Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Ayurveda - La Scienza dell'Autoguarigione - Libro

Nuova edizione riveduta e aggiornata

Vasant Lad



Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 1 ora 42 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Gennaio
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 28 Dicembre 2016 - Il volume ha come titolo Ayurveda - La Scienza dell'Autoguarigione - Libro, redatto da Vasant Lad, è stato inserito nella categoria Medicina alternativa, approfondisce il tema Medicina naturale. Editato da Punto d'Incontro e edito nel mese di Marzo 2014 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il suo valore è di Euro 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In questo dettagliato testo, l'autore, uno dei più famosi ed esperti medici ayurvedici, affronta in maniera esauriente e con un linguaggio facilmente comprensibile gli aspetti teorici e pratici del sistema di cura più antico del mondo.

L'antica scienza dell'Ayurveda, originaria dell'India, è una vera e propria disciplina olistica, in quanto svolge una funzione sia terapeutica sia preventiva sulla salute del corpo e inoltre si preoccupa di conservare l'equilibrio a livello fisico, mentale e spirituale.

Nell'Ayurveda, infatti, il cammino di vita è considerato sacro nella sua totalità. La stessa parola "Ayurveda" non potrebbe essere più eloquente, giacché significa "scienza della vita".

Alla base dell'approccio olistico portato avanti dall'Ayurveda vi è la concezione dell'uomo come un microcosmo, ossia come un piccolo e completo universo indivisibile dalla manifestazione cosmica.

Secondo l'Ayurveda, dunque, salute e malattia vanno considerate prendendo in esame il rapporto esistente tra individuo e coscienza cosmica, tra energia e materia. L'Ayurveda considera pertanto il corpo umano e le sue esperienze sensoriali come manifestazione dell'energia cosmica espressa nei cinque elementi basilari: etere, aria, fuoco, acqua, terra.

Dopo quattro edizioni e numerose ristampe, questo pratico manuale si conferma un bestseller nel campo della medicina indiana, arricchito da numerose illustrazioni, fotografie e diagrammi. Impareremo a conoscere le tecniche di diagnosi e di cura secondo l‘Ayurveda, i rimedi erboristici e minerali, l'uso terapeutico di colori e di posizioni yoga, la teoria e la pratica dell'autoguarigione.

Potremo inoltre sviluppare chiari principi per elaborare una dieta sana, equilibrata e corretta secondo la costituzione individuale, così da conservare la salute, equilibrare lo spirito e favorire la longevità.

EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneMarzo 2014
FormatoLibro - Pag 256 - 17x22
Ultima ristampaMaggio 2010
Lo trovi in#Medicina Ayurvedica #Medicina naturale
Vasant Lad

l dottor Vasant Lad pratica e insegna la medicina ayurvedica in India da oltre vent'anni. Per tre anni è stato primario dell'ospedale ayurvedico di Puna e per dodici anni ha tenuto la cattedra di... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste