Angeli

Paola Giovetti

Angeli

Esseri di luce, messaggeri celesti, custodi dell'uomo

  • Editore:Edizioni Mediterranee
  • Data pubblicazione:Maggio 2005
  • Formato:Libro - Pag 184 - 17x24
  • Note:Illustrato con Foto a Colori
  • Data di prima pubblicazione:1989
  • Categorie:Angeli
   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Scheda ridotta

Aggiornato in data 13 Gennaio 2012 - Il volume, avente titolo Angeli, realizzato da Paola Giovetti che trovi nella categoria Spiritualità e più dettagliatamente nella sottocategoria Angeli. Prodotto da Edizioni Mediterranee ed edito in data Maggio 2005, è in stato di "Disponibile in pronta consegna". Il costo di € 14,50.

Dettagli

Finalmente un libro che parla di angeli, dopo tanto parlare di diavoli, messe nere e indemoniati. Un tempo gli angeli erano ancora una componente naturale e non controversa delle concezioni religiose delle persone di fede; oggi ben pochi prestano loro attenzione. Non per questo viene meno la realtà metafisica degli intermediari tra il regno umano e quello divino, sancita dai testi sacri di tutti i tempi e di tutti i popoli.

In questo libro tali tradizioni, cristiane e non cristiane, vengono considerate e descritte; si parla inoltre degli angeli dei mistici e dei santi; dell’‘angelo caduto’ e delle gerarchie angeliche di Dionigi Aeropagita.
Non mancano capitoli meno ‘ortodossi’ ma altrettanto coinvolgenti: gli angeli di Emanuel Swedenborg e di Rudolf Steiner, l’Essere di luce che appare ai morenti, le creature angeliche che contribuirono alla creazione della comunità di Findhorn in Scozia, i ‘salvataggi angelici’, la scoperta compiuta dalla psicologia d’avanguardia dell’‘angelo in noi’. Infine un capitolo sul motivo dell’angelo nell’arte e due interviste sugli angeli: esperienze dirette col custode angelico.

Il messaggio del libro è chiaro e univoco: apriamoci alla possibilità di credere alla lieta e consolante presenza dell’angelico protettore, il che significa fare appello alla parte migliore di noi stessi e ascoltare quella voce lieve ma costante che ci spinge sempre al meglio e ci invita ad alzare gli occhi verso l’alto.

torna su