Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Arte della Scena e Problem Solving

La comunicazione persuasiva: psicoterapia, aziende, organizzazioni

Matteo Rampin



Prezzo: € 23,00

13 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Modificato in data 01 Gennaio 2017 - Il prodotto, intitolato Arte della Scena e Problem Solving, stilato da Matteo Rampin, compare nella categoria Formazione personale e si trova nella sottocategoria Comunicazione. Realizzato da Mcgraw Hill e distribuito dal mese di Settembre 2005 , è in stato di "Fuori Catalogo". Il prezzo è pari a Euro 23,00.

13 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L’uomo è una marionetta che salta e balla sul palcoscenico per la sua ora e poi nessuno più lo ascolta. La vita è una favola piena di suoni e di furia, raccontata da un idiota, e che significa: Nulla.

Parole d’effetto - quelle di Shakespeare nel Macbeth - ma che spesso si sono dimostrate appropriate a illustrare il tragico copione di vita seguito da molte persone. Un copione distruttivo che si ripete, aggravandosi sempre di più per l’accumulo di errori e di incongrui tentativi di reagire al malessere.

Gli stessi meccanismi, ben noti nella cura dei disturbi psicologici, si ritrovano anche in molte altre situazioni, diverse dalla psicoterapia e contraddistinte dall’apparente impossibilità di risolvere problemi personali e relazionali: nel mondo del lavoro, nei contesti educativi, nelle organizzazioni. Pur cambiando ambientazione, il copione è sempre uguale e può essere descritto in termini di trame, recite, parti più o meno tragiche, interpretazioni di ruoli. A volte, però, l’esito di una terapia o di un intervento di problem solving può dipendere proprio da queste apparenti recite e interpretazioni, perché la capacità di risolvere i problemi richiede abilità comunicative che sfumano nell’arte della recitazione.

La persuasione e la comunicazione efficace sono molto affini all’arte teatrale e nel leggere questo libro compiremo un viaggio nel "teatro" del problem solving mettendo a fuoco ciò che millenni di retorica, strategia e recitazione offrono di valido per rendere efficace il nostro intervento.

EditoreMcgraw Hill
Data pubblicazioneSettembre 2005
FormatoLibro - Pag 235 - 15x21
Lo trovi in#Comunicazione #Crescita personale

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste