Torna su ▲
L'Arte della Felicità

Dalai Lama, Howard C. Cutler

L'Arte della Felicità

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 36 di ViviConsapevole eBook per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    L'Arte della Felicità - Dalai Lama - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di L'Arte della Felicità

Che cosa occorre per essere felici? Il denaro? Il successo? L'amore? La stima degli altri? E' un interrogativo che da sempre l'uomo si pone senza sapersi dare una risposta. Il Dalai Lama, rivolgendosi a tutti, indipendentemente dalle condizioni o dalle storie personali, dalla religione o dalla cultura, ci spiega come per raggiungere la felicità siano necessari una disciplina e un metodo interiori che ci aiutino a combattere gli stati mentali negativi (la rabbia, l'odio, l'avidità) e a coltivare gli stati mentali positivi (la gentilezza, la generosità, la tolleranza verso gli altri).

L'Arte della Felicità non attinge quindi a credenze religiose o verità assolute, ma è la conquista e l'esercizio di una pratica quotidiana, difficile ma possibile: conoscere se stessi, capire le ragioni degli altri, aprirsi al diverso e guardare le cose in modo nuovo.

In una parola, riscoprire la qualità umana per eccellenza: la compassione. Insegnandoci a trasformare le avversità in occasioni per conquistare una stabile e profonda serenità interiore, il Dalai Lama ci rivela così come sconfiggere l'ansia, l'insicurezza, la collera e lo sconforto, per vivere meglio con se stessi e con gli altri.

Le vostre recensioni su "L'Arte della Felicità"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

molto chiaro,comprensibile,la legge di causa ed effetto,la compassione,soprattutto utile per cambiare la propria vita adesso,in questo momento.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Sostanzioso libro di saggezza eternamente riportata. Non ha bisogno di recensioni, ma di lettura attenta.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

bellissimo penso che il Dalai lama sia il più cristaino tra i cattolici occidentali e Gesù il più buddista tra gli asiatici !!!

Rispondi al commento


Ogni commento su questo libro sarebbe solamente superfluo,in poche parole questo libro è necessario se si vuole veramente vivere bene con se stessi e con gli altri.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

 

 

BIOGRAFIA AUTORE

Dalai Lama

Il DALAI LAMA è il leader politico e spirituale del popolo tibetano, nonché la massima autorità spirituale della scuola Gelug del Buddhismo Tibetano. Le parole Dalai e Lama vengono normalmente...

Leggi di più

Dello stesso autore

Howard C. Cutler

Howard Cutler è un neuropsichiatra americano, che ha conosciuto per la prima volta il Dalai Lama nel 1982 e da allora ha iniziato a studiare il buddismo tibetano.

Leggi di più

Dello stesso autore

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI