Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Aumenta la Temperatura del Corpo e Recupera la Salute - Libro

Come migliorare il metabolismo e prevenire il cancro, diabete e altre malattie ottenendo più benessere e vitalità

Masashi Saito


(17 recensioni17 recensioni)


Prezzo: € 9,80

144 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Rivisto in data 04 Dicembre 2016 - Questo prodotto, avente titolo Aumenta la Temperatura del Corpo e Recupera la Salute - Libro, stilato da Masashi Saito, fa parte della categoria Alimentazione e cucina, nello specifico approfondisce il tema Alimentazione e Salute. Editato dalla casa editrice Macro Edizioni e pubblicato in data Ottobre 2012 , in questo momento è in "Non disponibile". Il costo di Euro 9,80.

144 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Catalogo Generale Macro

Catalogo Gruppo Macro 2017

E' uscito il nuovo catalogo 2017 del Gruppo Editoriale Macro, edizione speciale "Fermati Vivi" per i 30 anni di attività!

Scaricalo gratis

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un argomento sicuramente originale e controcorrente rispetto a molte cognizioni mediche attuali.

Saito, medico delle celebrità, che esercita sia in Giappone che negli Stati Uniti, sostiene che una bassa temperatura corporea sia causa di ogni male. Secondo le sue ricerche una temperatura corporea tra 36,8 e 37,1 °C è la temperatura ideale che un corpo dovrebbe avere. L'aumento di un grado della temperatura corporea (dai 35,5 o 36 gradi di cui solitamente si dispone) aumenta di cinque-sei volte la potenza del sistema immunitario. Una bassa temperatura corporea ci espone invece a molte malattie. Una temperatura elevata incrementa, per esempio, l'attività delle cellule natural killer, linfociti che sono incaricati della distruzione quotidiana delle cellule cancerose.

La causa dell'epidemia di bassa temperatura è a suo parere l'eccesso di stress che condiziona il metabolismo ormonale rispetto all'attività del sistema nervoso parasimpatico (per esempio durante il sonno, il rilassamento ecc.). Si può aumentare la propria temperatura facendo bagni caldi o esercizi di stretching ecc.

L'autore ha messo a punto un percorso terapeutico per aumentare la temperatura del corpo attraverso training muscolare (allenamento fisico) e una particolare integrazione alimentare basata su una dieta con frutta, verdura colorata e formaggio.

Anteprima - Aumenta la Temperatura del Corpo e Recupera la Salute

Come medico che opera sia in Giappone sia negli Stati Uniti trovo terribile che davvero poche persone la conoscano, perché si tratta di un fattore essenziale per la valutazione del proprio stato di salute.

Nel caso di malattie da raffreddamento, per esempio, molti decidono se rivolgersi o no al medico in base alla temperatura. La maggior parte delle persone sembra in genere presupporre che 37 °C corrispondano a una leggera febbre, trattabile con farmaci senza obbligo di prescrizione. Si preferisce invece rivolgersi al medico per una visita quando la temperatura sale a 38 °C. Ma il semplice valore numerico della temperatura corporea non è di per sé sufficiente a valutare se si tratti di un lieve rialzo di temperatura o di febbre.

Continua a leggere >> Anteprima - Aumenta la Temperatura del Corpo e Recupera la Salute - Libro di Masashi Saito

EditoreMacro Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2012
FormatoLibro - Pag 144 - 11x17
Titolo originaleTaion O Ageru To Kenko Ni Naru
Lo trovi in#Medicina naturale #Alimentazione e Salute

Masashi Saito è nato in Giappone nel 1972. Dopo essersi laureato in medicina all'università Tokai di Tokyo e dopo la successiva attività ospedaliera, nel 2000 il dottor Saito si è trasferito... Leggi di più...


voto medio su 17 recensioni

10
4
1
1
1

Recensione in evidenza


Simone Acquisto verificato

Un libero veramente utile da leggere.

Un libero veramente utile da leggere. L'autore del libro spiega come l'aumento della temperatura corporea non è altro che un meccanismo di difesa del sistema immunitario ed un modo per tenerci in salute.

Le 17 recensioni più recenti


icona

pasquale

In un libro così piccolo l'autore...

In un libro così piccolo l'autore riesce a farci capire l'importanza della temperatura del corpo per la nostra salute. E lo fa in modo semplice e comprensibile per chiunque. Invece le soluzioni non le vedo molto facili da applicare, in particolare riguardo all'attività fisica, e inoltre sono spesso già conosciute, come l'idroterapia, anche se è bene ricordarle. Comunque è importante avere individuato questa causa importante, adesso credo che si debba lavorare meglio per trovare altre soluzioni e soprattutto metterle in modo sistematico. Sicuramente da leggere.

(0 )

icona

ismailia
Acquisto verificato

libro veloce ma lascia poco.

libro veloce ma lascia poco..si legge facilmente ma dà pochi consigli "nuovi"

(1 )

icona

Simone
Acquisto verificato

Un libero veramente utile da leggere.

Un libero veramente utile da leggere. L'autore del libro spiega come l'aumento della temperatura corporea non è altro che un meccanismo di difesa del sistema immunitario ed un modo per tenerci in salute.

(0 )

icona

letizia
Acquisto verificato

Questo libro mi sta davvero piacendo

Questo libro mi sta davvero piacendo, è ricco di informazioni e molto utile. Lo consiglio vivamente.

(0 )

icona

gabriellagabriellamazzolari@libero.it
Acquisto verificato

Questo libro era proprio quello che...

Questo libro era proprio quello che stavo cercando,i miei ringraziamenti a questo medico||Mettero' in relazione quanto dice sulla temperatura corporea, con la ricerca sulle malattie metaboliche ed endocrine, sull' ipotermia, per le persone diabetiche.Ne parlero' anche col mio medico. Vorrei tanto che altri medici prendessero in considerazione se possibile tali argomenti. Ringrazio tutti-Gabriella

(0 )

icona

giovanna
Acquisto verificato

Molto interessante

Molto interessante

(0 )

icona

pierluigi

Premetto che sono un medico.

Premetto che sono un medico. Parliamo dei punti positivi: ci sono alcuni spunti interessanti che bisogna andare a cercare nel libro, e che sono condivisibili: l'importanza del movimento, l'importanza del consumo di alimenti con basso indice glicemico, l'importanza del sonno e della vita regolare. Per il resto la delusione è alle stelle. Questo libro è assolutamente impreciso ogni volta che pretende di entrare in meccanismi fisiopatologici un po' più complessi. Non mi aspettavo un libro di medicina, ma sono sicuro che sia possibile spiegare ai profani, con parole semplici, argomenti complessi. Lo si può fare anche evitando grossolane imprecisioni. Invece si legge un'accozzaglia di concetti mal inseriti l'uno con l'altro, che non spiegano assolutamente nulla e che fanno illudere di aver capito qualcosa solo a chi le cose non le sa. Alcuni errori, poi, sono davvero intollerabili: scambiare il glicerolo per glucagone....o peggio confondere il midollo osseo con il midollo spinale...da stracciare la laurea!

(0 )

icona

elena
Acquisto verificato

mi aspettavo di più in rapporto...

mi aspettavo di più in rapporto alle tecniche per il rialzo della temperatura. troppo ripetitivo per quanto riguarda i concetti di base.

(0 )

icona

Francesca Romana
Acquisto verificato

Le teorie esposte sono molto interessanti...

Le teorie esposte sono molto interessanti e ben spiegate. Per me sarebbe un po' difficile applicare le disposizioni consigliate alla lettera, comunque il libro offre buoni spunti per modificare almeno in parte il proprio stile di vita. Ora una bella doccia calda alla sera non me la toglie nessuno!

(0 )

icona

Luigi
Acquisto verificato

Ottima sintesi sintesi fatta dall'autore.

Ottima sintesi sintesi fatta dall'autore...in poche pagine ha saputo descrivere con semplicita' argomenti di non facile aproccio. A mio parere il dottor Masashi ha data un grosso aiuto alla comprensione del corpo umano.. Questo libro è adatto a chi per la prima volta si avvicina alla lettura....

(0 )

icona

michela
Acquisto verificato

va letto

va letto,interessante!

(0 )

icona

Tiziana
Acquisto verificato

Da un libriccino così non mi...

Da un libriccino così non mi aspettavo tante informazioni utili. Assolutamente da leggere anche per chi non sente sempre freddo come me.

(0 )

icona

Cinzia
Acquisto verificato

un testo interessante

un testo interessante, ho apprezzato la capacità dell'autore di trattare, in termini comprensibili a chi non ha particolari competenze, argomenti importanti per la nostra salute. Quante cose si possono imparare per cercare di stare meglio, non è sempre facile passare dalla conoscenza teorica alla messa in pratica di stili di vita migliori, ma buoni stimoli possono indurci a tentare di cambiare per la nostra salute e il nostro benessere. Fa esempi molto attuali e si dedica anche agli aspetti legati ai bambini. Lo consiglio

(0 )

icona

Franca
Acquisto verificato

Senza dubbio l'intuizione di Masashi Saito...

Senza dubbio l'intuizione di Masashi Saito sul rapporto temperatura del corpo e salute ha del geniale, a chi mai sarebbe venuto in mente! Personalmente poi (essendo un operatore sanitario) ho potuto ben verificare che "a bassa temperatura corrisponde SEMPRE una qualche patologia". ...Altro e' poi seguire l'autore-medico dei vip nel programma messo a punto per il ripristino della insufficiente (sotto i 36,5 gradi) temperatura corporea. Onestamente e' complicato, anche per un addetto ai lavori, gestire il barcamenarsi con diritto di precedenza dell'attivita' anaerobica su quella piu' specificatamente aerobica, ai fini di un ripristino efficace della funzionalita' bilanciata tra: 'perdere il grasso in eccesso e il ' potenziamento muscolare' necessario al recupero della soglia minima di gradi centigradi indispensabili per il mantenimento di uno stato di salute "ottimale". Eppero', ciononostante ci sono buone ragioni per leggere il libro di Saito e sicuramente piu' di una vi sara' congeniale. Quindi.. leggetelo!

(0 )

icona

Simone
Acquisto verificato

Un libro scritto in modo semplice...

Un libro scritto in modo semplice ed esaustivo. Anche se non sono un medico, secondo me la sua teoria ha un fondo di verità.

(0 )

icona

agostino
Acquisto verificato

bellissimo libro

bellissimo libro , semplice e pratico per chi non fa un lavoro notturno come il mio , svegliarsi mattina presto alle 6:00 sarebbe il mio sogno , ma finisco di lavorare a quel ora , tutto sommato lo consiglio per chi vuole rimettersi in sesto sia del corpo che mente:)

(0 )

icona

Riccardo
Acquisto verificato

Saito mi ha fornito ulteriori preziose...

Saito mi ha fornito ulteriori preziose informazioni sul funzionamento del corpo umano; in un epoca in cui molti medici sembrano essere diventati dei "piazzisti di medicinali", più interessati ad aumentare i fatturati delle case farmaceutiche che non a guarire i pazienti, i suoi consigli semplici ed efficaci per migliorare la salute aumentando la temperatura corporea sono per me stati preziosi. Ne consiglio la lettura a chi sia interessato a proteggere ed a migliorare il proprio benesere psico-fisico

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste