitore dovrebbe avere! l informazione è la base di ogni cosa!bisogna informarsi per poi agire....non tralasciare e semplicemente fare la scelta piu facile.....i nstri figli sono il futuro!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste