Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Area di Crisi

Guerre e pace ai confini d'Europa

Paolo Bergamaschi



Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 18 Gennaio 2017 - Questo libro, dal nome Area di Crisi, fatto da Paolo Bergamaschi, è disponibile nella categoria Attualità e temi sociali, in particolare approfondisce il tema Medioriente e conflitti nel mondo. Redatto da Edizioni la Meridiana e stampato nel mese di Aprile 2007 , è in stato di "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo è Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
“Periodicamente bollettini specializzati pubblicano elenchi con le aree di crisi del pianeta. Basta uno sguardo veloce per notare quante di queste crisi siano ai confini o in prossimità dell’Unione Europea: Bosnia, Kosovo, Transnistria, Cipro, Cecenia, Abchazia, Ossezia del Sud, Nagorno-Karabakh, Curdistan, Iraq, Libano, Palestina, Sahara Occidentale per citare solo i conflitti violenti. Balcani, Caucaso e Medio Oriente sono i tre grandi focolai di instabilità da cui partono periodicamente scosse telluriche che rischiano di mettere sottosopra il vecchio continente. L’Unione galleggia come un’isola felice su un mare turbolento ma la maggior parte dei cittadini europei non se ne rende conto o fa finta di non vedere. In questi anni ho avuto modo di avventurarmi nelle acque mosse che ci circondano. Il libro di bordo è nelle pagine che seguono. Buon viaggio.” (l’autore)

“Mollati gli ormeggi, il lettore si ritrova in queste regioni periferiche cariche di tensioni, dove percepisce il carattere eccezionale di quell’isola di pace chiamata Unione Europea. Pace che diventa un privilegio, in un quotidiano fatto di crisi e conflitti. Questa realtà duplice ci ricorda che la nostra pace è legata allo stato del mondo “altro”. Il nostro mondo sopravvive e progredisce solo se anche il “mondo degli altri” progredisce e si sviluppa. L’Unione dovrà dunque costruire se stessa e il proprio rapporto con il “vicinato” tenendo a mente che la pace degli altri, nel suo senso più vasto, è anche la nostra.” (Daniel Cohn-Bendit)
EditoreEdizioni la Meridiana
Data pubblicazioneAprile 2007
FormatoLibro - Pag 181 - 12,5x21
Lo trovi in#Medioriente e conflitti nel mondo

Paolo Bergamaschi vive facendo la spola fra Viadana (MN), dove è nato e risiede, e Bruxelles e Strasburgo, dove lavora alla Commissione Esteri del Parlamento Europeo. Da tempo impegnato nel... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste